VespaSan Inviato 12 maggio 2010 - 21:14 Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:14 Ciao a tutti, mi sono deciso a pagare il bollo della mia pk xl, 19,11 + 1,87 € mi sono affidato alla ricevitoria che mi ha chiesto il numero di targa e glielo dato , quello del targhino avuto dopo il collaudo. ora ho letto qui che doveva essere abbinato al telaio... è ugualmente valido? il prossimo lo potrei pagare solo col numero di telaio, ma nel bollo scriverebbero pure la sigla v5x...??? ma nelle 50 del 65, o 125 stessa cifra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 maggio 2010 - 21:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:50 Che io sappia, il bollo, nei cinquantini, è legato al n° di telaio, non al targhino. Magari hanno cambiato qualcosa per i targhini nuovi. Il tuo targhino, è quello trapezoidale o quello quadrangolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 12 maggio 2010 - 21:52 Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:52 6 cifre penso quadrato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 13 maggio 2010 - 01:23 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 01:23 6 cifre penso quadrato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 maggio 2010 - 11:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2010 - 11:37 Ciao a tutti, mi sono deciso a pagare il bollo della mia pk xl, 19,11 + 1,87 € mi sono affidato alla ricevitoria che mi ha chiesto il numero di targa e glielo dato , quello del targhino avuto dopo il collaudo. ora ho letto qui che doveva essere abbinato al telaio... è ugualmente valido? il prossimo lo potrei pagare solo col numero di telaio, ma nel bollo scriverebbero pure la sigla v5x...??? ma nelle 50 del 65, o 125 stessa cifra? Bollo e assicurazione dei ciclomotori si fanno sul numero di telaio SEMPRE! In pratica, il bollo che hai pagato non è valido, dovresti fartelo rimborsare e pagarne uno nuovo sul numero di telaio. Una volta si dava solo la parte numerica e non anche la sigla del telaio, ma ora proverei a fare inserire sigla e numero. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 13 maggio 2010 - 12:06 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 12:06 rimborsare direttamente dalla ricevitoria? a parola? mi aveva detto che in paese li aveva fatti pagare tutti con la targa... che bella l'italia..........:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfigato Inviato 13 maggio 2010 - 12:21 Share Inviato 13 maggio 2010 - 12:21 E giusto tranqui perche la targa a 6 cifre e legata al n di telaio percui dalla targa risali al telaio:) stai tranqui:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 maggio 2010 - 16:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2010 - 16:40 rimborsare direttamente dalla ricevitoria?a parola? mi aveva detto che in paese li aveva fatti pagare tutti con la targa... che bella l'italia..........:rabbia: Non ho detto che DEVI farlo, ma che dovresti. Lascia tutto così, ma fallo bene l'anno prossimo. Ciao, Gino P.S.: il rimborso, eventualmente, si chiede all'ente che percepisce la tassa (la regione) o all'ente esattore (spesso è l'ACI) ma, se ti va bene, i soldi li vedi dopo 3-5 anni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 14 maggio 2010 - 14:48 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 14:48 c'è il rischio che la finanza che non mi ha fermata mai, mi debba fare storie o multe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 maggio 2010 - 15:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:31 c'è il rischio che la finanza che non mi ha fermata mai, mi debba fare storie o multe Diciamo che è possibile, ma improbabile. E, comunque, è evidentemente uno sbaglio, non un'omissione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 14 maggio 2010 - 15:52 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:52 Diciamo che è possibile, ma improbabile. E, comunque, è evidentemente uno sbaglio, non un'omissione. Ciao, Gino uno sbaglio non mio ma della ricevitoria........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2010 - 16:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:42 O rischi, o fai nuovamente il bollo e contestualmente chiedi il rimborso di quello gia fatto. Comunque, rimane una tua decisione ed è perfettamente inutile continuare a discuterne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 maggio 2010 - 16:44 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:44 Perchè inutile, bisogna capire bene l'errore e magari se lo ferma la finanza con chi se la prende...... io approfondirei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 maggio 2010 - 16:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:48 uno sbaglio non mio ma della ricevitoria........... No, lo sbaglio è tuo, che devi sempre verificare cosa fanno altri a tuo nome. