teo teo Inviato 10 maggio 2010 - 18:31 Share Inviato 10 maggio 2010 - 18:31 ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono? scusate ma non so il termine esatto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 11 maggio 2010 - 03:58 Share Inviato 11 maggio 2010 - 03:58 se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 11 maggio 2010 - 07:30 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 07:30 se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2: avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 maggio 2010 - 07:57 Share Inviato 11 maggio 2010 - 07:57 Da che parte sviti? ; ) Prova con lo svitol,ma se sviti non crei danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 maggio 2010 - 10:53 Share Inviato 11 maggio 2010 - 10:53 se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao Se posso, quante volte hai cambiato questi astucci a rulli facendo come hai descritto sopra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 maggio 2010 - 11:06 Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:06 dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2:avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter? Scaldalo un pò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 11 maggio 2010 - 11:22 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:22 Da che parte sviti? ; ) Prova con lo svitol,ma se sviti non crei danni. svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 11 maggio 2010 - 11:24 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:24 Se posso,quante volte hai cambiato questi astucci a rulli facendo come hai descritto sopra? tu dici che cosi non escono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 11 maggio 2010 - 11:26 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:26 Scaldalo un pò... ci avevo pensato, mi devo procurare un fon per scaldare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 maggio 2010 - 11:29 Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:29 svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate: Con una buona pinza a scatto hai provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 maggio 2010 - 11:33 Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:33 ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono? scusate ma non so il termine esatto:ciao: Con un tubo del diametro adeguato,picchi da dentro verso fuori e li sfili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 maggio 2010 - 11:37 Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:37 dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazieavrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter? Uno alla volta e ognuno per il suo verso esterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 11 maggio 2010 - 11:37 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:37 Con un tubo del diametro adeguato,picchi da dentro verso fuori e li sfili. ok grazie!per il bullone l pinza a scatto purtroppo non ce lo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 maggio 2010 - 11:39 Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:39 ok grazie!per il bullone l pinza a scatto purtroppo non ce lo! Te la compri,e ti resta,o te la fai prestare.:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 11 maggio 2010 - 11:42 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:42 Uno alla volta e ognuno per il suo verso esterno. mi puoi spiegare meglio, perche con un tubo del diametro adeguato posso spingere se ne tolgo prima uno tirandolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 maggio 2010 - 11:50 Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:50 Ti verra' piu' comodo spingere anziche' tirare,guarda che sono belli duri ad uscire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 11 maggio 2010 - 11:53 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:53 Uno alla volta e ognuno per il suo verso esterno. scusa scusa:Ave_2::Ave_2: ho capito adesso grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 maggio 2010 - 12:28 Share Inviato 11 maggio 2010 - 12:28 tu dici che cosi non escono? dubito fortisssssssssssssimamente io le levo una alla volta con una lama o un seghetto o un dremel rompi il labbro dell'astuccio - infila tra forca e astuccio una punta di cacciavite a taglio piccolo piccolo - una volta che l'hai decompresso esce senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 maggio 2010 - 13:01 Share Inviato 11 maggio 2010 - 13:01 svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate: Te lo chiedo perchè ricordo di averci pensato una volta,dato che il bullone è sottosopra,mi aveva confuso..da sopra,la chiave gira in senso antiorario.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.