gtboy Inviato 13 maggio 2010 - 08:25 Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:25 Ciao a tutti. oggi come ieri mattina mentre andavo a lavoro la mia PX125e si è spenta all'improvviso. non sapendo che fare ho tolto il cofano destro è ho scoperto che il cavo che va dalla candela al motore è tranciato di netto dal lato opposto della candela. reinserelndolo e facendogli fare contatto la vespa riparte senza problemi e cammina (fino a quando il cavo non uscirà di nuovo dalla sua sede). l'ho lasciata al primo meccanico che ho trovato vicino al mio ufficio, non vorrei mi fregasse. è un intervento semplice vero? grazie Luigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 maggio 2010 - 08:49 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:49 Ciao a tutti. oggi come ieri mattina mentre andavo a lavoro la mia PX125e si è spenta all'improvviso. non sapendo che fare ho tolto il cofano destro è ho scoperto che il cavo che va dalla candela al motore è tranciato di netto dal lato opposto della candela. reinserelndolo e facendogli fare contatto la vespa riparte senza problemi e cammina (fino a quando il cavo non uscirà di nuovo dalla sua sede). l'ho lasciata al primo meccanico che ho trovato vicino al mio ufficio, non vorrei mi fregasse. è un intervento semplice vero? grazie Luigi Si, se il cavo e' abbastanza lungo basta tagliare l'ultimo centimetro e riavvitarlo nella bobina. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 13 maggio 2010 - 10:45 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 10:45 risolto. grazie, non si è preso niente però mi ha detto che la marmitta è da cambiare... in effetti "scoppietta" un po' troppo, sarà bucata? su ebay costano poco ho visto, è difficile montarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 maggio 2010 - 11:10 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2010 - 11:10 risolto. grazie, non si è preso niente però mi ha detto che la marmitta è da cambiare... in effetti "scoppietta" un po' troppo, sarà bucata? su ebay costano poco ho visto, è difficile montarla? Cambiare la marmitta e abbastanza semplice. Devi smontare la ruota posteriore, smollare il dado al colletto del cilindro. Poi svito il bullone da 17 che tiene la marmitta attaccato al braccio motore. A questo punto con un po di forza si puo' levare la marmitta. Per rimontarla il processo e quello inverso. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 13 maggio 2010 - 12:09 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 12:09 esiste una marmitta esteticamente simile all'originale ma che dia una spinta in più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 maggio 2010 - 21:18 Share Inviato 13 maggio 2010 - 21:18 La sito plus (ma fa un baccano orribile a parere mio) o la famosa Polidella (cercala qua sul forum) Comunque pare che già la sito normale sia un po' meglio del padellino originale pur essendo pressochè identica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 13 maggio 2010 - 21:31 Share Inviato 13 maggio 2010 - 21:31 Vai di sito normale, è migliore ed è omologata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 maggio 2010 - 21:57 Share Inviato 13 maggio 2010 - 21:57 Vai di sito normale, è migliore ed è omologata! :quote: Quotissimo! Se non cerchi prestazioni elevate è il massimo! Estetica pari all'originale, non rumorosa, e guadagna qualcosina... Il tutto con un costo mooolto abbordabile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 maggio 2010 - 22:09 Share Inviato 13 maggio 2010 - 22:09 Vai di sito normale, è migliore ed è omologata! Ne sei sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 maggio 2010 - 22:29 Share Inviato 13 maggio 2010 - 22:29 Ne sei sicuro? Dell'omologazione, si. Anch'io avevo una sito come il padellino originale. Poi in un futuro puoi sempre trasformarla in Polidella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts