mimmole Inviato 10 maggio 2010 - 12:51 Share Inviato 10 maggio 2010 - 12:51 Ciao, finalmente ho finito la mia special 2a serie del 1973, ma non riesco a mettere a punto la carburazione. La vespa è tutta originale (completamente revisionato) tranne il gruppo termico, che è un 75 olympia nuovo. Sono partito aumentando il getto originale (51) con un 55, ma si affogava, non prendeva i giri. Ho provato col 52, niente. Ora ho un 50, ma sembra ancora grassa, il minimo è poco regolare e a caldo non riparte: quando prende i giri è ok, ma nella prima fase di accellerazione sembra volersi spegnere. La vite miscela è regolata a due giri da tutta avvitata. Possibile che ci voglia un getto ancora più piccolo? Altra domanda: il filtro aria è quello in metallo originale, sul buco tra le due viti di ancoraggio ci va un tappo? Grazie a chi vorrà darmi una mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 maggio 2010 - 13:06 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2010 - 13:06 Ciao, finalmente ho finito la mia special 2a serie del 1973, ma non riesco a mettere a punto la carburazione.La vespa è tutta originale (completamente revisionato) tranne il gruppo termico, che è un 75 olympia nuovo. Sono partito aumentando il getto originale (51) con un 55, ma si affogava, non prendeva i giri. Ho provato col 52, niente. Ora ho un 50, ma sembra ancora grassa, il minimo è poco regolare e a caldo non riparte: quando prende i giri è ok, ma nella prima fase di accellerazione sembra volersi spegnere. La vite miscela è regolata a due giri da tutta avvitata. Possibile che ci voglia un getto ancora più piccolo? Altra domanda: il filtro aria è quello in metallo originale, sul buco tra le due viti di ancoraggio ci va un tappo? Grazie a chi vorrà darmi una mano. Francamente mi sembra strano che gia' con il 52 il motore affoga. Hai pulito bene il carburatore, il tappo a spillo e' nuovo e chiude bene? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 maggio 2010 - 13:11 Share Inviato 10 maggio 2010 - 13:11 Ciao, finalmente ho finito la mia special 2a serie del 1973, ma non riesco a mettere a punto la carburazione.La vespa è tutta originale (completamente revisionato) tranne il gruppo termico, che è un 75 olympia nuovo. Sono partito aumentando il getto originale (51) con un 55, ma si affogava, non prendeva i giri. Ho provato col 52, niente. Ora ho un 50, ma sembra ancora grassa, il minimo è poco regolare e a caldo non riparte: quando prende i giri è ok, ma nella prima fase di accellerazione sembra volersi spegnere. La vite miscela è regolata a due giri da tutta avvitata. Possibile che ci voglia un getto ancora più piccolo? Altra domanda: il filtro aria è quello in metallo originale, sul buco tra le due viti di ancoraggio ci va un tappo? Grazie a chi vorrà darmi una mano. se hai la padella e il gomito promavera (non strozzato) devi montare il getto max da 58 se hai il tappino da 60 se non hai il tappino sul filtro getto min 38 strarter 50 secondo me hai il filo/pistoncino dello starter che non lavora a modo...(ti rimane sempre alzato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 10 maggio 2010 - 13:16 Autore Share Inviato 10 maggio 2010 - 13:16 secondo me hai il filo/pistoncino dello starter che non lavora a modo...(ti rimane sempre alzato) Come lo posso verificare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 10 maggio 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 10 maggio 2010 - 13:17 Francamente mi sembra strano che gia' con il 52 il motore affoga. Hai pulito bene il carburatore, il tappo a spillo e' nuovo e chiude bene? Ciao, Vol. Sì, è stranissimo. Comunque carburatore pulito, guarnizioni cambiate, spillo nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 maggio 2010 - 13:29 Share Inviato 10 maggio 2010 - 13:29 Come lo posso verificare? smonta il carburo smonta il filtro guardando la presa aria di fronte sulla SX hai dei fori, tra i quali uno è daro Ø3mm circa. lo vedrai chiuso da un cilindretto color ottone è quello dello starter che tu alzi quando tiri l'aria guarda come lavora quello O MEGLIO se hai gia tutto montato, stacca il cavo dello starter dalla sua leva di tiro al telaio dagli tu un paio di pistolate a mano e prova la vespa SENZA riattaccare quel cavetto.... se è come dico io ti farà i vuoti in apertura perchè è troppo magra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 10 maggio 2010 - 14:51 Autore Share Inviato 10 maggio 2010 - 14:51 smonta il carburosmonta il filtro guardando la presa aria di fronte sulla SX hai dei fori, tra i quali uno è daro Ø3mm circa. lo vedrai chiuso da un cilindretto color ottone è quello dello starter che tu alzi quando tiri l'aria guarda come lavora quello O MEGLIO se hai gia tutto montato, stacca il cavo dello starter dalla sua leva di tiro al telaio dagli tu un paio di pistolate a mano e prova la vespa SENZA riattaccare quel cavetto.... se è come dico io ti farà i vuoti in apertura perchè è troppo magra Risolto!!! Il cilindretto di ottone e relativa molla sono a posto, il problema era nel cavetto starter che, appena troppo corto, lasciava l'aria chiusa!!! Sono corso alla Piaggio a prenderne uno originale (0,5 cm più lungo dell'altro) ed ora tutto funziona. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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