Vai al contenuto


Potenza= lavoro / tempo


schimiro
 Share

Recommended Posts

Da quando ho chiuso con le moto di grossa cilindrata mi sono dedicato anima e core al mio caro e inseparabile PX125.

L'ho rimesso a posto anche se di grave non aveva nulla, ed è da circa una settimana che lo uso per andare al lavoro sono circa 70 km tra A/R tutte collinari.

Il primi giorni i colleghi mi prendevano in giro, scherzando su quanta poca velocità possa avere una vespa e quanto tempo ci volesse di viaggio, della serie

<< ma a che ora parti da casa rispetto a prima ?>>

oppure <<ma la sera ceni e poi riparti verso il lavoro ?>>

o ancora peggio <<ma prenditi uno scooterone, che quella ti lascia a piedi !!>>

La risposte me le sono studiate bene:

1) Guarda che la potenza non è altro che lavoro diviso il tempo. Se allungo il tempo, 15 minuti in più di vaggio, compio lo stesso lavoro con meno potenza

2) Circa l'affidabilità a qualcuno ho risposto "guarda che quando questa moto già canninava tu dovevi ancora nascere !!". Per il disposcorso scooterone, vado sul pesante della serie "trovami una persona che ha comprato uno scooter che gli è durato più di sei sette anni ! La mia vespa che di anni ne ha venticinque come vedi fa il suo lavoro come quando era nuova. Il proprietario dello scooter dopo venticinque anni manco si ricorda mi averne acquistato uno !!! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho chiuso con le moto di grossa cilindrata mi sono dedicato anima e core al mio caro e inseparabile PX125.

L'ho rimesso a posto anche se di grave non aveva nulla, ed è da circa una settimana che lo uso per andare al lavoro sono circa 70 km tra A/R tutte collinari.

Il primi giorni i colleghi mi prendevano in giro, scherzando su quanta poca velocità possa avere una vespa e quanto tempo ci volesse di viaggio, della serie

<< ma a che ora parti da casa rispetto a prima ?>>

oppure <<ma la sera ceni e poi riparti verso il lavoro ?>>

o ancora peggio <<ma prenditi uno scooterone, che quella ti lascia a piedi !!>>

La risposte me le sono studiate bene:

1) Guarda che la potenza non è altro che lavoro diviso il tempo. Se allungo il tempo, 15 minuti in più di vaggio, compio lo stesso lavoro con meno potenza

2) Circa l'affidabilità a qualcuno ho risposto "guarda che quando questa moto già canninava tu dovevi ancora nascere !!". Per il disposcorso scooterone, vado sul pesante della serie "trovami una persona che ha comprato uno scooter che gli è durato più di sei sette anni ! La mia vespa che di anni ne ha venticinque come vedi fa il suo lavoro come quando era nuova. Il proprietario dello scooter dopo venticinque anni manco si ricorda mi averne acquistato uno !!! "

 

Grandeeeee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Da quando ho chiuso con le moto di grossa cilindrata mi sono dedicato anima e core al mio caro e inseparabile PX125.

L'ho rimesso a posto anche se di grave non aveva nulla, ed è da circa una settimana che lo uso per andare al lavoro sono circa 70 km tra A/R tutte collinari.

Il primi giorni i colleghi mi prendevano in giro, scherzando su quanta poca velocità possa avere una vespa e quanto tempo ci volesse di viaggio, della serie

<< ma a che ora parti da casa rispetto a prima ?>>

oppure <<ma la sera ceni e poi riparti verso il lavoro ?>>

o ancora peggio <<ma prenditi uno scooterone, che quella ti lascia a piedi !!>>

La risposte me le sono studiate bene:

1) Guarda che la potenza non è altro che lavoro diviso il tempo. Se allungo il tempo, 15 minuti in più di vaggio, compio lo stesso lavoro con meno potenza

2) Circa l'affidabilità a qualcuno ho risposto "guarda che quando questa moto già canninava tu dovevi ancora nascere !!". Per il disposcorso scooterone, vado sul pesante della serie "trovami una persona che ha comprato uno scooter che gli è durato più di sei sette anni ! La mia vespa che di anni ne ha venticinque come vedi fa il suo lavoro come quando era nuova. Il proprietario dello scooter dopo venticinque anni manco si ricorda mi averne acquistato uno !!! "

 

:applauso: :applauso: :applauso:

 

A me accadeva la stessa cosa da parte di un paio di motoclisti che lavorano con me; a distanza di due anni pero' entrambi sono venuti a chiedermi se per caso sapevo dove trovare una vespa anche da rimettere a posto! :mrgreen::risata1:

 

La Vespa e' contagiosa..... altroche'! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico!!!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Anche a me capita che hai semafori la gente mi fa complimenti per il vespone e mi chiede se è in vendita o dove si può comprare!!!!

 

quoto l'idea del contagio!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

comunque forza vespa forever.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa e' contagiosa..... altroche'!

 

E se ti ricordi di mettere l'olio sia del cambio che nella miscela non ti lascia neanche a piedi :risata:

 

:ciao: Riccardo

 

PS ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente voluta :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ti ricordi di mettere l'olio sia del cambio che nella miscela non ti lascia neanche a piedi :risata:

 

:ciao: Riccardo

 

PS ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente voluta :risata:

Non capisco a chi ti riferisci ma prendo lo spunto da quello che dici per fare una domanda: in garage ho trovato la tanica da 5 litri (quella che solitamente uso per fare la miscela da mettere poi nel PX) piena di benzina.

 

Purtroppo non mi ricordo se ci ho già messo l'olio. :azz:

 

C'è modo di capire se è già miscela ??? Cosa faccio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ti ricordi di mettere l'olio sia del cambio che nella miscela non ti lascia neanche a piedi :risata:

 

:ciao: Riccardo

 

PS ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente voluta :risata:

 

va be allora questa ve la devo raccontare.

Allora, dovevo togliere la ruota di scorta da sotto il cofano:

1) Alzo la sella

2) Giro la leva che libera il cofano

3)Tolgo il cofano

4) Tolgo le tre viti che bloccano la ruota al telaio

5) Tiro la ruota di scorta dalla sua sede ma niente non viene...

Inizio a tirare con forza ma niente... chiamo mia moglie e le dico, siediti sulla vespa altrimenti come tiro per togliere la ruota la vespa scivola sui cavalletti. Neanche questa idea mi risolve il problema, sicuramente la ruota era un pò strorta e non riusciva a sfilarsi dai bulloni del telaio. Forza bruta !!! Niente.... Leva !!! Niente....

Be, mi inginocchio per vedere meglio e :oops::oops::oops::oops::oops:

Uno dei tre dadi che avevo svitato era uno di quelli che tiene insieme i due semicerchi, quello che teneva la ruota al telaio era ancora bello avvitato al suo posto :testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Allora, senza far capire nulla a mia moglie le dico che la tolgo dopo con più calma, lei se na va, io tolgo il dado giusto e la ruota viene fuori....

Link al commento
Condividi su altri siti

va be allora questa ve la devo raccontare.

Allora, dovevo togliere la ruota di scorta da sotto il cofano:

1) Alzo la sella

2) Giro la leva che libera il cofano

3)Tolgo il cofano

4) Tolgo le tre viti che bloccano la ruota al telaio

5) Tiro la ruota di scorta dalla sua sede ma niente non viene...

Inizio a tirare con forza ma niente... chiamo mia moglie e le dico, siediti sulla vespa altrimenti come tiro per togliere la ruota la vespa scivola sui cavalletti. Neanche questa idea mi risolve il problema, sicuramente la ruota era un pò strorta e non riusciva a sfilarsi dai bulloni del telaio. Forza bruta !!! Niente.... Leva !!! Niente....

Be, mi inginocchio per vedere meglio e :oops::oops::oops::oops::oops:

Uno dei tre dadi che avevo svitato era uno di quelli che tiene insieme i due semicerchi, quello che teneva la ruota al telaio era ancora bello avvitato al suo posto :testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Allora, senza far capire nulla a mia moglie le dico che la tolgo dopo con più calma, lei se na va, io tolgo il dado giusto e la ruota viene fuori....

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Comunque complimenti per le risposte date ai tuoi colleghi!!! Falli neri!! :mrgreen::mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco a chi ti riferisci ma prendo lo spunto da quello che dici per fare una domanda: in garage ho trovato la tanica da 5 litri (quella che solitamente uso per fare la miscela da mettere poi nel PX) piena di benzina.

 

Purtroppo non mi ricordo se ci ho già messo l'olio. :azz:

 

C'è modo di capire se è già miscela ??? Cosa faccio ???

 

Metti in quella tanica l'olio alla percentuale solita, mettila nella vespa a serbatoio vuoto, se fa troppo fumo, la togli e la metti in una tanica da 10 litri, aggiungi 5 litri di benzina ed avrai circa 10 lt di miscela alla giusta percentuale.

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco a chi ti riferisci ma prendo lo spunto da quello che dici per fare una domanda: in garage ho trovato la tanica da 5 litri (quella che solitamente uso per fare la miscela da mettere poi nel PX) piena di benzina.

 

Purtroppo non mi ricordo se ci ho già messo l'olio. :azz:

 

C'è modo di capire se è già miscela ??? Cosa faccio ???

 

 

Tranquillo VRC,dice a me :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

va be allora questa ve la devo raccontare.

Allora, dovevo togliere la ruota di scorta da sotto il cofano:

1) Alzo la sella

2) Giro la leva che libera il cofano

3)Tolgo il cofano

4) Tolgo le tre viti che bloccano la ruota al telaio

5) Tiro la ruota di scorta dalla sua sede ma niente non viene...

Inizio a tirare con forza ma niente... chiamo mia moglie e le dico, siediti sulla vespa altrimenti come tiro per togliere la ruota la vespa scivola sui cavalletti. Neanche questa idea mi risolve il problema, sicuramente la ruota era un pò strorta e non riusciva a sfilarsi dai bulloni del telaio. Forza bruta !!! Niente.... Leva !!! Niente....

Be, mi inginocchio per vedere meglio e :oops::oops::oops::oops::oops:

Uno dei tre dadi che avevo svitato era uno di quelli che tiene insieme i due semicerchi, quello che teneva la ruota al telaio era ancora bello avvitato al suo posto :testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Allora, senza far capire nulla a mia moglie le dico che la tolgo dopo con più calma, lei se na va, io tolgo il dado giusto e la ruota viene fuori....

 

 

E' successo anche a me,pero' me ne sono accorto subito perche' la camera stava allargando il cerchio :testate::testate: era buio e d'allora ho messo un po di vernice bianca sulla testa dei bulloni che fermano la ruota ;-):mavieni: Comunque,anche se non lo...confessano,chissa' a quanti sara' capitato :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto di meglio, anni fa dopo una foratura sono riuscito a far volare in un tombino tutti i 5 dadi che avevo appoggiato per terra.... :azz:

percui utilizzai i 2 della ruota di scorta + uno tolto dalla ruota anteriore, ruota bucata fissata sul portapacchi e son tornato a casa a passo d'uomo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto di meglio, anni fa dopo una foratura sono riuscito a far volare in un tombino tutti i 5 dadi che avevo appoggiato per terra.... :azz:

percui utilizzai i 2 della ruota di scorta + uno tolto dalla ruota anteriore, ruota bucata fissata sul portapacchi e son tornato a casa a passo d'uomo :roll:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: Anche a me è successa una cosa simile!

Avoglia con 3 dadi!!! Io con 3 dadi messi a triangolo, io ci ho fatto una 15ina di km, a manetta come sempre!! :mrgreen: E nessun problema ovviamente! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho chiuso con le moto di grossa cilindrata mi sono dedicato anima e core al mio caro e inseparabile PX125.

L'ho rimesso a posto anche se di grave non aveva nulla, ed è da circa una settimana che lo uso per andare al lavoro sono circa 70 km tra A/R tutte collinari.

Il primi giorni i colleghi mi prendevano in giro, scherzando su quanta poca velocità possa avere una vespa e quanto tempo ci volesse di viaggio, della serie

<< ma a che ora parti da casa rispetto a prima ?>>

oppure <<ma la sera ceni e poi riparti verso il lavoro ?>>

o ancora peggio <<ma prenditi uno scooterone, che quella ti lascia a piedi !!>>

La risposte me le sono studiate bene:

1) Guarda che la potenza non è altro che lavoro diviso il tempo. Se allungo il tempo, 15 minuti in più di vaggio, compio lo stesso lavoro con meno potenza

2) Circa l'affidabilità a qualcuno ho risposto "guarda che quando questa moto già canninava tu dovevi ancora nascere !!". Per il disposcorso scooterone, vado sul pesante della serie "trovami una persona che ha comprato uno scooter che gli è durato più di sei sette anni ! La mia vespa che di anni ne ha venticinque come vedi fa il suo lavoro come quando era nuova. Il proprietario dello scooter dopo venticinque anni manco si ricorda mi averne acquistato uno !!! "

 

Caro schimiro, con le moto ti sei preso una pausa, ma da quello che hai scritto si capisce chiaramente che

sei innamorato da ben 25 anni. ;-):applauso::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

in garage ho trovato la tanica da 5 litri (quella che solitamente uso per fare la miscela da mettere poi nel PX) piena di benzina.

 

Purtroppo non mi ricordo se ci ho già messo l'olio. :azz:

 

C'è modo di capire se è già miscela ??? Cosa faccio ???

 

Flavio, metti il dito dentro, poi fallo asciugare.

 

Se si asciuga immediatamente, lasciando una patina biancastra sul dito, è solo benzina.

 

Se il dito ti resta umido e unto, è miscela.

 

Ciao Tommy :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capita che hai semafori la gente mi fa complimenti per il vespone e mi chiede se è in vendita o dove si può comprare!!!!

 

quoto l'idea del contagio!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

A me succedeva dopo aver restaurato la Marrone; ai semafori dovevo tenere il modulare chiuso con giù la visiera, se no ora di sera arrivavo a casa senza voce, per rispondere a tutti... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

........chissa' a quanti sara' capitato :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

io dalla fretta, e dal rincoglionimento sempre presente, l'ho fatto!

Svitavo esattamente i bulloni da non togliere...e spam...è partita una fucilata di un bullone che se non mi spostavo mi facevo male seriamente!

Una cosa è certa....non sbaglio più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...