Vai al contenuto

il verso marce di una 50 special?

Giesse
 Share

Recommended Posts

salve,

smontando il blocco della mia 50 special,ho smontato quindi anche le marce e le ho riposte ordinatamente nel loro verso al sicuro .

purtroppo le grinfie di mia sorella sono arrivate fino a quel posto e le hanno mescolate per bene:testate::testate:.

ora per sicurezza vi chiedo se il verso giusto è il seguente:

guardando l albero crociera montato sul carter lato frizione le prime tre marce (la 4 , la 3 e la 2)con le scritte per dentro e quindi non vedibili;

mentre arrivando all ultima marcia ( la 1) le scritte sono per fuori e quindi visibili .

è giusto ??

grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

smontando il blocco della mia 50 special,ho smontato quindi anche le marce e le ho riposte ordinatamente nel loro verso al sicuro .

purtroppo le grinfie di mia sorella sono arrivate fino a quel posto e le hanno mescolate per bene:testate::testate:.

guardando l albero crociera montato sul carter lato frizione le prime tre marce (la 4 , la 3 e la 2)con le scritte per dentro e quindi non vedibili;

mentre arrivando all ultima marcia ( la 1) le scritte sono per fuori e quindi visibili .

è giusto ??

grazie mille....

P1050103.jpg

guardando il tuo asse ruota dal lato dove c'è l'asse che va nel cuscinetto a rulli

monta la prima (è l'ingranaggio più grande) con lo spessore verso quest'asse e poi monta gli altri in modo che lascino lo stesso spessore che ti ho evidenziato

OPPURE, più semplice

asse ruota in morsa, crocera in prima (tutta in basso verso il millerighe)

metti l'ingranaggio della prima e controlla che i 4 denti di innesto siano a filo con le nicchie dell'ingranaggio

poi metti la seconda e fai lo stesso controllo mettendo l'ingranaggio della seconda e così via

chiudi il cambio e provi le 3 folli (quella sincronizzata tra 1° e 2° e le altre due tra ogni marcia a salire)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

è giusto ??

grazie mille....

Avevi già fatto la stessa domanda e ti avevo già risposto, ma allora che rispondiamo a fare?? http://www.vesparesources.com/tuning/27170-per-sicurezza-verso-marce.html

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa , ma volevo postarla nella sua sezione apposita,che è questa .

Così magari , detta in tutta sincerità , mi rispondevano in di più.

O ma allora non ti fidi di quello che ti ho detto?

Ora te lo abbiamo detto in due, inutile che chiedi e aspetti mille risposte, la prova da fare è una e una sola, sei tu che non vuoi provare.

Link al commento
Condividi su altri siti