Vai al contenuto

come riconosco un gruppo termico

alexcaliforniano
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
ho una vespa con 6 proprietari e vorrei capire se il gruppo è originale o un aftermarket

come daccio senza aprire la testata?

Intanto potresti togliere la cuffia in plastica. Alla base del cilindro potrebbe esserci scritto il nome del produttore.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto la testa inteso proprio la parte tra testa e cilindro. Se viene smontata solitamente li sotto c'è il marchio (almeno io ho provato a vederlo su piaggio originali) magari riesci a sbirciare senza smontare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra la testa a il cilindro non c'e nessuna guarnizione, se devi smontare la testa, abbi cura di smontarla a croce, fai lo stesso quando rimonti, e gioca di polso.

dopo non devi rodare nulla.

il codice del motore si trova in basso, magari sarà coperto dalla sporcizia, e presente nel braccio del motore(per farti capire)...

Vespa Serial Number Locations

Link al commento
Condividi su altri siti

allora?

Allora innanzitutto stiamo calmini che la gente lavora anche e non passa tutto il tempo sul forum.

Tu inizia a smontare la testa del cilindro come ti hanno già detto tutti e vedi se sotto hai qualche simbolo tipo Piaggio-DR-ecc.

Sù, un po' di iniziativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto stiamo calmini che la gente lavora anche e non passa tutto il tempo sul forum.

Tu inizia a smontare la testa del cilindro come ti hanno già detto tutti e vedi se sotto hai qualche simbolo tipo Piaggio-DR-ecc.

Sù, un po' di iniziativa...

non mi sto lamentando ma è ke ho la testa scoperchiata :P

l' ho lavato o meglio sgrassato ho messo una goccia di olio motore nel cilindro e intorno al pistone l' ho girato in tutti i modi ma niente...

nessuno stemma ne codice niente di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

l' ho lavato o meglio sgrassato ho messo una goccia di olio motore nel cilindro e intorno al pistone l' ho girato in tutti i modi ma niente...

nessuno stemma ne codice niente di niente

Quindi sotto la testa non hai nessun simbolo tipo quello in foto?

358qnfo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi ho visto che trafila un po di olio da quando ho aperto ora che faccio??

tra testa e cilindro

Smonta daccapo,

blocca con del nastro adesivo un foglio di tela smeriglia a grana sottilissima su un pezzo di vetro o di marmo.

Poggia la testata sul foglio e zic zic zic zic, spiana ben benino la faccia di tenuta (senza esagerare e fino a quando tutto il bordo circolare di tenuta, sarà diventato bello lucido).

Se vuoi, distribuisci un filo di grasso su tutta la circonferenza di tenuta, ma giusto un pò.

Pulisci per bene il bordo del cilindro e rimonta il tutto avvitando a croce e serrando poco alla volta e uno alla volta senza forzare uno prima dell'altro.

Un pò ciascuno, un pò per uno.

Alla fine serra cercando di distribuire la stessa forza/leva in maniera simile.

Buon lavoro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti