Vai al contenuto


Carburazione "montanara"


SUZUMONZA
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

In occasione di un weekend sulle dolomiti, vorrei preparare la mia vespa PX DR 177 al meglio.

 

L'anno scorso, sul passo del Maloja, ho notato che la vespa al minimo affogava clamorosamente. Penso che tutto questo sia dovuto all'altitudine...

 

Per ovviare al problema, pensavo di intervenire sui getti (del minimo), una volta superati stabilmente i 1500 mt. ...

 

Ora monto come min. un 55/160 e max. 110

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Al massimo io agirei su quello del massimo. L'anno scorso sono andato al passo del san bernardino, sopra ai 1500m ho avuto paracchi problemi di carburazione. La cosa strana e che l'anno rpima ero stato al san gottardo e non ho avuto tutti sti problemi, ma montavo un getto del massimo piu' piccolo di 2 punti.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene da pensare che, salendo di altitudine, si riduce la portata di aria; per cui, per compensare, mi verrebbe da ridurre il getto del max ...:mah:

 

dico castronerie..?:oops:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi più si sale più si aumenta?

 

io questa estate andrò a Selva Gardena, e alcuni punti sarò sopra i 2000mt!

 

Gabri, più si sale, più si diminuisce. :mavieni:

 

Ma se devi solo "passare" lascia tutto com'è, altrimenti ti tocca ringrassare man mano che scendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
al san gottardo e non ho avuto tutti sti problemi, ma montavo un getto del massimo piu' piccolo di 2 punti.

 

Con questo intendevo che quando la vespa non mi ha dato problemi montavo un getto piu' piccolo.

pertanto quoto Farob e Tommy.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabri, più si sale, più si diminuisce. :mavieni:

 

Ma se devi solo "passare" lascia tutto com'è, altrimenti ti tocca ringrassare man mano che scendi.

 

Ah, ok! Più che passare devo ripassare, farò tragitti dai 1200 mt in su, per una settimana. Comunque mi porto l'officina mobile, e cambiarlo non sarà un problema all'occorrenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho notato che col 125 non mi da nessun problema in altitudine, a parte la fatica che fa a salire va sempre uguale. Discorso differente con la rally, non so l'altitudine precisa, ma in alta quota non gira regolarmente come fa in pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...