Giesse Inviato 26 maggio 2010 - 13:26 Share Inviato 26 maggio 2010 - 13:26 Ma prenditi il già citato comando marce del PX che come hanno detto va alla grande, che altro devi sperimentare, io l'ho preso ed il diametro effettivo se si misura a centro foro è 50 mm ed è intercambiabile senza modifiche su una special? se si , il modello è quello del 125px? si trova nuovo in vendita ? a quanto? e accorcia di molto la corsa ?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 26 maggio 2010 - 13:29 Share Inviato 26 maggio 2010 - 13:29 a sapere i vari diametri ti risponderemmo pure o,scusa pensavo li sapeste... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 26 maggio 2010 - 13:30 Share Inviato 26 maggio 2010 - 13:30 o,scusa pensavo li sapeste... Io spesso vado a prove e neanche misuro. Se vuoi, posso misurare quello mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 26 maggio 2010 - 17:16 Share Inviato 26 maggio 2010 - 17:16 Io spesso vado a prove e neanche misuro.Se vuoi, posso misurare quello mio. be ,se puoi , grazie se hai detto che fai poca corsa con l acceleratore e ha quello del px mi fido comunque ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akprobeta Inviato 26 maggio 2010 - 17:22 Share Inviato 26 maggio 2010 - 17:22 Giesse vedi che il px serve?:mrgreen: E muoviti a rimontare il 75:mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 28 maggio 2010 - 19:37 Share Inviato 28 maggio 2010 - 19:37 si! ma tu non hai detto che il px ha molta corsa come acceleratore ? forse è per il carburo diverso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista pazzo Inviato 28 maggio 2010 - 19:54 Share Inviato 28 maggio 2010 - 19:54 saluti amici..forse andrò contro i gusti i qualcuno..ma il gas rapido sulla vespozza col 24 che risponde a tono...bè..mi fa un certo effetto... monto un rapido tommaselli....un formula cross....quello con la rotellina e il vetro trasparente...e la guaina passata dal foro lato cambio..perfetto,diretto senza blocchi...e quando si strappa il cavetto...bè non hai rottura di palle come nel gas originale...leva fanale,viti vitine e menate varie....la mia è solo un'opinione personale....sia chiaro...e mi ha semplificato molto la vita!!http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=28_31&products_id=54 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 28 maggio 2010 - 20:03 Share Inviato 28 maggio 2010 - 20:03 saluti amici..forse andrò contro i gusti i qualcuno..ma il gas rapido sulla vespozza col 24 che risponde a tono...bè..mi fa un certo effetto... monto un rapido tommaselli....un formula cross....quello con la rotellina e il vetro trasparente...e la guaina passata dal foro lato cambio..perfetto,diretto senza blocchi...e quando si strappa il cavetto...bè non hai rottura di palle come nel gas originale...leva fanale,viti vitine e menate varie....la mia è solo un'opinione personale....sia chiaro...e mi ha semplificato molto la vita!!duepercento.com si hai ragione ( io ho il 19) MA NON HO CAPITO SE LA GUAINA esce dal buco del fanale dove c è scritto piaggio : perche se cosi io ho il contakm... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 5 giugno 2010 - 16:30 Share Inviato 5 giugno 2010 - 16:30 saluti amici..forse andrò contro i gusti i qualcuno..ma il gas rapido sulla vespozza col 24 che risponde a tono...bè..mi fa un certo effetto... monto un rapido tommaselli....un formula cross....quello con la rotellina e il vetro trasparente...e la guaina passata dal foro lato cambio..perfetto,diretto senza blocchi...e quando si strappa il cavetto...bè non hai rottura di palle come nel gas originale...leva fanale,viti vitine e menate varie....la mia è solo un'opinione personale....sia chiaro...e mi ha semplificato molto la vita!!duepercento.com Si ma quel coso li esterno, primo non mi piace per niente, secondo è vistoso per le F.D.O.