Vai al contenuto


Road Trip 2010 LIGURIA


grooverider
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti,

 

stavo pensando di fare in agosto un bel giro nella costa ligure che però ahi me non conosco per niente essendoci stato soltanto un paio di volte anni fà...

Partirei da Modena ed avrei pensato di rifare il giro fatto l'anno scorso partendo da Modena ed attreaversando le meravigliose alpi Apuane arrivando in Versilia....

Da li' avrei pensato di andare a Sarzana e continuare verso la costa, avreste qualche posticino carino in particolare da consigliarmi?

un tragitto consigliato?

 

Grazie mille ragazzi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di farti tutte le stradine più sulla costa che trovi appena arrivato a La Spezia, facendo tappa a tutte le 5 Terre e tutti i vari paesini che incontri. Fino a Genova è tutto uno spettacolo!

 

Ti consiglio di concentrarti sulla costa a est di Genova e fartela bene perchè l'ovest Ligure non è alla'altezza! Per carità ci sono posti bellissimi anche di la ma non la prenderei proprio in considerazione. Finire il viaggio a genova standoci magari 2 notti sarebbe una figata!

 

Per qualsiasi cosa in particolare più le zone sono vicine a Genova più le conosco, chiedi pure!

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie miticomice ti chiederò un pò di info quando sarà il momento anche perchè mi piacerebbe molto visitare bene genova e magari vedere finalmente anche l'Acquario...

 

Stavo quasi quasi pensando di arrivare sino in costa azzurra, come la vedi? sarebbe una faticaccia? ci sono strade carine per arrivarci?

 

Il viaggio lo farei con la mia Sprint veloce con motore originale e con la mia compagna a seguito (sempre se riuscirò a convincerla:mogli:).....altrimenti.....vado lo stesso:risata1:

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di farti tutte le stradine più sulla costa che trovi appena arrivato a La Spezia, facendo tappa a tutte le 5 Terre e tutti i vari paesini che incontri. Fino a Genova è tutto uno spettacolo!

Ti consiglio di concentrarti sulla costa a est di Genova e fartela bene perchè l'ovest Ligure non è alla'altezza! Per carità ci sono posti bellissimi anche di la ma non la prenderei proprio in considerazione. Finire il viaggio a genova standoci magari 2 notti sarebbe una figata!

 

Per qualsiasi cosa in particolare più le zone sono vicine a Genova più le conosco, chiedi pure!

 

Ciao ciao

 

Sono d'accordo : http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/18334-da-paola-paola-24.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di fermarti a Genova, per la costa ligure, vista la sua conformazione, ha tantissimi paesini e cose belle in pochissimo spazio e quindi farla veloce sarebbe davvero un peccato.

 

Ci vogliono 3 giorni per le 5 terre (da Portovenere a Sestri Levante non devi perdere nulla!), 1 per il monte di portofino e 2 per genova. Più veloce è impensabile secondo me! Anche perchè il bello della liguria non è solo sul mare...basta spostarsi all'interno di 500 metri che sei in "alta montagna" e sono posti bellissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di fermarti a Genova, per la costa ligure, vista la sua conformazione, ha tantissimi paesini e cose belle in pochissimo spazio e quindi farla veloce sarebbe davvero un peccato.

 

Ci vogliono 3 giorni per le 5 terre (da Portovenere a Sestri Levante non devi perdere nulla!), 1 per il monte di portofino e 2 per genova. Più veloce è impensabile secondo me! Anche perchè il bello della liguria non è solo sul mare...basta spostarsi all'interno di 500 metri che sei in "alta montagna" e sono posti bellissimi!

 

 

 

Mi sà che farò proprio cosi'......le 5 terre le vorrò vedere tutte.....

 

Grazie miticomice delle info e disponibilità, non appena sarò in partenza ti chiederò info + dettagliate, l'unica cosa che mi spaventa è il trovare da dormire ma sopratutto posti con il garage, avrei l'ansia a lasciarla fuori all'aperto......

Nel caso, anche consigli in questo senso sarebbero più che ben accetti:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di farti tutte le stradine più sulla costa che trovi appena arrivato a La Spezia, facendo tappa a tutte le 5 Terre e tutti i vari paesini che incontri. Fino a Genova è tutto uno spettacolo!

 

Ti consiglio di concentrarti sulla costa a est di Genova e fartela bene perchè l'ovest Ligure non è alla'altezza! Per carità ci sono posti bellissimi anche di la ma non la prenderei proprio in considerazione. Finire il viaggio a genova standoci magari 2 notti sarebbe una figata!

 

Per qualsiasi cosa in particolare più le zone sono vicine a Genova più le conosco, chiedi pure!

 

Ciao ciao

 

Non sono d'accordo sul fatto che l'ovest ligure non sia interessante.

Teniamo solo conto delle montagne e del mare intorno a Sanremo, Bordighera, Ospedaletti, i Balzi Rossi, Villa Hambury, Villa Nobel, Il Principato di Seborga, Airole, Bussana, Albenga, Le grotte di Toirano, ecc., ecc..

Comunque, con una sola settimana, è meglio se ti fermi alle Cinque Terre o vai diritto a Sanremo.

Se poi si considera Genova....bella!!!!!

(Ogni scarrafone è bello a mamma soia!!)

Ve lo dice uno che ha lavorato ed abitato in tutta (da La Spezia a Sanremo) la Liguria per 6 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sul fatto che l'ovest ligure non sia interessante.

Teniamo solo conto delle montagne e del mare intorno a Sanremo, Bordighera, Ospedaletti, i Balzi Rossi, Villa Hambury, Villa Nobel, Il Principato di Seborga, Airole, Bussana, Albenga, Le grotte di Toirano, ecc., ecc..

 

Hai ragione, è solo che con una settimana a disposizione non ha senso fare tutto, e tra le 5 terre e San Remo, visto che sono anche più vicine a lui, è meglio le 5 Terre!

 

Comunque, con una sola settimana, è meglio se ti fermi alle Cinque Terre o vai diritto a Sanremo.

Se poi si considera Genova....bella!!!!!

 

Direi che su questo siamo d'accordo...

 

 

(Ogni scarrafone è bello a mamma soia!!)

Ve lo dice uno che ha lavorato ed abitato in tutta (da La Spezia a Sanremo) la Liguria per 6 anni.

 

(io ci vivo da 22 anni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti quelli che vorranno visitare le 5 Terre che più che da usare tanto la vespa ci vorranno molto i PIEDI, perche la strada da fare in vespa passa altissima, e le strade che portano giù fino al mare sono più o meno 5 o 6. Quindi le volte che si scende giù per visitare un paesino (Portovenere, vernazza, monterosso...) consglio di sfruttare le proprie zampe a fare un po di strada anche sui vecchi sentieri, tra i vecchissimi vigneti che si arrampicano in modo incredibile, sulle più tipice, mi vien da dire, creuze de mà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...