simchamo Inviato 11 maggio 2010 - 15:40 Share Inviato 11 maggio 2010 - 15:40 Ciao a tutti.. Dovrò verniciare la mia vespa 50 prima serie del 64, quanta vernice devo acquistare? Quanto avete speso voi? C'è qualcuno che la vende on-line? Grazie Mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 maggio 2010 - 16:56 Share Inviato 11 maggio 2010 - 16:56 quì trovi tutte le risposte alle tue domande:http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/27117-alla-ricerca-della-vernice-perduta.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 11 maggio 2010 - 20:34 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 20:34 è il parere solamente di quella persona.. io volevo fare il confronto e sapere i prezzi che ci sono on-line della max meyer. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 11 maggio 2010 - 20:38 Share Inviato 11 maggio 2010 - 20:38 Dove l'ho presa io, 107€ 1kg di vernicie acrilica bicomponente con catalizzatore. Un bicomponente acrilico, poi va in base alla copertura del colore, ma circa 700g son sufficienti per verniciare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimin Inviato 12 maggio 2010 - 11:12 Share Inviato 12 maggio 2010 - 11:12 1 kg di blu marine nitro l'ho pagato 50 euri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 4 agosto 2011 - 14:14 Share Inviato 4 agosto 2011 - 14:14 Alla notro... Scusa la mia ignoranza, ma trovo anche i Metallizzati? A me occorre il 5/2 azzurro COD Max mayer 7002 Ma tutti parlano di ricomponenti, catalizzatori...ecc E sopratutto di tutt'altre cifre! La vernicerei a compressore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 4 agosto 2011 - 15:18 Share Inviato 4 agosto 2011 - 15:18 Alla notro...Scusa la mia ignoranza, ma trovo anche i Metallizzati? A me occorre il 5/2 azzurro COD Max mayer 7002 Ma tutti parlano di ricomponenti, catalizzatori...ecc E sopratutto di tutt'altre cifre! La vernicerei a compressore... La vernice nitro BILUX a lucido diretto della max meyer costa circa 50/55 euro al kl. Metallizzati compresi e trovi tutte le formule della vespa. Le bicomponenti sintetiche o acriliche con catalizzatore della stessa marca costano più del doppio e i metallizzati sono a base opaca + trasparente quindi costano anche di più. La vernice nitro a lucido diretto della BALDINI linea industriale costa invece 10/12 euro scarsi al kl. Ma il colore giusto te lo devi "fare" tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 4 agosto 2011 - 15:26 Share Inviato 4 agosto 2011 - 15:26 Ottimo!! Vada per la max mayer ... Praticamente non occorre nemmeno il lucido?! E come fondo? Considerando che non svernicio ma carteggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 4 agosto 2011 - 17:07 Share Inviato 4 agosto 2011 - 17:07 Ottimo!!Vada per la max mayer ... Praticamente non occorre nemmeno il lucido?! E come fondo? Considerando che non svernicio ma carteggio? Se usi la nitro puoi usare un fondo riempitivo sempre nitro della baldini. Li fa in colore grigio chiaro e rosso scuro. Se ti serve di un altro colore (nocciola o grigio scuro) lo viri con un po' di colore adatto. Nero per fare il grigio scuro e nero e giallo per fare il nocciola. Bada che i fondi nitro sono molto pastosi e "riempitivi" devi carteggiare bene e "spolverare" poi lavi con l'antisiliconico prima di verniciare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 agosto 2011 - 17:36 Share Inviato 4 agosto 2011 - 17:36 Basta cercare la vernice giusta e la paghi molto meno della Max Meyer... La PPG è molto più economica ed è uguale alla Max Meyer... Io 1 kg di vernice bicomponente PPG + catalizzatore D841 la pago 65€ contro gli 80 della Max Meyer... Non capisco perchè tutti andiate a comprare Max Meyer quando tutte le altre case rifanno i colori Piaggio, basta prendere le ultime 3 cifre del codice Max Meyer e avete il codice Piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 agosto 2011 - 17:38 Share Inviato 4 agosto 2011 - 17:38 La vernice nitro BILUX a lucido diretto della max meyer costa circa 50/55 euro al kl.Metallizzati compresi e trovi tutte le formule della vespa. Le bicomponenti sintetiche o acriliche con catalizzatore della stessa marca costano più del doppio e i metallizzati sono a base opaca + trasparente quindi costano anche di più. La vernice nitro a lucido diretto della BALDINI linea industriale costa invece 10/12 euro scarsi al kl. Ma il colore giusto te lo devi "fare" tu. Ci sono anche a lucido diretto, così come i pastelli ci sono anche a doppio strato (base opaca + trasparente)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 agosto 2011 - 17:39 Share Inviato 4 agosto 2011 - 17:39 Dove l'ho presa io, 107€ 1kg di vernicie acrilica bicomponente con catalizzatore. Un bicomponente acrilico, poi va in base alla copertura del colore, ma circa 700g son sufficienti per verniciare il tutto. L'hai pagata decisamente troppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 4 agosto 2011 - 18:09 Share Inviato 4 agosto 2011 - 18:09 Dove sono stato io, rivenditore lechler, poliuretanica a lucido diretto + catalizzatore € 27, colore non originale, ma della stessa tonalità in quanto confrontabile con il colore originale. E sinceramente non ho capito cosa cambia. Praticamente non c'è scritto PIA 2/1 x es. ma è lo stesso colore. L'originale invece 78€ al kg. