Vai al contenuto

aiuto vernice

Pablo1
 Share

Recommended Posts

ciao atutti...

volevo chiedervi una info!!

sul database vespa il mio telaio corrisponde ad una 50 special del 75...nella lista colori mi da solamete un Antiruggine - cod.MaxMayer:

Grigio 8012M

e come colori:

Colori - cod.MaxMayer:

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

Blu Marine - 7006M

la moto unipropietario e bianco avorio mai stata riverniciata...

mi sapete aiutare???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto!

diciamo che hai l'imbarazzo della scelta. Questi sono i colori previsti per quell'anno stando al database di vr.

Antiruggine - cod.MaxMayer:

Grigio 8012M

Colori - cod.MaxMayer:

Rosso - 1.298.5847

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

Biancospino - 1.298.1715

Giallo cromo - 1.298.2933

Rosso corallo - 1.298.5811

Rosso corsa - 1.298.5806

Rosso Katmandu - 1.298.5875

Rosso Tenerife - 1.298.5870

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie....

sul database con il numero di telaio mi da solamente quei 2 colori e non tutti quelli che dici tu!!

come mai?

invece con il telaio di quella di mio cugino del 1980 mi da tutti quei colori

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo hai ragione :mah: Mi pare strano che ci fossero solo quei 2 colori nel '75. Nell'80 sono anche di più di quelli citati da Fabris. Beh, in ogni caso se è bianca e mai riverniciata, è sicuramente biancospino.

Anche la mia del '78 aveva solo 3 colorazioni, ma mi sono andate bene comunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo hai ragione :mah: Mi pare strano che ci fossero solo quei 2 colori nel '75. Nell'80 sono anche di più di quelli citati da Fabris. Beh, in ogni caso se è bianca e mai riverniciata, è sicuramente biancospino.

Anche la mia del '78 aveva solo 3 colorazioni, ma mi sono andate bene comunque ;-)

bhe però questa cosa è molto strana...se la moto non è mai stata riverniciata come mai il database non da il bianco??

errore database?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie....

sul database con il numero di telaio mi da solamente quei 2 colori e non tutti quelli che dici tu!!

impossibile! riprova! gli ho dato pure io un telaio del 75 e mi dà tutti quei colori che ti ho elencato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! quindi parliamo di primissimo esemplare del 75. Comunque tornando al colore tu parli di un bianco avorio mai riverniciato ma sinceramente a me quello sembra proprio il biancospino. La special color bianco avorio come la definisci tu non è mai stata prodotta.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! quindi parliamo di primissimo esemplare del 75. Comunque tornando al colore tu parli di un bianco avorio mai riverniciato ma sinceramente a me quello sembra proprio il biancospino. La special color bianco avorio come la definisci tu non è mai stata prodotta.;-)

non bianco avorio...volevo specificare che non è un bianco tipo le nuove 500 o simili!!!

quindi dici di usare il codice bianco spino?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dici di usare il codice bianco spino?

chiaramente è una mia opinione. Però trovo che quando si decide di restaurare un mezzo d'epoca si debbano rispettare tutte le caratteristiche dell'epoca ivi compreso il colore.

poi ci mancherebbe la vespa è la tua, e ne fai ciò che vuoi.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente è una mia opinione. Però trovo che quando si decide di restaurare un mezzo d'epoca si debbano rispettare tutte le caratteristiche dell'epoca ivi compreso il colore.

poi ci mancherebbe la vespa è la tua, e ne fai ciò che vuoi.;-):ciao:

infatti...siccome io voglio rispettare tutte le caratteristiche non so come andare avanti!!

anche il mio carrozziere mi ha confermato che sembra non essere mai stata riverniciata....

quindi a questo punto potremmo dire che il database non è veritiero??

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi a questo punto potremmo dire che il database non è veritiero??

non esistono bibbie sulla vespa. Per cui qualche errore o dimenticanza ci può stare. In ogni caso io la farei biancospino, a maggior ragione se hai la certezza assoluta che non sia mai stata riverniciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non esistono bibbie sulla vespa. Per cui qualche errore o dimenticanza ci può stare. In ogni caso io la farei biancospino, a maggior ragione se hai la certezza assoluta che non sia mai stata riverniciata.

eh si a questo punto la faccio biancospino.....la certezza dovrebbe essere assoluta...però verificherò meglio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

allora verificato con il carrozziere e non è mai sta verniciate.....

ora ho un altro problema il colorificio max mayer nella mia città ha problemi a farmi la vernicie...mi ha chiesto l'intera formula visto che con questo codice:

