luchinorompino Inviato 14 maggio 2010 - 15:01 Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:01 ecco l'ulyima arriva smontata e si comincia. intanto metto un pò di foto dell'inizio dei lavori, poi procederò ciao a tutti e buon week end........in cui pioverà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 15 maggio 2010 - 17:04 Share Inviato 15 maggio 2010 - 17:04 buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 15 maggio 2010 - 17:06 Share Inviato 15 maggio 2010 - 17:06 Se ti serve aiuto chiedi pure, io ne ho rastarata una proprio ora. buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 15 maggio 2010 - 17:31 Share Inviato 15 maggio 2010 - 17:31 buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vertebra Inviato 15 maggio 2010 - 17:35 Share Inviato 15 maggio 2010 - 17:35 ciao special, mi sono appena isritto al forum puoi dirmi come funziona per favore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 18 maggio 2010 - 15:50 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 15:50 fortunatamente ci son cresciuto con le vespe e sono abbastanza esperto. il mio lavoro è totalemte nel campo automobilico (lavoro per un costruttore come ispettore tecnico) quindi anche molto ferrato nella lavorazione. mi è venuto però un dubbio atroce. la mia monta la bobina esterna (non adattata) ma questo modello dovrebbe avere quella interna. stranamente però è un 3 marcie il motore e non è mai stato aperto o taroccato. potrebbe essere una versione già aggiornata? la tua ha le sedi sul carter per la bobina esterna oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 21 maggio 2010 - 12:40 Autore Share Inviato 21 maggio 2010 - 12:40 ho aperto tutto il motore qualcuno ha un'idea artigianale per estrarre il cuscinetto a rulli piccolo dell'albero della ruota? quello che sta dietro al pacco ingranaggi per intenderci. grazie :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 21 maggio 2010 - 20:13 Share Inviato 21 maggio 2010 - 20:13 ho letto che qualcuno usava dei tasselli,io ci sono riuscito solo con l'estrattore alla fine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 21 maggio 2010 - 21:36 Autore Share Inviato 21 maggio 2010 - 21:36 bà alla fine non è sballato quindi mi sa che ci lascio il suo. domani passo alla spazzola metallica tutto il carter e si comincia il rimontaggio del motore. (ho comprato addirittura il mastice per giuarnizioni di carta :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 maggio 2010 - 22:20 Share Inviato 22 maggio 2010 - 22:20 bà alla fine non è sballato quindi mi sa che ci lascio il suo.domani passo alla spazzola metallica tutto il carter e si comincia il rimontaggio del motore. (ho comprato addirittura il mastice per giuarnizioni di carta :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: NON LO FARE!!:orrore: Viene uno schifo!! Piuttosto puliscilo bene con solventi adeguati!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 23 maggio 2010 - 11:49 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 11:49 il mastice non intendo quello rosso (silicone) è un collante isolante chiamato hermetic che si usava sulle guarnizioni di carta per evitare trafilamente dalle imperfezioni di giunzione dei carter. comunaue oggi ho chiuso il motore e rimontato la forcella. UNO SPETTACOLO RAGAZZI!!!!!!:rulez::rulez::rulez::rulez::banana::banana::banana::vespone::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 24 maggio 2010 - 17:47 Share Inviato 24 maggio 2010 - 17:47 il mastice non intendo quello rosso (silicone)è un collante isolante chiamato hermetic che si usava sulle guarnizioni di carta per evitare trafilamente dalle imperfezioni di giunzione dei carter. comunaue oggi ho chiuso il motore e rimontato la forcella. UNO SPETTACOLO RAGAZZI!!!!!!:rulez::rulez::rulez::rulez::banana::banana::banana::vespone::risata1: Intendeva dire NON USARE LA SPAZZOLA METALLICA PER PULIRE I CARTER!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 25 maggio 2010 - 07:19 Autore Share Inviato 25 maggio 2010 - 07:19 HA SCUSA NON AVEVO CAPITO. PER PULIRE I CARTER HO USATO LA SPAZZONINA PER I PIATTI QUELLA METALLICA E POI UNA RETE METALLICA FITTISSIMA USATA PER LUCIDARE I METALLI. SON RIMASTI OPACHI, NON HANNO PRESO QUELL'ASPETTO STRANO LUCIDO, E SON VENUTI Nò SPETTACOLO. PROVA FUNZIONA :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 25 maggio 2010 - 13:36 Share Inviato 25 maggio 2010 - 13:36 HA SCUSA NON AVEVO CAPITO.PER PULIRE I CARTER HO USATO LA SPAZZONINA PER I PIATTI QUELLA METALLICA E POI UNA RETE METALLICA FITTISSIMA USATA PER LUCIDARE I METALLI. SON RIMASTI OPACHI, NON HANNO PRESO QUELL'ASPETTO STRANO LUCIDO, E SON VENUTI Nò SPETTACOLO. PROVA FUNZIONA :lol: Ah ecco, avevamo capito la spazzola metallica, tu hai usato la spugnatta metallica che usiamo in tanti, con quella viene un bel lavoro e non rovini niente, ma con la SPAZZOLA graffieresti tutto il carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 26 maggio 2010 - 17:30 Share Inviato 26 maggio 2010 - 17:30 anche io sto cominciando a rimontare la mia special...se mi serve qualche consiglio spero che qualcuno di voi possa aiutarmi speriamo bene e buon restauro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2010 - 20:59 Share Inviato 26 maggio 2010 - 20:59 Ah ecco, avevamo capito la spazzola metallica, tu hai usato la spugnatta metallica che usiamo in tanti, con quella viene un bel lavoro e non rovini niente, ma con la SPAZZOLA graffieresti tutto il carter. Esattamente! Meno male che Red mi ha capito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 26 maggio 2010 - 22:13 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 22:13 una cortesia. come un co...... non ho segnato lo statore prima di smontarlo. qualcuno mi sà dire come si fà arimetterlo in fase?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado83 Inviato 27 maggio 2010 - 09:06 Share Inviato 27 maggio 2010 - 09:06 Se non erro dovrebbero esserci dei riferimenti, prova a guardare con una bella lampada puntata....però non vorrei dirti una cazzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 27 maggio 2010 - 18:39 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 18:39 no i riferimenti non ci sono i riferimenti sono solamente su quelle che hanno l'accensione elettronica. comunque ho trovato una bella spiegazione su come fare con un goniometro e una lampadina attaccata alle puntine. messo sul banchetto, attaccato carburatore e miscela giù con un tubo e un imbuto (quello x riempire la stirella )......... botta di pedale.....un pò di fumera iniziale per l'olio in eccesso che c'era nel cilindro (quando ho infilato il pistone)............ PARTITO!!!!!!! E GIRA DA PAURA!!! 19° GRADI E VIA :risata1::risata1::risata1::banana: ora si passa a rifinire qualche punto dove c'è ancora un pò di ossido, lo facciamo freddare e lo mettiamo via. domani vado a tivoli a riprendere la scocca sabbiata e zincata. comunque eccolo qua finito: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale.vt Inviato 29 maggio 2010 - 16:48 Share Inviato 29 maggio 2010 - 16:48 ciao ragazzi sono nuovo nel forum,ma lavoro sulle vespe ormai da 15 anni..se vi posso dare un consiglio su come far tornare i carter come nuovi provate con la sabbiatura al vetro..per intenderci la sabbiatura che usano in rettifica..vengono uno splendore!!! ciaooo e buon lavoro a tuttii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 29 maggio 2010 - 21:44 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 21:44 Ciao ale,vt visto che sei pratico, vorrei revisionare l'ammortizzatore dietro. Lo stantuffo e' praticamente inesitente va giu e su libero che e' n'a bellezza. Come si svita lo stantuffo? Serve un attrezzo con i punzoni ( vedi foto) o c'e' qualcosa da fare arigianale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale.vt Inviato 31 maggio 2010 - 19:55 Share Inviato 31 maggio 2010 - 19:55 ciaoo scusa il ritardo ma in questi gg sto restaurando una vespa e ho tanto da fare cmq si o usi una chiave a punzoni tipo quella per allentare il disco al flessibile o provi piano a battere..solo che nn mi ricordo se è sinistroso anche perche lo smontato solo una volta,che poi nn li trovo piu i pezzi per quel ammortizzatore devo per forza metterlo nuovo che però originale piaggio nn è piu ramato in fondo e la molla brunita ma è zincato e molla verniciata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 giugno 2010 - 10:44 Share Inviato 1 giugno 2010 - 10:44 Ciao ale,vt visto che sei pratico, vorrei revisionare l'ammortizzatore dietro. Lo stantuffo e' praticamente inesitente va giu e su libero che e' n'a bellezza. Come si svita lo stantuffo? Serve un attrezzo con i punzoni ( vedi foto) o c'e' qualcosa da fare arigianale? non ne vale la pena.......... ma se hai voglia e pazienza, si fa tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 giugno 2010 - 10:46 Share Inviato 1 giugno 2010 - 10:46 ciao ragazzi sono nuovo nel forum,ma lavoro sulle vespe ormai da 15 anni..se vi posso dare un consiglio su come far tornare i carter come nuovi provate con la sabbiatura al vetro..per intenderci la sabbiatura che usano in rettifica..vengono uno splendore!!! ciaooo e buon lavoro a tuttii Pallinatura a microsfere di vetro vengono uno splendore ma differenti da un motore uscito da casa piaggio (leggermente più opachi) Non tutte le rettifiche la usano, anzi.... molte sabbiano al corindone moltissime puliscono in vasce acide. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale.vt Inviato 1 giugno 2010 - 19:01 Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:01 si in effetti vengono un po piu opachi..però a me è gia capitato di comprare vespe con il motore verniciato o sporco di vernice..quindi l unico rimedio è la sabbiatura..se no uso un disiscrostante anticalcare che compro in una ferramenta a 3 euro con la spugna paglietta e vengono bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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