Vai al contenuto

dove cavolo trovo dei bulloncini M4.5?

grandeveget
 Share

Recommended Posts

Salve amici, non sapevo in che sezione postare e l'ho fatto qui. Si tratta dei bulloncini che fissano al carburo (si 24 del px 200) il coperchio vaschetta galleggiante (quello che reca con sè spillo e galleggiante); poichè voglio utilizzare uno spessore da 3mm per innalzare detto coperchio ed aumentare la portata della vaschetta, mi servono bulloncini più lunghi perchè gli originali risultano corti con lo spessore... la filettatura maledetta ha diametro 4.5mm... dove diavolo li trovo?... grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum ... ma è una buona idea la modifica che vuoi fare?

Al di là di tutto mi sa che tu cerchi delle viti a testa esagonale M4.5 che mi sa fai un po' fatica a trovare se non in ferramenta mooolto ben fornite ...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sulla modifica sono convinto (l'avevo già provata ma con i bulloncini originali serrati appena per non sfilettare la pochissima filettatura che raggiungevano); scusa ma sul resto hai scoperto l'acqua calda :D

il problema è quali sono queste ferramenta così ben fornite visto che nè nella mia città nè in rete le ho trovate...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io i dadi M7 li trovo solo in una bottega sotto casa mia ...

Qusti si trovano da Leroy Merlin a costano una scemata. Magari ci sono anche gli M4.5 ma non saprei.

Pero' potresti sentire un tornitore se ti puo fare due prigionieri con il filetto giusto. Poi probabilmente avresti problemi a trovare i dadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai a disposizione un tornitore tantovale farsi fare le viti, anche se filettare col tornio un diametro di 4.5 :orrore: :orrore:

L'ideale sarebbe farlo con una filiera, ma siamo punto e a capo, una filiera da 4.5 non tutti ce l'hanno :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato... nella mia città non lo fanno, ed un tizio su un forum di faidate si è offerto...per la modica cifra di 30€ per farmi 4 viti, più spedizione... francamente 7.50€ a vite mi sembra un tantino eccessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato... nella mia città non lo fanno, ed un tizio su un forum di faidate si è offerto...per la modica cifra di 30€ per farmi 4 viti, più spedizione... francamente 7.50€ a vite mi sembra un tantino eccessivo...

Se facessi ancora quel lavoro io le avrei fatte per molto molto meno :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che siano da 4.5?

poco tempo fa ho ordinato i bulloni per chiudere la vaschetta di un SI da sip e mi sono arrivati i lunghi M4 e andavano bene e i corti M4.5 e non sono mai riuscito a farceli entrare...ho chiamato e mi hanno detto che avevano sbagliato a prenderli dalla scatola...:mah:

in definitiva su sip per qualcosa ci devono essere dei dadi M4.5:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti