Vai al contenuto

Olio, quale scegliere tra questi?

carlo75T5
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Posseggo una vespa T5 (cilindro in alluminio), ho visto vari topic al riguardo ma ancora non ho capito quale olio usare. Cerco di essere sintetico, la scelta và tra:

- Castrol TTS (Provato)

- Bardahl Scooter Synt (Provato, ho notato più spunto in accellerazione)

- Motul 710 (non so dove prenderlo, non provato)

Non ho capito come fate a provare un olio, si dice "lascia incostrazioni ...", come faccio a valutare!:azz::mah:

Un'ultima cosa, d'estate faccio molti km sotto temp torride! Quale devo prendere secondo voi!! Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando ho rifatto il motore sto usando solo tts, ma non ancora rismonto nulla per vedere se lascia incrostazioni, anche se devo dire che non fuma e va molto bene, però sono molto tentato a passare a bardahl, che tutti dicono sia migliore del tts, anche se parlano soprattutto di KGR e non di scooter synt. Il mio consiglio è che a parità di prezzo tra bardahl e tts prenderei il bardahl, altrimenti se trovi il tts a meno va bene anche quello. Sul motul non posso dirti nulla perche non l'ho ancora provato, anche se per questo olio sono in molti a parlarne bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando ho rifatto il motore sto usando solo tts, ma non ancora rismonto nulla per vedere se lascia incrostazioni, anche se devo dire che non fuma e va molto bene, però sono molto tentato a passare a bardahl, che tutti dicono sia migliore del tts, anche se parlano soprattutto di KGR e non di scooter synt. Il mio consiglio è che a parità di prezzo tra bardahl e tts prenderei il bardahl, altrimenti se trovi il tts a meno va bene anche quello. Sul motul non posso dirti nulla perche non l'ho ancora provato, anche se per questo olio sono in molti a parlarne bene ;-)

Io come ho scritto prima il bardahl l'ho provato e ho notato il motore più brillante ma al livello di incostrazioni non ho modo di verificare ma mi posso affidare a chi ha avuto modo di smontare e vedere. Spero di avere notizie a tal proposito. Per il prezzo tra Bardahl e Castroll TTS siamo lì, quindi penso che appena finirò l'ultima confezione di TTS passerò definitivamente al Bardahl Scooter Synt (il KGR forse è esagerato???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh parli di molti km a temperature torride, mi fiderei più di un KGR, anche perche a livello di caratteristiche tecniche (jaso, iso ecc) l'equivalente bardahl del tts è il KGR!!! ;-)

Vada per il KGR allora, ho un solo dubbio a questo punto, perchè sulla confezione di questo olio c'è scritto "injection"? Lo posso mettere tranquillamente al 2% (o 3%) per fare la miscela manualmente?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprietà

Lubrificante premium performance per moto 2T ad alte prestazioni.

Ti sembra il caso della Vespa, anche se una venerabile T5?

Consiglio mio: siamo già a livelli oltre il limite con lo scooter Synt, fidati..

Le Vespe hanno sempre macinato strada con l'olio della miscela dei vecchi distrubutori, figurati adesso.. non fasciarti la testa con queste cagate, ci sono passato anch'io ed è un'inutile perdita di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti