Special Dave Inviato 22 marzo 2011 - 18:17 Share Inviato 22 marzo 2011 - 18:17 Un 102 dr con marmitta originale o siluro con un carburatore 19 o al massimo 24 e un volano non tanto leggero (sopra 1,6 kg) la 24/61 la tira..naturalmente in quarta non va in fuori giri in 150 metri e le salite ripide in quarta non le fai però non va malaccio.Poi se gli abbini una fasatura di aspirazione votata alla coppia sei apposto..diciamo che in pianura la velocità di punta rimane simile a uno che usa la 24/72 o la 22/63 però con il vantaggio di farla a giri minori. Naturalmente questo tipo di configurazione trova il suo terreno ideale nei raduni a lungo raggio e uscite fuori città per risparmiare sui consumi..poi se uno vuole la vespa per fare il figo e per impennarci di potenza davanti agli amici allora ha sbagliato in toto. Infatti vorrei un motore da raduni fuori porta.. In più vorrei provare un albero in corsa 45,giusto per fare un confronto..Dicono che renda bene. Bè,appena trovo un carter libero proverò sicuramente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2012 - 16:55 Share Inviato 4 novembre 2012 - 16:55 allora aggiono questa discussione per dire (a chi pensava si rompesse il pistone) che ad oggi il mio motore giara ancora benissimo anche dopo lunghe tirate..quindi molta strada fatta a manetta (tutto aperto ) da solo e anche in 2 non e successo nulla .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.