nepennello Inviato 12 maggio 2010 - 21:03 Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:03 Salve, sono alle prese con il restauro di una vespa 125 VNB del 1961. Visto che sono alle prime armi, qualsiasi consiglio è ben gradito, di qualsiasi genere. Grazie mille a tutti. Daniele. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 12 maggio 2010 - 21:07 Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:07 Ciao, anch'io (lo puoi vedere nella firma), sto restaurando una VNB, del 1963 però. Comunque, che dire, bene, un'altra vespa salvata dall'oblio!!! Ah,FOTO FOTO!!! Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandro1984 Inviato 13 maggio 2010 - 20:48 Share Inviato 13 maggio 2010 - 20:48 io l'ho quasi finita la mia 125 VNB del '65... mi rimane solo qualche problemino al motore ma niente di grave.. come è presa di carrozzeria???? il motore ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnovespa Inviato 13 maggio 2010 - 22:20 Share Inviato 13 maggio 2010 - 22:20 ciao a tutti sto restaurando una vnb5 del '64 mi sapete dire di preciso che carburatore monta?? o meglio monta un 20/15, ma l'aria e' incorporata o sul filtro aria?? grazie a tutti stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 maggio 2010 - 22:52 Share Inviato 13 maggio 2010 - 22:52 ciao a tuttisto restaurando una vnb5 del '64 mi sapete dire di preciso che carburatore monta?? o meglio monta un 20/15, ma l'aria e' incorporata o sul filtro aria?? grazie a tutti stefano Monta già un carburatore con starter incorporato, in sostanza, simile a quelli delle px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 maggio 2010 - 22:54 Share Inviato 13 maggio 2010 - 22:54 Salve,sono alle prese con il restauro di una vespa 125 VNB del 1961. Visto che sono alle prime armi, qualsiasi consiglio è ben gradito, di qualsiasi genere. Grazie mille a tutti. Daniele. cos'è, vnb1 o vnb2 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnovespa Inviato 14 maggio 2010 - 11:38 Share Inviato 14 maggio 2010 - 11:38 ti ringrazio alla prossima stefano:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: in effetti ne avevo uno a casa con aria sul filtro ma lo dovevo adattare un po' ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nepennello Inviato 14 maggio 2010 - 19:47 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 19:47 La carrozzeria ottima, devo cambiare il colore. Per il motore ho fatto la rettifica del cilindro e di conseguenza acquistato un nuovo pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nepennello Inviato 14 maggio 2010 - 19:49 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 19:49 cos'è, vnb1 o vnb2 ? Qui ho un grosso problema infatti mi devo documentare prima di lavorare per niente. Nel libretto è riportato VNB1M ma nel motore VNB2M, sicuramente è stato cambiato prima dell'acquisto fatto da mio suocero. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 maggio 2010 - 16:13 Share Inviato 15 maggio 2010 - 16:13 E la sigla del telaio ? VNB1T o 2T ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 15 maggio 2010 - 16:31 Share Inviato 15 maggio 2010 - 16:31 Visto che sono alle prime armi, qualsiasi consiglio è ben gradito, di qualsiasi genere. se poi metti pure qualche foto vedrai che i consigli non mancheranno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nepennello Inviato 15 maggio 2010 - 21:13 Autore Share Inviato 15 maggio 2010 - 21:13 se poi metti pure qualche foto vedrai che i consigli non mancheranno. foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nepennello Inviato 15 maggio 2010 - 21:19 Autore Share Inviato 15 maggio 2010 - 21:19 E la sigla del telaio ? VNB1T o 2T ? Riccardo si vnb1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 maggio 2010 - 21:31 Share Inviato 15 maggio 2010 - 21:31 La carrozzeria ottima, devo cambiare il colore.Per il motore ho fatto la rettifica del cilindro e di conseguenza acquistato un nuovo pistone. E' evidente che il colore originale tutt'altro, si vede dal sotto il passaruota posteriore, forse .. Non hai scampo il colore è unico nelle vnb1-2 e ne caratterizza il modello; Grigio celeste chiaro 1.298.8840 rif. MAx mayer Con questo credo sia melgio spostare la discussione in restauro .. No ?Grigio Celeste Chiaro MaxMeyer 1,298,8840 - Grigio Celeste Chiaro MaxMeyer 1,298,8840 - Grigio Celeste Chiaro MaxMeyer 1,298,8840 - 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nepennello Inviato 15 maggio 2010 - 22:21 Autore Share Inviato 15 maggio 2010 - 22:21 E' evidente che il colore originale tutt'altro, si vede dal sotto il passaruota posteriore, forse ..Non hai scampo il colore è unico nelle vnb1-2 e ne caratterizza il modello; Grigio celeste chiaro 1.298.8840 rif. MAx mayer Con questo credo sia melgio spostare la discussione in restauro .. No ?Grigio Celeste Chiaro MaxMeyer 1,298,8840 - Grigio Celeste Chiaro MaxMeyer 1,298,8840 - Grigio Celeste Chiaro MaxMeyer 1,298,8840 - Grazie per l'info. Per quanto riguarda la discussione, non sono già nella sezione restauro?