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Montaggio bitubo


rokito
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Ciao ragazzi ieri ho speso 150 euro per il bitubo post da montare sul mio px, al momento di montarlo ho visto che il perno che si infila nel buco del telaio è più grande di quello dell'ammo originale e quindi non ci entra... come faccio? allargo il buco con un trapano? :mah: chi ce l'ha cos'ha fatto? e il tampone di gomma che c'è nell'ammo originale ce lo devo mettere? nella scatola non c'era niente...

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Ciao ragazzi ieri ho speso 150 euro per il bitubo post da montare sul mio px, al momento di montarlo ho visto che il perno che si infila nel buco del telaio è più grande di quello dell'ammo originale e quindi non ci entra... come faccio? allargo il buco con un trapano? :mah: chi ce l'ha cos'ha fatto? e il tampone di gomma che c'è nell'ammo originale ce lo devo mettere? nella scatola non c'era niente...

 

Io ho montato il bitubo posteriore semplicemente togliendo l'ammortizzatore vecchio e mettendo il nuovo, chiaramente il tampone in gomma e' rimasto l'originale.

E poi perche' allargare il foro? sul telaio rimane il suo vecchio tampone... o parliamo di cose diverse? :mah:

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A me è successo con l'ammo sportivo posteriore della pk.

Visto che la differenza è piccolissima, come ha fatto Horus, non ho cambiato il silent-block ma mi sono limitato a montare l'ammo nuovo fermandolo con il bullone di quello originale.

Potresti anche trovare dei tubetti che compensino questa differenza di spessore ma mi sembra + facile da dire che da fare.

In teoria dovrebbe esserci del gioco ma in pratica, in marcia non si avverte nulla.

:ciao:

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Purtroppo la filigrana vesparesources ha coperto e non si vede bene, ma se sotto all'esagono lungo c'e' anche il dado va bene, altrimenti manca un dado.

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Devi fare un confronto tra il vecchio ed il nuovo, se nel vecchio c'era il distanziale esagonale tra il tampone e la testa dell'ammortizzatore allora molto probabilmente il distanziale tra tampone e ammortizzatore va montato anche sul bitubo, in ogni caso devi fare la prova misurandolo con un metro e capisci se ci va o meno, quello è solo un distanziale.

Se le misura sono precise (e devono esserlo) allora puoi iniziare il montaggio.

Io personalemnte ho smontato il serbatoio benzina in modo da vedere dove sbuca il perno del tampone nel telaio e potere avvitargli il dado di blocco(che tu mi pare di capire non trovi più), poi ho m passare il perno di blocco ammortizzatore sul carter aiutandomi con una leva per centrare il buco. Il gioco è fatto, se fai tutto con calma e passione ti viene fuori un ottimo risultato.

 

Queste foto ti possono aiutare....

http://www.stardeluxe.it/?p=1446

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