favaro Inviato 11 maggio 2010 - 10:39 Share Inviato 11 maggio 2010 - 10:39 Ciao a tutti, sono un giovane aspirante vespista! ho finalmente trovato una vbn 1t del 1961, con motore originale...ora ho fatto la revisione e la sto smontando per mandarla a sabbiare...volevo chiedervi un parere: pensavo di non montare il motore originale ( che voglio tenere in un bell'angoletto come reliquia) e vorrei montare un gruppo termico più recente, magari il 150 del px (se si può)..ma non so perchè un amico mi ha consigliato di montare un blocco 180 di una vecchia vespa rally rettificato ma temo per le vibrazioni che possono con l'andare rovinare il mio bel vecchio telaio.. aspetto consigli aiutatemi!!! :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 11 maggio 2010 - 10:50 Share Inviato 11 maggio 2010 - 10:50 il px è un 4 marce e cambia anche il rumore, l'originale è tutt'altra cosa, io terrei assolutamente quello. se vuoi andare forte son dell'idea che dovresti comperarti un primavera o una rally, una vespa del '61 va lasciata originale e andrebbe usata per quel che è.... il tuning sui mezzi d'epoca non mi va molto giù.... tieni poi anche presente che, non so come funziona dalle tue parti, ma da me quando vai a revisione i numeri del motore li controllano, quindi, se metti un blocco di un px non vedo come possano passarla, e burocrazia a parte, se hai un incidente serio sono tutti cacchi tuoi con l'assicurazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 maggio 2010 - 18:09 MODERATOR Share Inviato 11 maggio 2010 - 18:09 Ma il motore 180 ce l'hai gia? Potresti anche montare un 177 pinasco sul motore originale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 maggio 2010 - 20:57 Share Inviato 11 maggio 2010 - 20:57 Ma il motore 180 ce l'hai gia?Potresti anche montare un 177 pinasco sul motore originale. Vol. Esatto, cosiderando anche il fatto del diametro delle ruote, le vnb sono da 8" tutte le altre son da 10" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
favaro Inviato 13 maggio 2010 - 07:31 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 07:31 Ma non ci sono problemi per possibili rotture del telaio (che è messo molto bene) dovute alle vibrazioni di queste grosse cilindrate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 maggio 2010 - 08:48 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:48 Ma non ci sono problemi per possibili rotture del telaio (che è messo molto bene) dovute alle vibrazioni di queste grosse cilindrate? I telai da quello che ho visto io sono anche piu' robusti di quelli del PX. Quindi non penso che ci siano problemi. Non penso nemmeno che tu faccia 10000Km all'anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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