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nepennello Inviato 15 maggio 2010 - 22:47 Autore Share Inviato 15 maggio 2010 - 22:47 Come faccio a sapere quali sono le parti da verniciare con il colore originale? La marmitta di che colore è? Queste sono alcune delle domande che mi pongo. Non riesco a trovare in internet nessun dettaglio, esempio quale specchietto mettere, manopole di che colore, ecc. Mi devo fidare del venditore oppure si trova qualcosa? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 maggio 2010 - 07:56 Share Inviato 16 maggio 2010 - 07:56 il colore originale è questo: celeste chiaro, codice Max Meyer 1.298.8840 -cerchi, tubo di sterzo, coprimozzo anteriore, corpo fanale posteriore, blocco devioluci, tutto in tinta carrozzeria. -copriventola:colore alluminio, codice Max Meyer 1.268.0983. -la marmitta và verniciata in nero. -ricordati di non montare nessun bordoscudo, e nessun fregio. Questo modello presenta unicamente la crestina sul parafango anteriore e la scritta sullo scudo "Vespa" in corsivo obliqua di colore nero. per quanto riguarda manopole (foro da 24mm), leve freno/frizione, ti allego qualche foto: per gli specchi vai quì:http://www.vespatime.it/ricambivespapiaggio.asp?lan=ita&cat=&comp=&testo=specchi&s=1013873720&area=&submit=Cerca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nepennello Inviato 17 maggio 2010 - 20:38 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 20:38 il colore originale è questo: celeste chiaro, codice Max Meyer 1.298.8840 -cerchi, tubo di sterzo, coprimozzo anteriore, corpo fanale posteriore, blocco devioluci, tutto in tinta carrozzeria. -copriventola:colore alluminio, codice Max Meyer 1.268.0983. -la marmitta và verniciata in nero. -ricordati di non montare nessun bordoscudo, e nessun fregio. Questo modello presenta unicamente la crestina sul parafango anteriore e la scritta sullo scudo "Vespa" in corsivo obliqua di colore nero. per quanto riguarda manopole (foro da 24mm), leve freno/frizione, ti allego qualche foto: per gli specchi vai quì:vendita ricambi per Vespa Piaggio sei un grande. .... grazie mille. Ma come fai ad avere questi dati? Io non riesco a trovare niente in rete. Mi farebbe piacere avere qualche foto anche come paragone, per i dettagli. Ho solo un grosso problema che mi frena, ho un motore con numero e versione diverso da quello riportato nel libretto. Riportartallo all'origine è solo un piacere personale, se poi la iscrivo una soddisfazione.... ma butterò via i soldi? Grazie ancora. Daniele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 17 maggio 2010 - 22:40 Share Inviato 17 maggio 2010 - 22:40 Ma come fai ad avere questi dati? Daniele,Daniele... Allora non conosci bene questo forum... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 18 maggio 2010 - 09:42 Share Inviato 18 maggio 2010 - 09:42 se poi la iscrivo una soddisfazione.... ma butterò via i soldi? io sinceramente sono un pò contrario all'iscrizione di una vespa al registro storico. Alla fine a che serve? riguardo le foto vedi gli allegati: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nepennello Inviato 18 maggio 2010 - 20:42 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 20:42 Daniele,Daniele... Allora non conosci bene questo forum... ho poco tempo per stare al computer, di conseguenza faccio prima a chiedere, se poi non ho la risposta mi dedico un pò più del mio tempo. continua pure con i tuoi suggerimenti del restauro. grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nepennello Inviato 18 maggio 2010 - 20:43 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 20:43 io sinceramente sono un pò contrario all'iscrizione di una vespa al registro storico. Alla fine a che serve? riguardo le foto vedi l'allegato: è pura soddisfazione personale ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 maggio 2010 - 20:54 Share Inviato 18 maggio 2010 - 20:54 Nel libretto è riportato VNB1M ma nel motore VNB2M, sicuramente è stato cambiato prima dell'acquisto fatto da mio suocero. Questo non è detto...mi sembra che in motorizzazione vi sia solo il DGM di omologazione solo del VNB1T....e non sia stato fatto un dgm per ogni serie di vnb....mi è capitato di vedere su diversi libretti di vnb 2-3-4-5 ecc.....che riportavano come motore VNB1M.........E' un po una similitudine al famoso errore dei motori di 180 Rally riportato sui libretti come VSC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nepennello Inviato 29 maggio 2010 - 21:07 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 21:07 Daniele,Daniele... Allora non conosci bene questo forum... in effetti non riesco a trovare molto nel forum. se gentilmente mi dai altre info te ne sono grato: le selle di che colore devono essere? il colore del cavalletto? i numeri delle marce neri? hai mai fatto acquisti online? io quel poco che ho trovato è più caro del negozio della mia città grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nepennello Inviato 29 maggio 2010 - 21:16 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 21:16 ma non è possibile trovare in rete foto della vespa vnb1t? così evito di fare mille domande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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