Vespista90 Inviato 12 maggio 2010 - 06:31 Share Inviato 12 maggio 2010 - 06:31 Esiste un volano più leggero di quello originale che raffredda bene? ieri mi è arrivata la NewsLetter di Pinasco però mi sembra il solito volano che non raffredda una mazza...avevo pensato a quello Special rlavorato da Sip ma credo che anche quest' ultimo raffreddi molto meno dell' originale. p.s. devo montarlo su un Polinone in C.60:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 12 maggio 2010 - 07:19 Share Inviato 12 maggio 2010 - 07:19 scusa, qual è quello sip ?? quanto pesa ,?? puoi mettere foto , grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 maggio 2010 - 07:24 Autore Share Inviato 12 maggio 2010 - 07:24 scusa, qual è quello sip ??quanto pesa ,?? puoi mettere foto , grazie pesa 1850g è questo: Flywheel PIAGGIO PK special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 12 maggio 2010 - 07:33 Share Inviato 12 maggio 2010 - 07:33 pesa 1850g è questo: Flywheel PIAGGIO PK special pesa meno quello originale special (1,6 kg ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 12 maggio 2010 - 13:01 Share Inviato 12 maggio 2010 - 13:01 come peso 1850 grammi per il px direi che sono ottimi...però per il polinone quelle alettine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 12 maggio 2010 - 13:38 Share Inviato 12 maggio 2010 - 13:38 I FALC raffreddano bene, ma costano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 13 maggio 2010 - 06:35 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 06:35 I FALC raffreddano bene, ma costano... si adattano al piatto elettrico piaggio o necessitano di uno dedicato? perchè anche il Vespatronik sembra a vere un volano che raffredda bene però ci vuole il piatto elettrico specifico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 13 maggio 2010 - 09:02 Share Inviato 13 maggio 2010 - 09:02 Anche FALC. Che raffredda pure meglio del VespaTronic Ma se chiami, te lo fanno come vuoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2010 - 09:04 Share Inviato 13 maggio 2010 - 09:04 Ho telefonato a Zirri, e mi ha confermato che il vespatronik raffredda molto bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 13 maggio 2010 - 09:15 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 09:15 Ho telefonato a Zirri, e mi ha confermato che il vespatronik raffredda molto bene! già che c' eri potevi chiedere all' oste se è buono il vino:risata: cmq vediamo falc quanto vuole:azz: ma nn credo poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2010 - 09:20 Share Inviato 13 maggio 2010 - 09:20 già che c' eri potevi chiedere all' oste se è buono il vino:risata:cmq vediamo falc quanto vuole:azz: ma nn credo poco Si, hai ragion anche te, ma io gli avevo telefonato per altre questioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 13 maggio 2010 - 11:06 Share Inviato 13 maggio 2010 - 11:06 e ad alleggerire il volano originale non ci ha pensato nessuno!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 13 maggio 2010 - 11:43 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 11:43 e ad alleggerire il volano originale non ci ha pensato nessuno!! certo che ci ho pensato però non è che posso bucarlo con il trapano fino a raggiungere il peso desiderato, dovrei affidarmi ad un centro specializzato che dopo averlo alleggerito lo ribilancia...però visto che non li conosco preferirei uno nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 13 maggio 2010 - 12:30 Share Inviato 13 maggio 2010 - 12:30 comunque io metterei il vespatronic da 1,6 kg tutta la vita... secondo me è il migliore come peso, raffreddamento e prestazioni...certo costasse un pochino di meno...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 13 maggio 2010 - 12:40 Share Inviato 13 maggio 2010 - 12:40 già che c' eri potevi chiedere all' oste se è buono il vino:risata:cmq vediamo falc quanto vuole:azz: ma nn credo poco hai presente quel detto ''chi più spende meno spende'' ecco,secondo me i pezzi di Lauro sono veramente eccellenti,e la qualità purtroppo si paga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 13 maggio 2010 - 13:48 Share Inviato 13 maggio 2010 - 13:48 scusate !!!che prestazioni ci sono con un volano del genere,sotto un polini c57? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 13 maggio 2010 - 18:03 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 18:03 prestazioni poca roba io ne vorrei uno più leggero perchè quello originale ha troppa inerzia volanica e ci mette un pò troppo per tornare al minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 13 maggio 2010 - 18:31 Share Inviato 13 maggio 2010 - 18:31 prestazioni poca roba io ne vorrei uno più leggero perchè quello originale ha troppa inerzia volanica e ci mette un pò troppo per tornare al minimo consiglio? non è colpa del volano se impiega troppo a tornare al minimo ma della carburazione al minimo troppo magra, hai provato ad ingrassarla?! per quanto riguarda il volano, con pochissima spesa te lo fai alleggerire in rettifica di quanto vuoi tu e sei a posto!! consiglio spassionato:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 13 maggio 2010 - 18:44 Share Inviato 13 maggio 2010 - 18:44 ma se non ha nessuna prestazione ha che serve .avevo letto da qualche parte che perde in salita vi risulta?:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 13 maggio 2010 - 19:53 Share Inviato 13 maggio 2010 - 19:53 ma se non ha nessuna prestazione ha che serve .avevo letto da qualche parte che perde in salita vi risulta?:ciao: esatto!! se troppo leggero, in salita la vespa si pianta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 13 maggio 2010 - 19:59 Share Inviato 13 maggio 2010 - 19:59 ma se non ha nessuna prestazione ha che serve .avevo letto da qualche parte che perde in salita vi risulta?:ciao: Lo scrissi tempo fa. Esatto. il motore prende giri, ma ha poca coppia. Quindi frulla ma la velocità non sale. Ergo: non si arrampica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 maggio 2010 - 20:10 Share Inviato 13 maggio 2010 - 20:10 Io vado contro corrente e monterò su tuono blu un volano hp da 1 kg circa. Vi farò sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2010 - 20:18 Share Inviato 13 maggio 2010 - 20:18 se ne era parlato tempo fa...bisogna studiare un pò i percorsi "abituali"....io che adoro la collina giro per il momento sul px col volano originale, e sulla special con il volano da primavera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 14 maggio 2010 - 11:38 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 11:38 consiglio? non è colpa del volano se impiega troppo a tornare al minimo ma della carburazione al minimo troppo magra, hai provato ad ingrassarla?!per quanto riguarda il volano, con pochissima spesa te lo fai alleggerire in rettifica di quanto vuoi tu e sei a posto!! consiglio spassionato:Ave_2: sò tutto infatti per farlo tornare bene al minimo adesso sono costretto a girare con un minimo un pò grasso, tale che quando passo dalle piccole alle medie eperture si sente un leggero effetto imbrattamento, che sicuramente potrei risolvere smagrendo un pochino il minimo e montando un volano più leggero;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 15 maggio 2010 - 09:22 Share Inviato 15 maggio 2010 - 09:22 Io vado contro corrente e monterò su tuono blu un volano hp da 1 kg circa. Vi farò sapere. Mah, secondo me la tua è la scelta migliore. Io preferisco sempre il volano special, oppure la massimo quello HP. Al di sotto non vado, e cmq cerco di evitare i volani in fibra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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