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 maggio 2010 - 16:52 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:52 Infatti dove si paga il bollo c'è sempre scritto di controllare i dati e che l'annullamento può avvenire (se non ricordo male) solo entro poche ore dal pagamento e comunque nello stesso giorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 14 maggio 2010 - 17:08 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:08 O rischi, o fai nuovamente il bollo e contestualmente chiedi il rimborso di quello gia fatto. Comunque, rimane una tua decisione ed è perfettamente inutile continuare a discuterne. senatò non iniziare, mi faresti cosa gradita se non intervieni nei miei post, e se lo fai non calcare la mano, come hai gia fatto ora e prima in altri post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 14 maggio 2010 - 17:09 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:09 Perchè inutile, bisogna capire bene l'errore e magari se lo ferma la finanza con chi se la prende...... io approfondirei :quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote: con chi se la prende???????????????????????????????? sicuramente all'istante con me, dopo forse pure:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 14 maggio 2010 - 17:10 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:10 No, lo sbaglio è tuo, che devi sempre verificare cosa fanno altri a tuo nome. Ciao, Gino è solo mio o pure mio? legalmente e|o onestamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 14 maggio 2010 - 17:15 Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:15 senatò non iniziare, mi faresti cosa gradita se non intervieni nei miei post, Perchè non può intervenire nei tuoi post ??? Quando si scrive su un forum pubblico mica si può scegliere con chi parlare. Sennò si usano i messaggi personali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2010 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:23 senatò non iniziare, mi faresti cosa gradita se non intervieni nei miei post, e se lo fai non calcare la mano, come hai gia fatto ora e prima in altri post A me sembra che tu abbia voglia di litigare anche con la tua immagine riflessa allo specchio. Nel caso non l'avessi mai saputo, tu non hai, ne ce l'ha nessun altro, alcuna facoltà di dire ad eventuali interlocutori, chiunque essi siano, di non intervenire nei posts. Il web è grande, e non c'è alcuna necessità che tu continui a stare su VR, visto il tuo atteggiamento. Ti do un consiglio: o ti adegui, ti comporti come si conviene, usi un comportamento civile, senza MAI PIU' avere di queste uscite, o ti troverai automaticamente fuori prima che tu possa rendertene conto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 maggio 2010 - 17:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:30 è solo mio o pure mio? legalmente e|o onestamente? VespaSan, forse non riesco a spiegarmi, quindi cercherò di essere assolutamente chiaro: lo sbaglio è SOLO tuo, perché si deve SEMPRE verificare cosa fanno gli altri a proprio nome e per proprio conto! Non ci sono "se" e "ma". E questa è una regola che vale per tutto: dal pagamento di una bolletta a qualunque rapporto con la burocrazia e le amministrazioni. E, se ci si accorge che è stato commesso un errore, si fa annullare e ripetere l'operazione, anche 100 volte, sinché non la si fa come dev'essere fatta. Una volta ho dovuto far rifare un atto di vendita 3 volte, perché gli impiegati del notaio sbagliavano ora una cosa e ora un'altra. Ma alla fine me l'hanno fatto come doveva essere, e senza sovrapprezzi! Verificate e riverificate sempre tutto! Chiunque può sbagliare ma, se le conseguenze sono a nostro carico, vale la pena di perdere un minuto (o quel che serve) nella verifica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 14 maggio 2010 - 17:33 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:33 Perchè non può intervenire nei tuoi post ??? Quando si scrive su un forum pubblico mica si può scegliere con chi parlare. Sennò si usano i messaggi personali... appunto ho scritto faresti cosa gradita a me.....:azz::azz: quasi quasi volevo chiedere in un altro post ma visto che 6 intervenuto... e 6 tra i fondatori anziani.... non si può scegliere, d'accordo, x curiosità chiedo però: ma si può fare una cosa similare come su facebook ,che io non vedo i suoi post e lui non vede i miei? messaggi privati si lo potrei fare, questa non è la prima volta però, e mi successe di ricevere un messaggio privato-cazziatone, non condiviso da me,tempo fa, a cui non risposi ne in pvt ne in pubbl perchè mi fece diventare troppo na bestia, e dopo mi seccava riprendere, non ti permettere + mi scrisse, mi sembrò troppo aggressivo per qualcosa che tutti gli altri moderatori in altri post di altre persone, avevano scritto in tutti i modi tranne che aggressivo, e cmq pubblicamente,non a mò di