Vai al contenuto

Parere su Assicurazione proposta da UISP (110,00 Euro).

UESPA
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha stipulato l'assicurazione proposta dalla UISP di Reggio Emilia, che per 110,00 Euro (100,00 Euro per la polizza + 10,00 Euro per la Tessere Associativa UISP) assicura i nostri cari Vesponi, senza null'altro fare.

Ho gia' cercato notizie in rete, senza pero' capire bene qual'e' la copertura offerta e quali sono le eventuali limitazioni.

Mi pare che la guida sia libera e il massimale in linea con altre compagnie.

Qualcuno gia' l'ha stipulata per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Tutto tace ancora, e il mio vespone giace nel garage :-(...

Scusa eh..vuoi che te la regalino la polizza? :mogli:

Ok che usi poco il tuo mezzo e quindi il tuo tasso di rischio è basso, ma se disgraziatamente procuri un danno, sai cosa ci fanno con i tuoi 100 euro? Al massimo ci si compra un pò di stucco e pasta abrasiva..

110 € con tessera incorporata è un ottimo prezzo, fidati.

Se poi hai più Vespe con almeno 25 anni di età, allora vai su Helvetia.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei iscritto a qualche motoclub e la tua vespa ha compiuto i 20 anni per 115 euro c'è l'assicurazione moto interesse storico della SAI, di certo una compagnia assicurativa conosciuta. L'assicurazione di cui parlo non ha limitazini di utilizzo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei iscritto a qualche motoclub e la tua vespa ha compiuto i 20 anni per 115 euro c'è l'assicurazione moto interesse storico della SAI, di certo una compagnia assicurativa conosciuta. L'assicurazione di cui parlo non ha limitazini di utilizzo. :ciao:

Confermo.. calcola 115 di polizza + 20 di tessera Vespaclub..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh..vuoi che te la regalino la polizza? :mogli:

Ok che usi poco il tuo mezzo e quindi il tuo tasso di rischio è basso, ma se disgraziatamente procuri un danno, sai cosa ci fanno con i tuoi 100 euro? Al massimo ci si compra un pò di stucco e pasta abrasiva..

110 € con tessera incorporata è un ottimo prezzo, fidati.

Se poi hai più Vespe con almeno 25 anni di età, allora vai su Helvetia.

Saluti

Pavel il prezzo che ho trovato e' ottimo, su questo non ho dubbi, ma dato che la polizza che ho citato viene fatta tutta attraverso la posta (e' infatti la UISP di Reggio Emilia che la propone mentre io sono della provincia di Padova) mi interessavano i dettagli della polizza...

Cercando in rete non si trova nulla che spieghi nel dettaglio che genere di polizza e'... Tu dirai di provare a chiamare telefonicamente: gia' fatto.

Telefonando la signora della UISP responsabile non fornisce informazioni circa la polizza, e' una persona molto spiccia e sintetica.

Non si sa chi fornisce la polizza, di quale compagnia si tratta? non so se c'e' una guida libera, se ci sono delle limitazioni nella circolazione, quale e' il massimale, insomma i classici dettagli per valutare se la cosa e' valida o meno... che mi sembrano legittimi visto che poi ci circolo con il mezzo... sapere se e' possibile aggiungere servizi aggiuntivi anche pagando.

Insomma la propongono un po' a scatola chiusa. Questo e' il motivo per cui sono intervenuto qui, per sapere se c'e' qualcuno che gia' l'ha fatta e avere una maggiore informazione.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto..allora fossi in te sarei disposto a spendere qualcosina in più per "toccare con mano" quello che compro..

Le alternative, come ti ho detto, non mancano..e 20 euro non cambiano la vita di nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Premio FISSO a prescindere dal comune di residenza o è sempre tutto a "futta cumpagn"?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Per quanto riguarda la UISP di Reggio Emilia:

- Comapagnia Assicurativa CARIGE;

- Massimali RCA 5.000.000 € con feanchigia 250,00 €;

- guida libera tutti i giorni dell'anno.

Spero di essere stato utile.

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...