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 5 giugno 2010 - 16:32 Share Inviato 5 giugno 2010 - 16:32 si!ma tu non hai detto che il px ha molta corsa come acceleratore ? forse è per il carburo diverso... Infatti devi montare la puleggia del cambio, non quella del gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista pazzo Inviato 6 giugno 2010 - 11:15 Share Inviato 6 giugno 2010 - 11:15 Si ma quel coso li esterno, primo non mi piace per niente, secondo è vistoso per le F.D.O.. X redcooper..infatti è una questione di gusti.....e poi perchè le forze dell'ordine dovrebbero dirmi qualcosa per il gas rapido???non incrementa mica la potenza della vespa!!allora tutte le moto da cross e i trial sarebbero al bando!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 6 giugno 2010 - 21:26 Share Inviato 6 giugno 2010 - 21:26 Si ma quel coso li esterno, primo non mi piace per niente, secondo è vistoso per le F.D.O.. X redcooper..infatti è una questione di gusti.....e poi perchè le forze dell'ordine dovrebbero dirmi qualcosa per il gas rapido???non incrementa mica la potenza della vespa!!allora tutte le moto da cross e i trial sarebbero al bando!!! Da nell'occhio semplicemente perchè basta che la F.D.O. noti che cos'è quell'aggeggio anomalo, e di sicuro pensa che uno non lo monta con il 50 di serie. Comunque proprio stamani ho montato la puleggia del PX, e la differenza si sente eccome, ora si che mi diverte aprire il gas!! L?unica cosa è che va adattato un pò per farlo montare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 16 giugno 2010 - 08:39 Share Inviato 16 giugno 2010 - 08:39 come ? la puleggia del cambio px ??? ma c entra con l acceleratore ?? qual è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 16 giugno 2010 - 14:53 Share Inviato 16 giugno 2010 - 14:53 come ? la puleggia del cambio px ??? ma c entra con l acceleratore ?? qual è? Come qual'è? E' quello di cui si è parlato fin'ora, io la chiamo puleggia, è il comando delle marce, questo: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Gruppo manubrio - PULEGGE COMANDI VESPA PX come vedi la puleggia delle marce è più grande di diametro, per questo si monta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 16 giugno 2010 - 14:58 Share Inviato 16 giugno 2010 - 14:58 si ok ! non mi ero capito perche hai detto puleggia "marce " be ; allora , come va ? va bene ? facile da montare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 16 giugno 2010 - 20:24 Share Inviato 16 giugno 2010 - 20:24 si ok ! non mi ero capito perche hai detto puleggia "marce "be ; allora , come va ? va bene ? facile da montare ? Chiamala come ti pare ma quella è, la puleggia di comando delle marce. Come ho detto qualche messaggio più sù, il montaggio richiede qualche aggiustamento sulla puleggia stessa, in quanto va eliminato il labbro che sta verso la manopola, e va riforata per il fissaggio con il perno. Una volta montata però la differenza si sente, ora con nemmeno un quarto di giro della manopola, apro tutto il gas, e non ho notato sostanziali cambiamenti di forza da applicare per ruotare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 17 giugno 2010 - 18:58 Share Inviato 17 giugno 2010 - 18:58 scusa,come puleggia del cambio ???non pul. dell acceleratore ?hai messo la pul. del cambio px al posto dell acceleratore special?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 giugno 2010 - 19:11 Share Inviato 17 giugno 2010 - 19:11 ciao raga dopo aver implorato un mio amico di lasciarmi usare il tornio ho realizzato questo con diametro interno 38mm come descritto su 2% (per px) Il diametro su cui si avvolge il cavo gas originale è 36mm. Ebbene 2mm in più è quasi uguale a 0. Secodo me per avere un miglioramento tangibile bisogna adottare rinvii con diametri di almeno 40mm in su. Forse ci riprovo e me ne faccio uno più grande e vediamo cosa succede. Considerate che all'interno del manubrio c'è spazio a sufficienza per ospitare rinvii con diametro esterno notevole anche 60mm. Confermo che il comando risulta essere già più rigido. A presto. Andrea su uno sterzo special no romperesti il filo del gas ogni mese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 17 giugno 2010 - 21:39 Share Inviato 17 