minaccia privata perciò deduco o che c'è qlcs di personale che non comprendo o è lui che è così e allora è meglio non intervenire secondo me, perchè anche io potrei diventarlo di + ancora e "scacarmi" qua nel forum involontariamente e far pensare agli altri che sono arrogante ecc....senza che è vero e sopratutto senza che ci siano le motivazioni per pensare a ciò, se sapeste tutto. siccome noto un po di ridondanza non nella tipologia dei cazziatoni, ma nell'identità di chi lo fa, mi sto rompendo, e stancando, e lacosa che mi da + fastidio è non avere il piacere di godermi totalmente il forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 14 maggio 2010 - 17:34 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:34 VespaSan, forse non riesco a spiegarmi, quindi cercherò di essere assolutamente chiaro: lo sbaglio è SOLO tuo, perché si deve SEMPRE verificare cosa fanno gli altri a proprio nome e per proprio conto! Non ci sono "se" e "ma". E questa è una regola che vale per tutto: dal pagamento di una bolletta a qualunque rapporto con la burocrazia e le amministrazioni. E, se ci si accorge che è stato commesso un errore, si fa annullare e ripetere l'operazione, anche 100 volte, sinché non la si fa come dev'essere fatta. Una volta ho dovuto far rifare un atto di vendita 3 volte, perché gli impiegati del notaio sbagliavano ora una cosa e ora un'altra. Ma alla fine me l'hanno fatto come doveva essere, e senza sovrapprezzi! Verificate e riverificate sempre tutto! Chiunque può sbagliare ma, se le conseguenze sono a nostro carico, vale la pena di perdere un minuto (o quel che serve) nella verifica. Ciao, Gino grazie e ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 14 maggio 2010 - 17:40 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:40 A me sembra che tu abbia voglia di litigare anche con la tua immagine riflessa allo specchio.Nel caso non l'avessi mai saputo, tu non hai, ne ce l'ha nessun altro, alcuna facoltà di dire ad eventuali interlocutori, chiunque essi siano, di non intervenire nei posts. Il web è grande, e non c'è alcuna necessità che tu continui a stare su VR, visto il tuo atteggiamento. Ti do un consiglio: o ti adegui, ti comporti come si conviene, usi un comportamento civile, senza MAI PIU' avere di queste uscite, o ti troverai automaticamente fuori prima che tu possa rendertene conto! menomale che il siciliano sono io. vai con le minacce se questo è modo di ragionare???? rileggi ho scritto cosa gradita a me, non ti ho minacciato, e non ho scritto non ti permettere+, mai più ecc.... non ho offeso nessuno, non lo scrivo, perchè mi sto divertendo e contribuendo positivamente a VR almeno in un altro post, se no mi sarei cancellato io subito, grazie lo stesso, ma il potere di farlo ce l'hai pure tu e aspetti solo che dica la parola sbagliata x autogiustificarti, no grazie menomale che sulla Terra e su VR non siamo tutti uguali...............e non continuo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2010 - 17:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:44 appuntoho scritto faresti cosa gradita a me.....:azz::azz: quasi quasi volevo chiedere in un altro post ma visto che 6 intervenuto... e 6 tra i fondatori anziani.... non si può scegliere, d'accordo, x curiosità chiedo però: ma si può fare una cosa similare come su facebook ,che io non vedo i suoi post e lui non vede i miei? messaggi privati si lo potrei fare, questa non è la prima volta però, e mi successe di ricevere un messaggio privato-cazziatone, non condiviso da me,tempo fa, a cui non risposi ne in pvt ne in pubbl perchè mi fece diventare troppo na bestia, e dopo mi seccava riprendere, non ti permettere + mi scrisse, mi sembrò troppo aggressivo per qualcosa che tutti gli altri moderatori in altri post di altre persone, avevano scritto in tutti i modi tranne che aggressivo, e cmq pubblicamente,non a mò di minaccia privata perciò deduco o che c'è qlcs di personale che non comprendo o è lui che è così e allora è meglio non intervenire secondo me, perchè anche io potrei diventarlo di + ancora e "scacarmi" qua nel forum involontariamente e far pensare agli altri che sono arrogante ecc....senza che è vero e sopratutto senza che ci siano le motivazioni per pensare a ciò, se sapeste tutto. siccome noto un po di ridondanza non nella tipologia dei cazziatoni, ma nell'identità di chi lo fa, mi sto rompendo, e stancando, e lacosa che mi da + fastidio è non avere il piacere di godermi totalmente il forum Devo dedurre che tu ancora non hai capito cosa fare e cosa non fare. Tra l'altro, tu stesso dici che ti stai stancando e rompendo, ma continui a combinarne di ogni colore e ti scoccia essere ripreso. Ma non ti frulla proprio mai per la testa che, probabilmente, sei dalla parte del torto e non, invece, una vittima di aguzzini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts