neptuno1 Inviato 10 maggio 2010 - 21:50 Share Inviato 10 maggio 2010 - 21:50 Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una P125X senza frecce che ha deciso di farmi impazzire coi suoi problemi elettrici. Accade molto spesso di trovare la luce stop (6V 10W) bruciata ma addirittura oggi ha deciso di "cantare": in pratica al minimo si sente un ronzio proveniente dal clacson come se venisse alimentato da qualche bassa tensione ma appena si da un pò di gas sparisce... Ho controllato tutte le lampade che risultano essere esatte e non sò più cosa andare a controllare per risolvere questi problemi. Se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti. Lo schema elettrico è il seguente: http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T_Euro_6V_Points.pdf Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 maggio 2010 - 05:00 MODERATOR Share Inviato 11 maggio 2010 - 05:00 Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una P125X senza frecce che ha deciso di farmi impazzire coi suoi problemi elettrici. Accade molto spesso di trovare la luce stop (6V 10W) bruciata ma addirittura oggi ha deciso di "cantare": in pratica al minimo si sente un ronzio proveniente dal clacson come se venisse alimentato da qualche bassa tensione ma appena si da un pò di gas sparisce... Ho controllato tutte le lampade che risultano essere esatte e non sò più cosa andare a controllare per risolvere questi problemi. Se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti.Lo schema elettrico è il seguente: http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T_Euro_6V_Points.pdf Grazie in anticipo Controlla il devio luci. Usa una spray disossidante per contati. Probabilmente e' qaulcosa nel devio che non fa bene contatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 11 maggio 2010 - 20:52 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 20:52 Il devio luci è nuovo ma appena posso lo controllo e vi faccio sapere... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 12 maggio 2010 - 12:54 Autore Share Inviato 12 maggio 2010 - 12:54 Questa mattina ho smontato il devioluci e controllato eventuali ossidazioni ma in pratica è perfetto! Il tastino del clacson in situazione di riposo è un contatto chiuso e schiacciandolo si apre il contatto.Comunque ho fatto un "ponte" con un cavo elettrico ,escludendo il tastino, ma il problema persiste quindi, a questo punto, escluderei il devioluci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 maggio 2010 - 15:37 MODERATOR Share Inviato 12 maggio 2010 - 15:37 Questa mattina ho smontato il devioluci e controllato eventuali ossidazioni ma in pratica è perfetto! Il tastino del clacson in situazione di riposo è un contatto chiuso e schiacciandolo si apre il contatto.Comunque ho fatto un "ponte" con un cavo elettrico ,escludendo il tastino, ma il problema persiste quindi, a questo punto, escluderei il devioluci... Allora prova a staccare il filo del clacson dal devio, il clacson dovrebbe suonare. A questo punto provi a mettere a massa il filo del clacson. Se non suona, allora devi cercare il problema nelle messe del devio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 12 maggio 2010 - 21:27 Autore Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:27 Ok lo farò!Secondo me è un unico problema che mi fa bruciare parecchie lampade stop e mi crea il ronzio del clacson. Proverò a vedere le masse sperando di riuscire a risolvere... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 13 maggio 2010 - 21:19 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 21:19 Oggi il ronzio del clacson è sparito senza aver toccato nulla... Per scrupolo a questo punto ho aperto il coperchio manubrio ed ho pulito tutto i contatti ed i fast-on. Speriamo bene Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 13 maggio 2010 - 21:24 Share Inviato 13 maggio 2010 - 21:24 Cavolo a volte io ho lo stesso problema sulla ET3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 13 maggio 2010 - 21:29 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 21:29 Eh si... scherzetti degli impianti a 6V. Poi quello del P125X senza frecce è tra i più complessi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 maggio 2010 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2010 - 21:34 Poi quello del P125X senza frecce è tra i più complessi E' come quello di tutto le large senza batteria pre PX con frecce e molto simile a quello della primavera e ET3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vspon Inviato 13 maggio 2010 - 21:37 Share Inviato 13 maggio 2010 - 21:37 problema identico sul mio px . la lampadina dello stop ancora non si è bruciata ma con la moto al minimo il clacson fa questo strano ronzio che smette subito appena accendo la luce del faro anteriore ...fastidiosissimo:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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