Ataru Inviato 9 maggio 2010 - 10:00 Share Inviato 9 maggio 2010 - 10:00 Salve a tutti , un amico doveva buttare una Vespa 50 HP , prima di darla via mi ha chiesto se mi serviva qualcosa , ho approfittato dell' occasione e ho preso il volano , statore con bobina e anche il regolatore di tensione , da questo statore pero' escono 5 fili che non so' a quali corrispondano sul telaio 50 Special , ho fatto cosi' per adesso: Statore HP 5 Fili --- Telaio 50 Special 3 Fili NERO --- NERO VERDE --- ROSSO ROSSO --- ???? GIALLO --- ???? GRIGIO --- ???? rimane il VERDE sul telaio 50 Special da collegare .... i Fili dello statore NERO E VERDE penso che vanno collegati cosi' .... e i rimanenti ROSSO , GIALLO e GRIGIO dove vanno ???? leggendo un po' in giro ho visto che bisognerebbe mettere anche il regolatore di tensione per evitare che si bruciano le lampadine , fortunatamente io ho preso il regolatore dell' HP pero' non so' come collegare i Fili tra loro cioe' : dallo statore al regolatore di tensione e poi collegarli al telaio , qualcuno sa' dirmi come collegare i fili o fare uno schema dimostrativo per favore sto' impazzendo ... ... ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 9 maggio 2010 - 21:53 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 21:53 nessuno mi aiuta ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 10 maggio 2010 - 07:33 Share Inviato 10 maggio 2010 - 07:33 Salve a tutti , un amico doveva buttare una Vespa 50 HP , prima di darla via mi ha chiesto se mi serviva qualcosa , ho approfittato dell' occasione e ho preso il volano , statore con bobina e anche il regolatore di tensione , da questo statore pero' escono 5 fili che non so' a quali corrispondano sul telaio 50 Special ,ho fatto cosi' per adesso: Statore HP 5 Fili --- Telaio 50 Special 3 Fili NERO --- NERO VERDE --- ROSSO ROSSO --- ???? GIALLO --- ???? GRIGIO --- ???? rimane il VERDE sul telaio 50 Special da collegare .... i Fili dello statore NERO E VERDE penso che vanno collegati cosi' .... e i rimanenti ROSSO , GIALLO e GRIGIO dove vanno ???? leggendo un po' in giro ho visto che bisognerebbe mettere anche il regolatore di tensione per evitare che si bruciano le lampadine , fortunatamente io ho preso il regolatore dell' HP pero' non so' come collegare i Fili tra loro cioe' : dallo statore al regolatore di tensione e poi collegarli al telaio , qualcuno sa' dirmi come collegare i fili o fare uno schema dimostrativo per favore sto' impazzendo ... ... ... ... A mio parere ti basta collegare solo i fili che hai tu, cioè nero rosso e verde, gli altri due li isoli e non li colleghi (credo siano delle frecce e dello stop). chiaramente: ROSSO - ROSSO NERO - NERO VERDE - VERDE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 11 maggio 2010 - 14:21 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 14:21 A mio parere ti basta collegare solo i fili che hai tu, cioè nero rosso e verde, gli altri due li isoli e non li colleghi (credo siano delle frecce e dello stop). chiaramente: ROSSO - ROSSO NERO - NERO VERDE - VERDE io cosi' stavo facendo poi ho letto da qualche altra parte che l'accensione HP produce troppa corrente , piu' di 12 Volt , quindi rischio di bruciare le lampadine a meno che non metto un regolatore di tensione .... .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 11 maggio 2010 - 14:27 Share Inviato 11 maggio 2010 - 14:27 io cosi' stavo facendo poi ho letto da qualche altra parte che l'accensione HP produce troppa corrente , piu' di 12 Volt , quindi rischio di bruciare le lampadine a meno che non metto un regolatore di tensione .... .... Metti lampadine a 12 volts come molti fanno anche con l'impianto a 6 volts, visto che la special arriva anche a 16 volts di tensione massima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts