maramao Inviato 12 maggio 2010 - 20:32 Share Inviato 12 maggio 2010 - 20:32 Ciao a tutti, la vespa mia vespa 50, con 75 e banana, è sempre andata da dio fino a poco fa, poi sul più belo, ha iniziato a dare problemi di accensione, ora fa una fatica terribile ad accendersi e poi non tiene il minimo e si spegne, rendendo vano ogni tentativo di rianimarla... questo almeno a quanto detto dal fratello che l'ha ereditata. Io ho suggerito di controllare la scintilla, che risulta presente, poi di cambiare la candela, ma non si è risolto il problema. Devo ancora metterci le mani, ma mi sa che a questo punto il problema potrebbe stare nella bobina (io ho quella interna) o nelle puntine (o come cavolo si chiamano in italiano? Ruttore?). Voi che ne pensate? Aggiungo che quando il motore va in moto gira senza problemi e il gt non dovrebbe essere grippato e ha pochissimi km. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 12 maggio 2010 - 20:36 Share Inviato 12 maggio 2010 - 20:36 Ciao a tutti, la vespa mia vespa 50, con 75 e banana, è sempre andata da dio fino a poco fa, poi sul più belo, ha iniziato a dare problemi di accensione, ora fa una fatica terribile ad accendersi e poi non tiene il minimo e si spegne, rendendo vano ogni tentativo di rianimarla... questo almeno a quanto detto dal fratello che l'ha ereditata.Io ho suggerito di controllare la scintilla, che risulta presente, poi di cambiare la candela, ma non si è risolto il problema. Devo ancora metterci le mani, ma mi sa che a questo punto il problema potrebbe stare nella bobina (io ho quella interna) o nelle puntine (o come cavolo si chiamano in italiano? Ruttore?). Voi che ne pensate? Aggiungo che quando il motore va in moto gira senza problemi e il gt non dovrebbe essere grippato e ha pochissimi km. Grazie. hai provato lo spillo conico??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 12 maggio 2010 - 20:43 Share Inviato 12 maggio 2010 - 20:43 Controlla le puntine e la bobina ...ma anche il carburatore potrebbe avere qualche problema... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 12 maggio 2010 - 20:44 Autore Share Inviato 12 maggio 2010 - 20:44 hai provato lo spillo conico??? Mmmm... il carburatore è praticamente nuovo, quello vecchio era un colabrodo e ho sostituito tutto 600 km fa. Per spillo conico intendi quello che si attacca al galleggiante? Pensi che si possa essere fermato qualcosa nella sua sede? Ah, se si accende, il motore va bene e non è scarburato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 12 maggio 2010 - 20:48 Share Inviato 12 maggio 2010 - 20:48 Per me è il solito condensatore...io partirei da li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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