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16/10 e getti troppo piccoli


mimmole
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Ciao, finalmente ho finito la mia special 2a serie del 1973, ma non riesco a mettere a punto la carburazione.

La vespa è tutta originale (completamente revisionato) tranne il gruppo termico, che è un 75 olympia nuovo. Sono partito aumentando il getto originale (51) con un 55, ma si affogava, non prendeva i giri. Ho provato col 52, niente. Ora ho un 50, ma sembra ancora grassa, il minimo è poco regolare e a caldo non riparte: quando prende i giri è ok, ma nella prima fase di accellerazione sembra volersi spegnere.

La vite miscela è regolata a due giri da tutta avvitata. Possibile che ci voglia un getto ancora più piccolo?

Altra domanda: il filtro aria è quello in metallo originale, sul buco tra le due viti di ancoraggio ci va un tappo?

Grazie a chi vorrà darmi una mano.:ciao:

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Ciao, finalmente ho finito la mia special 2a serie del 1973, ma non riesco a mettere a punto la carburazione.

La vespa è tutta originale (completamente revisionato) tranne il gruppo termico, che è un 75 olympia nuovo. Sono partito aumentando il getto originale (51) con un 55, ma si affogava, non prendeva i giri. Ho provato col 52, niente. Ora ho un 50, ma sembra ancora grassa, il minimo è poco regolare e a caldo non riparte: quando prende i giri è ok, ma nella prima fase di accellerazione sembra volersi spegnere.

La vite miscela è regolata a due giri da tutta avvitata. Possibile che ci voglia un getto ancora più piccolo?

Altra domanda: il filtro aria è quello in metallo originale, sul buco tra le due viti di ancoraggio ci va un tappo?

Grazie a chi vorrà darmi una mano.:ciao:

 

 

Francamente mi sembra strano che gia' con il 52 il motore affoga. Hai pulito bene il carburatore, il tappo a spillo e' nuovo e chiude bene?

 

Ciao,

 

Vol.

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Ciao, finalmente ho finito la mia special 2a serie del 1973, ma non riesco a mettere a punto la carburazione.

La vespa è tutta originale (completamente revisionato) tranne il gruppo termico, che è un 75 olympia nuovo. Sono partito aumentando il getto originale (51) con un 55, ma si affogava, non prendeva i giri. Ho provato col 52, niente. Ora ho un 50, ma sembra ancora grassa, il minimo è poco regolare e a caldo non riparte: quando prende i giri è ok, ma nella prima fase di accellerazione sembra volersi spegnere.

La vite miscela è regolata a due giri da tutta avvitata. Possibile che ci voglia un getto ancora più piccolo?

Altra domanda: il filtro aria è quello in metallo originale, sul buco tra le due viti di ancoraggio ci va un tappo?

Grazie a chi vorrà darmi una mano.:ciao:

 

se hai la padella e il gomito promavera (non strozzato)

devi montare il getto max da 58 se hai il tappino

da 60 se non hai il tappino sul filtro

getto min 38

strarter 50

 

secondo me hai il filo/pistoncino dello starter che non lavora a modo...(ti rimane sempre alzato)

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Francamente mi sembra strano che gia' con il 52 il motore affoga. Hai pulito bene il carburatore, il tappo a spillo e' nuovo e chiude bene?

 

Ciao,

 

Vol.

Sì, è stranissimo.

Comunque carburatore pulito, guarnizioni cambiate, spillo nuovo.

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Come lo posso verificare?

 

smonta il carburo

smonta il filtro

guardando la presa aria di fronte sulla SX hai dei fori, tra i quali uno è daro Ø3mm circa.

lo vedrai chiuso da un cilindretto color ottone

è quello dello starter che tu alzi quando tiri l'aria

guarda come lavora quello

 

O MEGLIO

se hai gia tutto montato, stacca il cavo dello starter dalla sua leva di tiro al telaio

dagli tu un paio di pistolate a mano e prova la vespa SENZA riattaccare quel cavetto....

 

se è come dico io ti farà i vuoti in apertura perchè è troppo magra ;-)

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smonta il carburo

smonta il filtro

guardando la presa aria di fronte sulla SX hai dei fori, tra i quali uno è daro Ø3mm circa.

lo vedrai chiuso da un cilindretto color ottone

è quello dello starter che tu alzi quando tiri l'aria

guarda come lavora quello

 

O MEGLIO

se hai gia tutto montato, stacca il cavo dello starter dalla sua leva di tiro al telaio

dagli tu un paio di pistolate a mano e prova la vespa SENZA riattaccare quel cavetto....

 

se è come dico io ti farà i vuoti in apertura perchè è troppo magra ;-)

 

Risolto!!!

Il cilindretto di ottone e relativa molla sono a posto, il problema era nel cavetto starter che, appena troppo corto, lasciava l'aria chiusa!!!

Sono corso alla Piaggio a prenderne uno originale (0,5 cm più lungo dell'altro) ed ora tutto funziona.

Grazie.:Ave_2:

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