1.298.1715 non gli da nulla a causa dei nuovi aggiornamenti dei colori

siccome non sa qualce dischetto mettere mi ha chiesto di portargli la formula

riuscite ad aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un altro problema il colorificio max mayer nella mia città ha problemi a farmi la vernicie...mi ha chiesto l'intera formula visto che con questo codice:

1.298.1715 non gli da nulla a causa dei nuovi aggiornamenti dei colori

la formula? quale formula? :roll: io proverei a cambiare colorificio;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

a proposito di vernice, oggi mi sono recato dal negozio Max Mayer della mia città per chiedere informazioni, in vista della imminente riverniciatura del mio TS 125 del 77, volevo sapere quali prodotti comperare...

i commessi del negozio quando hanno sentito parlare di bicomponente o nitro o bilux si sono messi a ridere, mi hanno detto che loro possono vendere solo tinte a base di acqua che sono le stesse che usano per verniciare le moderne auto e che le altre vernici non si possono più commerciare e utilizzare ???

Nel mio caso, che dovrei farla Grigio metallizzato, mi darebbero il grigio del colore originale (base acqua) e la lacca ...

Io ora non so più dove sbattere la testa :testate: mi hanno raccontato delle cazzate ??

Io dovrei fare la mia vespa (TS 1977) Grigio chiaro di luna Met. più originale possibile, compreso fondo, e l'altro grigio per cerchi forcella e copriventola, quali prodotti e che tipo di colore devo utilizzare??

Qui sul forum ci sono troppe notizie discordanti Bilux, Doppio Strato, Nitro ecc... non ci capisco più niente, :azz:

chi mi può cortesemente aiutare??

Grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

a proposito di vernice, oggi mi sono recato dal negozio Max Mayer della mia città per chiedere informazioni, in vista della imminente riverniciatura del mio TS 125 del 77, volevo sapere quali prodotti comperare...

i commessi del negozio quando hanno sentito parlare di bicomponente o nitro o bilux si sono messi a ridere, mi hanno detto che loro possono vendere solo tinte a base di acqua che sono le stesse che usano per verniciare le moderne auto e che le altre vernici non si possono più commerciare e utilizzare ???

Nel mio caso, che dovrei farla Grigio metallizzato, mi darebbero il grigio del colore originale (base acqua) e la lacca ...

Io ora non so più dove sbattere la testa :testate: mi hanno raccontato delle cazzate ??

Io dovrei fare la mia vespa (TS 1977) Grigio chiaro di luna Met. più originale possibile, compreso fondo, e l'altro grigio per cerchi forcella e copriventola, quali prodotti e che tipo di colore devo utilizzare??

Qui sul forum ci sono troppe notizie discordanti Bilux, Doppio Strato, Nitro ecc... non ci capisco più niente, :azz:

chi mi può cortesemente aiutare??

Grazie e ciao a tutti

bhe il fatto delle vernici "vecchie" è vero non possono piu essere usate..ora solo all'acqua!!

però puoi trovarne ancora di quelle vecchie...il bilux te lo sconsiglio perchè diventa subito opaco e ti servirebbe poi una manutenzioane a livello di lucidatura di almeno 2-3 volte in un anno.

se ti puo interessare ho un contatto scoperto stamattina per avere delle vernici originali piaggio chiamate duralit car.

evitando di fare pubblicità sentiamoci in privato e ti do i suoi contatti cosi risolvi il problema.

spero di esserti stato di aiuto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[NEWSBREAK]

bhe il fatto delle vernici "vecchie" è vero non possono piu essere usate..ora solo all'acqua!!

però puoi trovarne ancora di quelle vecchie...il bilux te lo sconsiglio perchè diventa subito opaco e ti servirebbe poi una manutenzioane a livello di lucidatura di almeno 2-3 volte in un anno.

[/NEWSBREAK]

se ti puo interessare ho un contatto scoperto stamattina per avere delle vernici originali piaggio chiamate duralit car.

evitando di fare pubblicità sentiamoci in privato e ti do i suoi contatti cosi risolvi il problema.

spero di esserti stato di aiuto

ciao

Ti ringrazio molto, prima di disturbarti faccio ancora un giretto dei negozi qui dalle mie parti, poi eventualmente ci sentiamo...:-)

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

[NEWSBREAK]

Ti ringrazio molto, prima di disturbarti faccio ancora un giretto dei negozi qui dalle mie parti, poi eventualmente ci sentiamo...:-)

CIAO

come vuoi...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti