grandeveget Inviato 11 maggio 2010 - 10:34 Share Inviato 11 maggio 2010 - 10:34 Salve amici, non sapevo in che sezione postare e l'ho fatto qui. Si tratta dei bulloncini che fissano al carburo (si 24 del px 200) il coperchio vaschetta galleggiante (quello che reca con sè spillo e galleggiante); poichè voglio utilizzare uno spessore da 3mm per innalzare detto coperchio ed aumentare la portata della vaschetta, mi servono bulloncini più lunghi perchè gli originali risultano corti con lo spessore... la filettatura maledetta ha diametro 4.5mm... dove diavolo li trovo?... grazie in anticipo per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 maggio 2010 - 11:17 Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:17 Hum ... ma è una buona idea la modifica che vuoi fare? Al di là di tutto mi sa che tu cerchi delle viti a testa esagonale M4.5 che mi sa fai un po' fatica a trovare se non in ferramenta mooolto ben fornite ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 11 maggio 2010 - 11:25 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:25 sì sulla modifica sono convinto (l'avevo già provata ma con i bulloncini originali serrati appena per non sfilettare la pochissima filettatura che raggiungevano); scusa ma sul resto hai scoperto l'acqua calda il problema è quali sono queste ferramenta così ben fornite visto che nè nella mia città nè in rete le ho trovate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 maggio 2010 - 12:08 Share Inviato 11 maggio 2010 - 12:08 Guarda, io i dadi M7 li trovo solo in una bottega sotto casa mia ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 11 maggio 2010 - 12:10 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 12:10 andiamo bene! :DD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 maggio 2010 - 18:02 MODERATOR Share Inviato 11 maggio 2010 - 18:02 io i dadi M7 li trovo solo in una bottega sotto casa mia ... Qusti si trovano da Leroy Merlin a costano una scemata. Magari ci sono anche gli M4.5 ma non saprei. Pero' potresti sentire un tornitore se ti puo fare due prigionieri con il filetto giusto. Poi probabilmente avresti problemi a trovare i dadi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 maggio 2010 - 18:34 Share Inviato 11 maggio 2010 - 18:34 Se hai a disposizione un tornitore tantovale farsi fare le viti, anche se filettare col tornio un diametro di 4.5 :orrore: L'ideale sarebbe farlo con una filiera, ma siamo punto e a capo, una filiera da 4.5 non tutti ce l'hanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 11 maggio 2010 - 20:14 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 20:14 ci avevo pensato... nella mia città non lo fanno, ed un tizio su un forum di faidate si è offerto...per la modica cifra di 30€ per farmi 4 viti, più spedizione... francamente 7.50€ a vite mi sembra un tantino eccessivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 maggio 2010 - 20:48 Share Inviato 11 maggio 2010 - 20:48 ci avevo pensato... nella mia città non lo fanno, ed un tizio su un forum di faidate si è offerto...per la modica cifra di 30€ per farmi 4 viti, più spedizione... francamente 7.50€ a vite mi sembra un tantino eccessivo... Se facessi ancora quel lavoro io le avrei fatte per molto molto meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarel Inviato 14 maggio 2010 - 15:07 Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:07 ma sei sicuro che siano da 4.5? poco tempo fa ho ordinato i bulloni per chiudere la vaschetta di un SI da sip e mi sono arrivati i lunghi M4 e andavano bene e i corti M4.5 e non sono mai riuscito a farceli entrare...ho chiamato e mi hanno detto che avevano sbagliato a prenderli dalla scatola... in definitiva su sip per qualcosa ci devono essere dei dadi M4.5:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts