alex90ss Inviato 14 maggio 2010 - 10:52 Share Inviato 14 maggio 2010 - 10:52 stamani sono andato a trovare il mio meccanico e stava montando un side su una px200e,mi ha spigato anche di aver aperto il motore e montato i rapporti della px125 e la frizione della cosa.ecco le prime foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 maggio 2010 - 11:46 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2010 - 11:46 un bel fasullo! certo che montare un telaio mono per ruote da 8" su un px ........sono curioso di vedere la forma della navetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 14 maggio 2010 - 12:01 Share Inviato 14 maggio 2010 - 12:01 gia gia un bel fasullo... però lo voglio anche io....! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 maggio 2010 - 13:09 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2010 - 13:09 vesponeparma dice: gia gia un bel fasullo... però lo voglio anche io....! Se ne vuoi uno originale px side con navetta longhi anni 80 documenti in regola a 5500 euro mandami un mp. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2010 - 13:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 13:19 Io, spero che il meccanico sappia come montare il side, voglio dire all'altezza giusta, altrimenti sono uccelli per diabetici!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 maggio 2010 - 19:55 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2010 - 19:55 senatore dice: Io, spero che il meccanico sappia come montare il side, voglio dire all'altezza giusta, altrimenti sono uccelli per diabetici!!! la ruota side pare + indietro di quella della vespa:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2010 - 19:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 19:57 eleboronero dice: la ruota side pare + indietro di quella della vespa:orrore: Ed io, la stessa cosa ho notato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 maggio 2010 - 21:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 21:56 eleboronero dice: ...certo che montare un telaio mono per ruote da 8" su un px ...... a questo c'é rimedio.. e sembra abbia rimediato... ma la geometria come già evidenziato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90ss Inviato 15 maggio 2010 - 07:29 Autore Share Inviato 15 maggio 2010 - 07:29 Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 maggio 2010 - 07:37 ADMIN Administrators Share Inviato 15 maggio 2010 - 07:37 alex90ss dice: Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo. mi sa che presumi male, la Piaggio direttamente non fa nessun telaio e nessun sidecar. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 maggio 2010 - 07:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2010 - 07:42 quoto bhoursbird ed aggiungo ... alex90ss dice: ...,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa .... tipi di telaio ne esistono 2 in base alla larghezza del tunnel... per wide- e per large-frame 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 maggio 2010 - 07:46 ADMIN Administrators Share Inviato 15 maggio 2010 - 07:46 E comunque occhio a fidarsi di cosa affermano certi meccanici, ora i sidecar sulle Vespe stanno tornando di moda e sembra che tutti siano espertissimi, sento piu' cretinate in questi ultimi tempi di quante mai sentite negli ultimi anni. Una volta sentivi solo "esperti" di restauro di Vespe, quella gente che ai raduni, a "voce alta" fa affermazioni a dir poco fantasiose, quelli che pensano di sapere tutto di tutto e fanno i saputi con mogli e fidanzate pur sparando idiozie, adesso la cosa purtroppo si espande anche ai sidecar; se a qualche raduno ne capita uno, intorno trovi tantissima gente che spara castronerie di tutti i generi e vi giuro che a volte non fanno neppure incavolare tanto sono grosse le stupidaggini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 15 maggio 2010 - 10:48 Share Inviato 15 maggio 2010 - 10:48 alex90ss dice: Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo. Non ti fidare troppo di quello che dicono i meccanici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 maggio 2010 - 19:17 MODERATOR Share Inviato 15 maggio 2010 - 19:17 areoib dice: quoto bhoursbird ed aggiungo ... tipi di telaio ne esistono 2 in base alla larghezza del tunnel... per wide- e per large-frame come da catalogo piaggio (il tutto viene costruito in esclusiva da Frontalini). http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CBwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.vespavintageparts.com%2F&rct=j&q=vespa+vintage&ei=zfLuS5rDNZy8mwPvyq30Cw&usg=AFQjCNGHPNqMJI71fAd186tBQsY9A3H4-w 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 16 maggio 2010 - 06:53 Share Inviato 16 maggio 2010 - 06:53 io sui px ho sempre e solo visto dei longhi... il piaggio esisteva ancora???? facevano un modello per px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 maggio 2010 - 19:06 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2010 - 19:06 enricopiozzo dice: io sui px ho sempre e solo visto dei longhi... il piaggio esisteva ancora???? facevano un modello per px? no:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 maggio 2010 - 20:05 Share Inviato 16 maggio 2010 - 20:05 una domanda proprio da profano: io se ho un px(con doc non da motocarrozzetta-side) oggi posso collegargli il side?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 16 maggio 2010 - 20:18 Share Inviato 16 maggio 2010 - 20:18 certo che puoi, poi lo porti ad immatricolare in germania, e poi lo reimmatricoli un'altra volta in italia, ti mettono le targhe nuove e sei a posto... merita?? se lo vuoi con la targa originale, l'unico sistema è trovarne uno già omologato sidecar. mi pare che frontalini ti faccia tutto chiavi in mano, probabilmente senza passare all'estero... basta pagare... se non ricordo male, per l'omologazione lo scorso anno chiedeva 2000€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 maggio 2010 - 20:27 Share Inviato 16 maggio 2010 - 20:27 ma bisogna passare per forza dall estero per immatricolarlo?? non si può fare il collaudo subito in italia? ma c è una cilindrata minima per omologare una vespa-side?perche sapevo che ora la cilindrata per una moto-side è 500,mi pare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 16 maggio 2010 - 20:40 Share Inviato 16 maggio 2010 - 20:40 in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli. non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 maggio 2010 - 22:33 Share Inviato 16 maggio 2010 - 22:33 enricopiozzo dice: in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore quindi per questo bisogna immatricolarlo prima in germania e poi un'altra volta in italia... grazie delle info enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 maggio 2010 - 05:24 ADMIN Administrators Share Inviato 17 maggio 2010 - 05:24 enricopiozzo dice: in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore Un attimo... se il side lo monti a destra c'e' modo anche in italia, vendono addirittura la stardeluxe 150 con sidecar già bella e pronta oppure puoi far omologare il loro sidecar (ci pensano loro) su una tua Vespa non-solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 17 maggio 2010 - 06:27 MODERATOR Share Inviato 17 maggio 2010 - 06:27 horusbird dice: Un attimo... se il side lo monti a destra c'e' modo anche in italia, vendono addirittura la stardeluxe 150 con sidecar già bella e pronta oppure puoi far omologare il loro sidecar (ci pensano loro) su una tua Vespa non-solo Marco, anche loro per omologare passano dal tuv tedesco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 maggio 2010 - 09:34 ADMIN Administrators Share Inviato 17 maggio 2010 - 09:34 eleboronero dice: Marco, anche loro per omologare passano dal tuv tedesco. Non lo sapevo, in ogni caso mi pare sia una operazione totalmente trasparente per chi acquista, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 17 maggio 2010 - 12:40 MODERATOR Share Inviato 17 maggio 2010 - 12:40 horusbird dice: Non lo sapevo, in ogni caso mi pare sia una operazione totalmente trasparente per chi acquista, giusto? certamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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