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olio vespa


alinghi
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Uso sempre Castrol TTS....personalmente

 

quoto!!!

 

cmq ne abbiamo discusso e ridiscusso, giustamente ognuno ha le sue idee e convinzioni

 

c'è chi si trova bene con l'olio da 2 euro del supermercato, chi usa il minerale, chi rigorosamente sintetico

 

io ed Emanuele siamo della banda del TTS

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Domanda da 1000000 di dollari.

 

Castrol TTS, Selenia, Bardhal (se si scrive così), Repsol

 

Questi i sintetici e costosi.

 

Molti sono invece i minerali, Agip, Esso..............a mio avviso buoni, ma che non utilizzo.

 

Ultimamente alterno tra TTS e Selenia Sintetico.

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Per il mio 151 catalitico uso il selenia, per il px 125 e uso il tts. Io il tts lo trovo a 11 euro, a quanto trovate il selenia sintetico?

Io riesco a pagare il TTS 8,50 Euri. Unico problema, devo comprare il cartone da 12 pezzi.

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Il Selenia sintetico è ormai impossibile da trovare...

 

oggi sono passato da 2 piaggio center a Bari, uno mi ha detto che non ritirano più il selenia perchè la piaggio ha una convenzione con agip, l'altro invece mi ha detto che nonostante appunto la convenzione con agip continuano a ritirare il selenia. Per la cronaca il selenia costa 15 euro, l'agip 14,60................................................. non saranno un po troppi?

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Andate di semisintetico Elf o Castrol e passa la paura.... ;-)

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per i motori a due tempi,è consigliabile un olio che abbia le seguenti caratteristiche,che si

trovano scritte nel retro della confezione API TC e JASO FC,visto che la vespa ha il raffredamento forzato,va bene anche un semisintetico.

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Quoto

come già detto in altra occasione, uso da due anni il Castrol Top 50 (semisint) e mi trovo benone :D : fumo e odore, poco e niente.

Sottolineo però che il mio motore non è elaborato.

 

:ciao:

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L'ESSO 2t è un gran olio, poi fa quella fumina che fa ancora più Vespa. :mavieni::mavieni::mavieni: Lo uso da sempre anche sul decespugliatore, in 7 anni di lavoro intenso ha ancora compressione da strapparti il braccio...

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Io voto per un buon semisintentico. E' un motore blando, un semisintetico gli risparmia incrostazioni rilevanti, specie allo scarico, che può essere già un po' chiuso.. Un sintentico può essere sovradimensionato e non bruciare a dovere.

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