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiud Inviato 4 agosto 2011 - 20:09 Share Inviato 4 agosto 2011 - 20:09 prova a vedere su www.coloreamico.it Hanno tutti i colori Max Mayer con i codici Piaggio Ho pagato un kg.di bilux alla nitro più diluente circa 80€ con la spedizione ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 4 agosto 2011 - 20:29 Share Inviato 4 agosto 2011 - 20:29 Ma se non sabbio e mi limito a carteggiare senza sverniciare Devo comunque dare il fondo riempitivo o ci sono degli "aggrappanti", Per carteggiare intendo preparare la vernice originale sottostante irruvidendola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 4 agosto 2011 - 20:38 Share Inviato 4 agosto 2011 - 20:38 La vernice nitro BILUX a lucido diretto della max meyer costa circa 50/55 euro al kl.Metallizzati compresi e trovi tutte le formule della vespa. Le bicomponenti sintetiche o acriliche con catalizzatore della stessa marca costano più del doppio e i metallizzati sono a base opaca + trasparente quindi costano anche di più. La vernice nitro a lucido diretto della BALDINI linea industriale costa invece 10/12 euro scarsi al kl. Ma il colore giusto te lo devi "fare" tu. Ok ora comincio ad avere le idee piu chiare... Grazie a tutti, ma l'ultima cosa che vorrei capire E' poi si vede la differenza? Perché la spesa e il tempo di lavoro Mi pare di capire che cambia di parecchio fra , bicomponenti E lucido diretto! Ho letto che le nitro vengono aggredite dalla benzina, e' vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 agosto 2011 - 21:11 Share Inviato 4 agosto 2011 - 21:11 Ok ora comincio ad avere le idee piu chiare...Grazie a tutti, ma l'ultima cosa che vorrei capire E' poi si vede la differenza? Perché la spesa e il tempo di lavoro Mi pare di capire che cambia di parecchio fra , bicomponenti E lucido diretto! Ho letto che le nitro vengono aggredite dalla benzina, e' vero? si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 agosto 2011 - 21:13 Share Inviato 4 agosto 2011 - 21:13 Dove sono stato io, rivenditore lechler, poliuretanica a lucido diretto + catalizzatore € 27, colore non originale, ma della stessa tonalità in quanto confrontabile con il colore originale. E sinceramente non ho capito cosa cambia. Praticamente non c'è scritto PIA 2/1 x es. ma è lo stesso colore. L'originale invece 78€ al kg. è vernice industriale io, dalla ditta che mi fa le verniciature industriali, 1 kg con il suo catalizzatore, lo pago 10 euro ma non ci farei mai la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 4 agosto 2011 - 21:19 Share Inviato 4 agosto 2011 - 21:19 si Oltre a stare attento, non potrei "proteggerla con un lucido?! E esteticamente si nota molto come Lucentezza un ricomponente con un blux? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 4 agosto 2011 - 21:22 Share Inviato 4 agosto 2011 - 21:22 Scusate scrivo col cell e continuo a sbagliare Chiaro che intendo bilux e bicomponente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 agosto 2011 - 07:33 Share Inviato 5 agosto 2011 - 07:33 Se vuoi il mio consiglio lascia stare la bilux, che comunque non ha nulla a che vedere con la vera puzzolente e bastarda nitro... La bilux è solamente un'acrilica convertita... Ti consiglio vivamente di verniciare a solvente acrilico (bicomponente), resiste molto di più, è più lucida, non devi stare sempre a lucidarla e se ti cade una goccia di benzina o di diluente la asciughi e non succede niente... Inoltre se cerchi bene la paghi poco più di una bilux... Se stai facendo un restauro ti consiglierei di sabbiare la vespa o per lo meno sverniciarla... Verniciare sopra la vecchia vernice si può fare benissimo, ma non è il massimo visto che si sta parlando di un mezzo di più di 40 anni fa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 5 agosto 2011 - 07:44 Share Inviato 5 agosto 2011 - 07:44 Altri scrivono di ricomponenti a 100euri 1 kg!! Non voglio una vespa da vetrina, ma rinfrescata e da godere Senza grandi pretese... La vernice originale non ha ne crepe ne bolle di ruggine sottostante, Non me la posso rischiare, male che vada butto 50 euri e diverse Ore di lavoro... Non sono per interventi così radicali( se non indispensabili) Bho sono ancora indeciso! Quale sarebbe la cifra giusta per un carrozziere... Portandola tutta smontata, senza lavori di stucco o altro? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 agosto 2011 - 07:51 Share Inviato 5 agosto 2011 - 07:51 Altri scrivono di ricomponenti a 100euri 1 kg!!Non voglio una vespa da vetrina, ma rinfrescata e da godere Senza grandi pretese... La vernice originale non ha ne crepe ne bolle di ruggine sottostante, Non me la posso rischiare, male che vada butto 50 euri e diverse Ore di lavoro... Non sono per interventi così radicali( se non indispensabili) Bho sono ancora indeciso! Quale sarebbe la cifra giusta per un carrozziere... Portandola tutta smontata, senza lavori di stucco o altro? Grazie E io ti parlo di bicomponenti a 65€ al kg... Un prezzo onesto per verniciare una vespa è 500 max 600€, dipende dalle condizioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 5 agosto 2011 - 08:09 Share Inviato 5 agosto 2011 - 08:09 è vernice industrialeio, dalla ditta che mi fa le verniciature industriali, 1 kg con il suo catalizzatore, lo pago 10 euro ma non ci farei mai la vespa Perchè? ... a me hanno detto che sostanzialmente è la stessa vernice, solo che una è con codice originale, una ha il codice della tabella colori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 agosto 2011 - 08:16 Share Inviato 5 agosto 2011 - 08:16 Perchè? ... a me hanno detto che sostanzialmente è la stessa vernice, solo che una è con codice originale, una ha il codice della tabella colori... E non credo proprio Il colore è uguale, ma il tipo di vernice no... La poliuretanica è resistente ma è bruttissima da vedere, tutta bucciosa e spenta... Neanche a paragone con il solvente acrilico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts