alexcaliforniano Inviato 14 maggio 2010 - 09:34 Share Inviato 14 maggio 2010 - 09:34 ho una vespa con 6 proprietari e vorrei capire se il gruppo è originale o un aftermarket come daccio senza aprire la testata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 maggio 2010 - 09:40 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2010 - 09:40 ho una vespa con 6 proprietari e vorrei capire se il gruppo è originale o un aftermarketcome daccio senza aprire la testata? Intanto potresti togliere la cuffia in plastica. Alla base del cilindro potrebbe esserci scritto il nome del produttore. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 14 maggio 2010 - 09:59 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 09:59 lo faccio subito magari faccio anche una foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 maggio 2010 - 09:59 Share Inviato 14 maggio 2010 - 09:59 puoi anche provare a sbirciare se si legge qualcosa sotto la testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 14 maggio 2010 - 10:27 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 10:27 ma dove è il nuemero di riconoscimento motore?? px dell 83 150 sotto alla testa non c' è scritto niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 14 maggio 2010 - 10:32 Share Inviato 14 maggio 2010 - 10:32 Sotto la testa inteso proprio la parte tra testa e cilindro. Se viene smontata solitamente li sotto c'è il marchio (almeno io ho provato a vederlo su piaggio originali) magari riesci a sbirciare senza smontare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 14 maggio 2010 - 10:36 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 10:36 non si vede niente... il codice motore dov è? se smonto poi oltre alla guarnizione cosa devo cambiare??? mi conviene??? dopo lo devo rodare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 14 maggio 2010 - 10:42 Share Inviato 14 maggio 2010 - 10:42 tra la testa a il cilindro non c'e nessuna guarnizione, se devi smontare la testa, abbi cura di smontarla a croce, fai lo stesso quando rimonti, e gioca di polso. dopo non devi rodare nulla. il codice del motore si trova in basso, magari sarà coperto dalla sporcizia, e presente nel braccio del motore(per farti capire)... Vespa Serial Number Locations 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 14 maggio 2010 - 11:28 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 11:28 non c' è nessuno stemma ne marca 8( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 14 maggio 2010 - 11:35 Share Inviato 14 maggio 2010 - 11:35 ma perche hai gia smontato la testata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 14 maggio 2010 - 11:40 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 11:40 ho la vespa qua giu voi dite ed io faccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 14 maggio 2010 - 13:42 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 13:42 allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 14 maggio 2010 - 13:47 Share Inviato 14 maggio 2010 - 13:47 allora? Allora innanzitutto stiamo calmini che la gente lavora anche e non passa tutto il tempo sul forum. Tu inizia a smontare la testa del cilindro come ti hanno già detto tutti e vedi se sotto hai qualche simbolo tipo Piaggio-DR-ecc. Sù, un po' di iniziativa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 maggio 2010 - 15:18 Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:18 soprattutto: non limitari a guardare, dacci anche una bella pulita che se è molto vecchio lo sporco può avere coperto le scritte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 14 maggio 2010 - 15:29 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:29 Allora innanzitutto stiamo calmini che la gente lavora anche e non passa tutto il tempo sul forum. Tu inizia a smontare la testa del cilindro come ti hanno già detto tutti e vedi se sotto hai qualche simbolo tipo Piaggio-DR-ecc. Sù, un po' di iniziativa... non mi sto lamentando ma è ke ho la testa scoperchiata l' ho lavato o meglio sgrassato ho messo una goccia di olio motore nel cilindro e intorno al pistone l' ho girato in tutti i modi ma niente... nessuno stemma ne codice niente di niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 maggio 2010 - 15:46 Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:46 Allora misura il diametro della canna così almeno capiamo la cilindrata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 14 maggio 2010 - 16:24 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:24 l' ho lavato o meglio sgrassato ho messo una goccia di olio motore nel cilindro e intorno al pistone l' ho girato in tutti i modi ma niente... nessuno stemma ne codice niente di niente Quindi sotto la testa non hai nessun simbolo tipo quello in foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 15 maggio 2010 - 10:10 Autore Share Inviato 15 maggio 2010 - 10:10 ragazzi oggi ho visto che trafila un po di olio da quando ho aperto ora che faccio?? tra testa e cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 maggio 2010 - 10:26 Share Inviato 15 maggio 2010 - 10:26 ragazzi oggi ho visto che trafila un po di olio da quando ho aperto ora che faccio??tra testa e cilindro Come l'hai serrata?? Alla fine hai misurato l'alesaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 15 maggio 2010 - 10:37 Share Inviato 15 maggio 2010 - 10:37 hai fatto la foto alla testata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 maggio 2010 - 11:06 Share Inviato 15 maggio 2010 - 11:06 ragazzi oggi ho visto che trafila un po di olio da quando ho aperto ora che faccio??tra testa e cilindro Smonta daccapo, blocca con del nastro adesivo un foglio di tela smeriglia a grana sottilissima su un pezzo di vetro o di marmo. Poggia la testata sul foglio e zic zic zic zic, spiana ben benino la faccia di tenuta (senza esagerare e fino a quando tutto il bordo circolare di tenuta, sarà diventato bello lucido). Se vuoi, distribuisci un filo di grasso su tutta la circonferenza di tenuta, ma giusto un pò. Pulisci per bene il bordo del cilindro e rimonta il tutto avvitando a croce e serrando poco alla volta e uno alla volta senza forzare uno prima dell'altro. Un pò ciascuno, un pò per uno. Alla fine serra cercando di distribuire la stessa forza/leva in maniera simile. Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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