SUZUMONZA Inviato 13 maggio 2010 - 08:05 Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:05 Ciao a tutti! In occasione di un weekend sulle dolomiti, vorrei preparare la mia vespa PX DR 177 al meglio. L'anno scorso, sul passo del Maloja, ho notato che la vespa al minimo affogava clamorosamente. Penso che tutto questo sia dovuto all'altitudine... Per ovviare al problema, pensavo di intervenire sui getti (del minimo), una volta superati stabilmente i 1500 mt. ... Ora monto come min. un 55/160 e max. 110 Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 maggio 2010 - 08:52 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:52 Al massimo io agirei su quello del massimo. L'anno scorso sono andato al passo del san bernardino, sopra ai 1500m ho avuto paracchi problemi di carburazione. La cosa strana e che l'anno rpima ero stato al san gottardo e non ho avuto tutti sti problemi, ma montavo un getto del massimo piu' piccolo di 2 punti. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2010 - 09:02 Share Inviato 13 maggio 2010 - 09:02 quindi più si sale più si aumenta? io questa estate andrò a Selva Gardena, e alcuni punti sarò sopra i 2000mt! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 13 maggio 2010 - 10:13 Share Inviato 13 maggio 2010 - 10:13 A me viene da pensare che, salendo di altitudine, si riduce la portata di aria; per cui, per compensare, mi verrebbe da ridurre il getto del max ... dico castronerie..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 13 maggio 2010 - 10:15 Share Inviato 13 maggio 2010 - 10:15 stavo facendo lo stesso tuo ragionamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 maggio 2010 - 10:27 Share Inviato 13 maggio 2010 - 10:27 quindi più si sale più si aumenta? io questa estate andrò a Selva Gardena, e alcuni punti sarò sopra i 2000mt! Gabri, più si sale, più si diminuisce. Ma se devi solo "passare" lascia tutto com'è, altrimenti ti tocca ringrassare man mano che scendi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 maggio 2010 - 11:12 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2010 - 11:12 al san gottardo e non ho avuto tutti sti problemi, ma montavo un getto del massimo piu' piccolo di 2 punti. Con questo intendevo che quando la vespa non mi ha dato problemi montavo un getto piu' piccolo. pertanto quoto Farob e Tommy. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 maggio 2010 - 11:14 Share Inviato 13 maggio 2010 - 11:14 Da 560m a 2000m più di una volta...mai toccato niente, mai avuto problemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 13 maggio 2010 - 11:47 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 11:47 Da 560m a 2000m più di una volta...mai toccato niente, mai avuto problemi.. Ciao Vader, anche tu DR177 vero? Che getti monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2010 - 11:53 Share Inviato 13 maggio 2010 - 11:53 Gabri, più si sale, più si diminuisce. Ma se devi solo "passare" lascia tutto com'è, altrimenti ti tocca ringrassare man mano che scendi. Ah, ok! Più che passare devo ripassare, farò tragitti dai 1200 mt in su, per una settimana. Comunque mi porto l'officina mobile, e cambiarlo non sarà un problema all'occorrenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 14 maggio 2010 - 12:11 Share Inviato 14 maggio 2010 - 12:11 Ciao Vader, anche tu DR177 vero? Che getti monti? 105max + Be3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 maggio 2010 - 12:52 Share Inviato 14 maggio 2010 - 12:52 Io invece ho notato che col 125 non mi da nessun problema in altitudine, a parte la fatica che fa a salire va sempre uguale. Discorso differente con la rally, non so l'altitudine precisa, ma in alta quota non gira regolarmente come fa in pianura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 14 maggio 2010 - 19:53 Share Inviato 14 maggio 2010 - 19:53 Da 0 a 1200 m si sente il bisogno di carburare al minimo. GT originale 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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