giugno 2010 - 21:39 scusa,come puleggia del cambio ???non pul. dell acceleratore ?hai messo la pul. del cambio px al posto dell acceleratore special?? Ah....ma ancora non avevi capito che si stava parlando della puleggia del comando marce, perchè appunto ha un diametro maggiore, ed è per quello che a parità di rotazione, il filo fa più corsa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 17 giugno 2010 - 21:47 Share Inviato 17 giugno 2010 - 21:47 Ah....ma ancora non avevi capito che si stava parlando della puleggia del comando marce, perchè appunto ha un diametro maggiore, ed è per quello che a parità di rotazione, il filo fa più corsa. ah, ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 17 giugno 2010 - 21:49 Share Inviato 17 giugno 2010 - 21:49 se vuoi farti il gas rapido con pochi eurozzi pui fare come facevamo noi da ragazzi:se guardi bene i due rinvii all'estremità dei comandi gas\ cambio noterai che quello del cambio e più grande ma ha 2 attacchi corda... facile facile monti un secondo rinvio cambio al posto di quello del gas asportando l'attacco corda che non userai e havrai un gas con meno escursione con pochi euro senza tornire fare e bregare si puo semplicemete montare la rotella delle marce del pxse l autore del post volesse vendere il rapido sono interessato eeheehe ciao tmth...devo dire che se sono combattuto... mi piace vederlo lì...ma tu hai già provato con il rinvio delle marce del px? qui diceva gente esperta che già basta il rinvio marce della 50 stessa....cmq...per la vendita....non so...fammici pensare;-) ciao tmth mi sono procurato il rinvio delle marce del px, quello in teflon, ed effettivamente é proprio più grande...non sarà troppo? tu lo hai montato? luciano ho avuto l'opportunità di procurarmigratuitamente il rinvio marce del px come mi aveva suggerito qualcuno qui sul forum...oggi ho verificato il diametro ed é 47mm, su 2% ne vendono uno con diametro 43...dici che é troppo 47? Ma prenditi il già citato comando marce del PX che come hanno detto va alla grande, che altro devi sperimentare, io l'ho preso ed il diametro effettivo se si misura a centro foro è 50 mm Infatti devi montare la puleggia del cambio, non quella del gas. Mi sembrava che ormai fosse chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 18 giugno 2010 - 07:03 Share Inviato 18 giugno 2010 - 07:03 si , scusa ma io sono subentrato in ultuma in questa discussione e non ho letto indietro ma solo il post sopra di me ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 18 giugno 2010 - 07:36 Share Inviato 18 giugno 2010 - 07:36 vorrei porvi 2 domande perchè esteticamente il gas rapido mi piace molto ,volendolo montare su un px come si fa? cioè se si serro al tubo dell'accelleratore gira tutto,quindi come si blocca? e poi la seconda domanda le manopole si possono cambiare o si devono tenere quelle in dotazione per il gas rapido? grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 giugno 2010 - 09:04 Share Inviato 18 giugno 2010 - 09:04 Infatti se noti quello di 2% non è altro che una puleggia con diametro maggiore di quello che hai sulla tua vespa in modo da diminuire il rapporto rotazione/escursione. In alternativa ne fanno altri che si applicano sul carburatore o un altro tipo ancora che è tipo uno sdoppiatore e si monta interrompendo la guaina dove ti è più comodo. Ale forse volevi dire minore, vero? Con una puleggia di minor diametro si ruota meno a parità di apertura;-) o si apre di più a parità di rotazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 18 giugno 2010 - 14:19 Share Inviato 18 giugno 2010 - 14:19 Ale forse volevi dire minore, vero?Con una puleggia di minor diametro si ruota meno a parità di apertura;-) o si apre di più a parità di rotazione. Mi sa proprio che ti sbagli, perchè MAGGIORE è diametro della puleggia, MINORE sarà la rotazione necessaria a parità di avvolgimento cavo, o MAGGIORE sarà l'avvolgimento del cavo, a parità di rotazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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