robi-r Inviato 11 maggio 2010 - 19:49 Share Inviato 11 maggio 2010 - 19:49 Buon giorno sono da poco iscritto al forum ma devo dire che è molto bello ed utile. Ho da poco iniziato a restaurare il mio vecchio ET3 del 79 e mentre pulisco i carter mi sorge un dubbio, "e se non sono accoppiati dall' origine?". c'è qualcuno che mi sa dire da cosa si capisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 maggio 2010 - 19:55 Share Inviato 11 maggio 2010 - 19:55 Buon giorno sono da poco iscritto al forum ma devo dire che è molto bello ed utile. Ho da poco iniziato a restaurare il mio vecchio ET3 del 79 e mentre pulisco i carter mi sorge un dubbio, "e se non sono accoppiati dall' origine?". c'è qualcuno che mi sa dire da cosa si capisce? Innanzi tutto benvenuto. Le coppie di carter sono identificate da un identico numero a tre cifre punzonato sui carter, a ridosso dell'unione alla base del cilindro, lato scarico. Se sono diversi potresti avere qualche problema (tenuta, disassamenti, etc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi-r Inviato 13 maggio 2010 - 18:51 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 18:51 Grazie mille! li ho controllati e sono apposto adesso procedo con la pulizia, poi li porto a fare saldare perchè si e staccato un pezzo dall' aletta che convoglia l'aria alla cuffia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pand1000 Inviato 25 febbraio 2012 - 17:39 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 17:39 Buon giorno sono da poco iscritto al forum ma devo dire che è molto bello ed utile. Ho da poco iniziato a restaurare il mio vecchio ET3 del 79 e mentre pulisco i carter mi sorge un dubbio, "e se non sono accoppiati dall' origine?". c'è qualcuno che mi sa dire da cosa si capisce?[/quote salve a tutti sto restaurando il motore di una faro basso del 54.ho provato a unire i carter vuoti e ho notato che non combaciano bene neanche dopo avere tolto tutte le sbavature. mi spiego meglio; tenedoli pigiati da una parte, dall'altra si sollevano di qualche decimo cosa posso fare? e poi volevo sapere la larghezza dell'albero motore, sempre faro basso, poiche' non è stato misurato prima di aprirlo per cambiare la biella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 26 febbraio 2012 - 21:40 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 21:40 salve a tutti sto restaurando il motore di una faro basso del 54.ho provato a unire i carter vuoti e ho notato che non combaciano bene neanche dopo avere tolto tutte le sbavature. mi spiego meglio; tenedoli pigiati da una parte, dall'altra si sollevano di qualche decimo cosa posso fare? e poi volevo sapere la larghezza dell'albero motore, sempre faro basso, poiche' non è stato misurato prima di aprirlo per cambiare la biella. mah: secondo me li devi portare da un buon rettificatore che te li "spiana" di qualche centesimo. Ma prima, fossi in te, controllerei che chiudendoli (anche vuoti) e stringendo le viti, combacino perfettamente (anche senza guarnizione).. Perche se combaciano inbullonati, allora non fare proprio un bel nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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