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Costo Vernice Max Meyer


simchamo
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Il risultato non e' male!!

 

Vol.

 

Quindi Vol, per capire, quella primavera lì (che colore è) sarebbe una vespa che hai preparato da solo e poi hai portato in carrozzeria per la spruzzata finale?

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MODERATOR
Quindi Vol, per capire, quella primavera lì (che colore è) sarebbe una vespa che hai preparato da solo e poi hai portato in carrozzeria per la spruzzata finale?

Si Ruggero, epossidico, stucco, fondo e spia li ho dati io, poi ho carteggiato tutto con carte a secco 320 poi con la 500. Poi ho portato il teliao cosi preparato dal carrozziere che l'ha verniciato. Il colore e' Verde vallombrosa.

 

Vol.

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Si Ruggero, epossidico, stucco, fondo e spia li ho dati io, poi ho carteggiato tutto con carte a secco 320 poi con la 500. Poi ho portato il teliao cosi preparato dal carrozziere che l'ha verniciato. Il colore e' Verde vallombrosa.

 

Vol.

 

Posso chiederti quanto ti

Ha preso...dalle mie parti

Mi sfiammano!!!!

Qualche km lo faccio per un lav ben fatto,

E magari col prezzo!!! La vernice era "tua"?

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MODERATOR

 

Posso chiederti quanto ti

Ha preso...dalle mie parti

Mi sfiammano!!!!

Qualche km lo faccio per un lav ben fatto,

E magari col prezzo!!! La vernice era "tua"?

 

Il carrozziere mi ha chiesto 200 euro. La vernice l'ho portata io, della RM, se non ricordo ma diamont o qualcosa del genere.

 

Vol.

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Si Ruggero, epossidico, stucco, fondo e spia li ho dati io, poi ho carteggiato tutto con carte a secco 320 poi con la 500. Poi ho portato il teliao cosi preparato dal carrozziere che l'ha verniciato. Il colore e' Verde vallombrosa.

 

Vol.

 

Capperi Vol, complimenti davvero.

Certo che arrivati a quel punto dev'essere difficile resistere alla tentazione di completare l'opera da soli. Forse se avessi avuto un locale chiuso l'avresti anche verniciata?

 

Allora ho qualche domandina:

1) La spia la passi solo sulle parti in vista o anche sotto la pedana e nel vano motore?

2) Il sigillante nelle giunture l'hai messo? In che punti?

3) Per carteggiare fai tutto a mano o ti servi di una levigatrice orbitale a dischi?

4) Per l'interno del tunnel hai preso qualche provvedimento?

 

Grazie

Ciao

R

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MODERATOR
Capperi Vol, complimenti davvero.

Certo che arrivati a quel punto dev'essere difficile resistere alla tentazione di completare l'opera da soli. Forse se avessi avuto un locale chiuso l'avresti anche verniciata?

No, conosco i miei limiti, se faccio una colata con il fondo, lo posso lisciare, se colo con la vernice e piu un casino.

Allora ho qualche domandina:

1) La spia la passi solo sulle parti in vista o anche sotto la pedana e nel vano motore? La spia la passo in tutti i punti in vista. Ricordati che va da "a fumo" non deve essere coprente.

2) Il sigillante nelle giunture l'hai messo? In che punti?

Il sigillante l'ho messo lungo la giunzione pedana/scudo tunnel, sul nasello, nella giunzione semiscocche posteriori, nel sotto serbatoio e nel vano motore.

3) Per carteggiare fai tutto a mano o ti servi di una levigatrice orbitale a dischi?

Carteggio tutto a mano con carta a secco 320, finito tutto ho ripassato una lisciata leggera con 600 a secco.

4) Per l'interno del tunnel hai preso qualche provvedimento?

Per adesso no, sto meditando se finito di montarla spruzzare della cera per scatolati.

 

Grazie

Ciao

R

 

:ciao:

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Ma la sabbiatura...

Che tu sappia il primer lo danno appena sabbiato

Oppure lo spruzzi tu?qui a Milano mi hanno chiesto 80 euri

Per sabbiarla...

Di base ero partito per carteggiare, ma comincio a

Pensare che fatto 30.... Si fa anche 31...

Poi dovrei fare delle pezze nei soliti punti della pedana/cavalletto

E scudo dietro al parafango anteriore.

Mannaggia , qui finisce che faccio anche 32,33,34ecc

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MODERATOR
Ma la sabbiatura...

Che tu sappia il primer lo danno appena sabbiato

Oppure lo spruzzi tu?qui a Milano mi hanno chiesto 80 euri

Per sabbiarla...

Di base ero partito per carteggiare, ma comincio a

Pensare che fatto 30.... Si fa anche 31...

Poi dovrei fare delle pezze nei soliti punti della pedana/cavalletto

E scudo dietro al parafango anteriore.

Mannaggia , qui finisce che faccio anche 32,33,34ecc

 

Io ho fatto sabbiare, costo dell'operazione 80 euro per tutti i pezzi, poi l'ho portata a casa e ho dato l'epossidico. Le saldature sono state fatte dopo sverniciando con il flex solo localmente.

 

Vol.

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  • 3 weeks later...

Oggi disavventura al colorificio... :testate::testate:

 

Mi presento bello bello col mio codice Alluminio Maxmeyer, lo digitano nella macchina e viene fuori correttamente "Piaggio - Alluminio".

Mi dicono che il minimo sono 3 etti (24 euro più IVA) (devo fare cerchi, tamburi e forcella) e gli dico OK.

Mi dicono passa alle 16,30 a ritirarlo.

Mi presento alle 16,30 e la latta è pronta, ma vengo informato che essendo colori speciali, ci vuole il suo diluente apposito: 22 euro + IVA per un litro (quantità minima vendibile) :crazy:.

Mi informa inoltre che essendo una vernice opaca non c'è catalizzatore, quindi monocomponente, ma dice che secondo lui bisogna dare una mano di trasparente dopo (cosa che a me non risulta).

Insomma quando mi fa il conto (55 euro e rotti) non ho potuto evitare di mormorare "Mi sa che se prendevo una bomboletta facevo prima e mi evitavo 'sto salasso".

Lui, sentito il commento fa "Eh ma non è certo la stessa cosa".

 

E invece io ricordo che, a suo tempo, feci la forcella e un cerchio della mia ET3 con la bomboletta "argento FIAT" su una buona base di fondo antiruggine, a costi irrisori e con ottimi risultati.

 

Quindi mi rimetto anche al vostro giudizio: ho fatto una 'a'ata? :testate:

 

:ciao:

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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