Vai al contenuto

12 km al litro un po pochi!

norther_1980
 Share

Recommended Posts

ciao raga

monto su un px125e un polini 175 con carb 24 e marmitta promo. Mi sono accorto ultimamente che faccio benzina un po troppo spesso e con un pieno di circa 8 litri riesco a fare appena 100 km(utilizzo sia in città che non). Sono neanche 12 kilometri con un litro. Secondo me sono pochi oppure secondo voi è normale? Da cosa può dipendere un consumo di carburante del genere?

asp risp ciao :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

CAVOLO!! :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Io ho aperto poco fa una discussione simile sul mio 177 DR che facendo 20km/l mi sembra sciupi tantissimo!! :azz::orrore:

http://www.vesparesources.com/off-topics/27447-consumo-177-dr-su-px-125-a.html#post401173

.

.

.

.

.

.

.

.

...Condoglianze amico vespista!! :mrgreen::mrgreen:;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provvederò subito a far controllare la carburazione al meccanico perchè quando ho montato il carburo nn lo fatta vedere all'officina ma lo carburata io a orecchio(devo dire non molto esperto). Può essere che però il getto del carburante sia decisamente troppo aperto.!! xD

farò sapere al più presto. Intanto grazie!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Io monto più o meno la stessa tua configuraizone:

PX125E dell'82

1. Polini 177

2. tutto raccordato ;

3. carburo 24/24, vortex, 55/160 min, 190/BE3/145, 2 giri la vite,

4. filtro al sottosella;

5. polidella plus;

6. anticipo variabile delayer;

7. 240kg circa massa veicolo più conducente e pieno.

Faccio 25 Km/L testato all'ultimo VRaduno di Bevagna (250km - 9.5 litri). Ovviamente in percorsi urbani il consumo aumenta sensibilmente e credo di arrivo ad una ventina al litro.

Ma con un 145 non mi lamento.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

bene grazie delle risposte. Dopo aver ricontrollato bene la quantità di litri e i kilometri percorsi sono arrivato al risultato che in realtà faccio 20 km abbondanti con un litro. Tutto nella norma! Anche considerato che peso circa 105 Kg e in città quando apro a manetta, di benza ne va giù nel cilindro:mrgreen:.

Però volevo chiederti una cosa Andrea : quanto arriva a velocità massima il tuo px in 4° marcia in pianura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cuppini, in posizione eretta senza vento con me che sono 110kg faccio i 110km/h ma forse potrei sfondare a 115km/h dato che il motore non è proprio a palla. Se non fosse per la paura del grip i 100 li tiene abbastanza tranquilli e potrebbe essere una velocità limite di crocera.

In 1a non di preciso forse 40-45km/h

in 2a 60-65 Km/h

in 3a 90km/h

in 4a come sopra.

in realtà non ho mai veramente provato la punta max sorpa i 100 sento la vespa che è poco governabile in tutto e preferisco decelerare.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti