Vai al contenuto

numeri accoppiamento carter

robi-r
 Share

Recommended Posts

Buon giorno sono da poco iscritto al forum ma devo dire che è molto bello ed utile. Ho da poco iniziato a restaurare il mio vecchio ET3 del 79 e mentre pulisco i carter mi sorge un dubbio, "e se non sono accoppiati dall' origine?". c'è qualcuno che mi sa dire da cosa si capisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno sono da poco iscritto al forum ma devo dire che è molto bello ed utile. Ho da poco iniziato a restaurare il mio vecchio ET3 del 79 e mentre pulisco i carter mi sorge un dubbio, "e se non sono accoppiati dall' origine?". c'è qualcuno che mi sa dire da cosa si capisce?

Innanzi tutto benvenuto. Le coppie di carter sono identificate da un identico numero a tre cifre punzonato sui carter, a ridosso dell'unione alla base del cilindro, lato scarico.

Se sono diversi potresti avere qualche problema (tenuta, disassamenti, etc)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! li ho controllati e sono apposto adesso procedo con la pulizia, poi li porto a fare saldare perchè si e staccato un pezzo dall' aletta che convoglia l'aria alla cuffia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Buon giorno sono da poco iscritto al forum ma devo dire che è molto bello ed utile. Ho da poco iniziato a restaurare il mio vecchio ET3 del 79 e mentre pulisco i carter mi sorge un dubbio, "e se non sono accoppiati dall' origine?". c'è qualcuno che mi sa dire da cosa si capisce?[/quote

salve a tutti sto restaurando il motore di una faro basso del 54.ho provato a unire i carter vuoti e ho notato che non combaciano bene neanche dopo avere tolto tutte le sbavature. mi spiego meglio; tenedoli pigiati da una parte, dall'altra si sollevano di qualche decimo cosa posso fare? e poi volevo sapere la larghezza dell'albero motore, sempre faro basso, poiche' non è stato misurato prima di aprirlo per cambiare la biella.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sto restaurando il motore di una faro basso del 54.ho provato a unire i carter vuoti e ho notato che non combaciano bene neanche dopo avere tolto tutte le sbavature. mi spiego meglio; tenedoli pigiati da una parte, dall'altra si sollevano di qualche decimo cosa posso fare? e poi volevo sapere la larghezza dell'albero motore, sempre faro basso, poiche' non è stato misurato prima di aprirlo per cambiare la biella.

mah: secondo me li devi portare da un buon rettificatore che te li "spiana" di qualche centesimo. Ma prima, fossi in te, controllerei che chiudendoli (anche vuoti) e stringendo le viti, combacino perfettamente (anche senza guarnizione)..

Perche se combaciano inbullonati, allora non fare proprio un bel nulla.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti