Vai al contenuto

motore nuovo per vnb1

favaro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un giovane aspirante vespista! ho finalmente trovato una vbn 1t del 1961, con motore originale...ora ho fatto la revisione e la sto smontando per mandarla a sabbiare...volevo chiedervi un parere: pensavo di non montare il motore originale ( che voglio tenere in un bell'angoletto come reliquia) e vorrei montare un gruppo termico più recente, magari il 150 del px (se si può)..ma non so perchè un amico mi ha consigliato di montare un blocco 180 di una vecchia vespa rally rettificato ma temo per le vibrazioni che possono con l'andare rovinare il mio bel vecchio telaio..

aspetto consigli aiutatemi!!!

:azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

il px è un 4 marce e cambia anche il rumore, l'originale è tutt'altra cosa, io terrei assolutamente quello.

se vuoi andare forte son dell'idea che dovresti comperarti un primavera o una rally, una vespa del '61 va lasciata originale e andrebbe usata per quel che è....

il tuning sui mezzi d'epoca non mi va molto giù....

tieni poi anche presente che, non so come funziona dalle tue parti, ma da me quando vai a revisione i numeri del motore li controllano, quindi, se metti un blocco di un px non vedo come possano passarla, e burocrazia a parte, se hai un incidente serio sono tutti cacchi tuoi con l'assicurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma il motore 180 ce l'hai gia?

Potresti anche montare un 177 pinasco sul motore originale.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il motore 180 ce l'hai gia?

Potresti anche montare un 177 pinasco sul motore originale.

Vol.

Esatto, cosiderando anche il fatto del diametro delle ruote, le vnb sono da 8" tutte le altre son da 10"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma non ci sono problemi per possibili rotture del telaio (che è messo molto bene) dovute alle vibrazioni di queste grosse cilindrate?

I telai da quello che ho visto io sono anche piu' robusti di quelli del PX. Quindi non penso che ci siano problemi. Non penso nemmeno che tu faccia 10000Km all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti