luchinorompino Inviato 21 settembre 2010 - 15:56 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 15:56 ragazzzziiiii!!!!! ho trovato finalmente le maniglie originali per la mia vespettaaaaa!!!! quando ho cominciato il restauro (e a tutt'ora ancora son montate) le maniglie erano strane. la superficie è a rete ma il logo era già esagonale.......PRATICAMENTE INTROVABILI!!!!!! poi gironzolando nel web le ho trovate!!!! Grips for hanlde bar indicators Vespa 50/PV/ET3/VNA/VNB also PX/PK/GTR/TS/Rally "Antic" spero di essere d'aiuto CIAAOOOOO!!!!! PS. ho quasi finito la scocca......fra poco si riparte con il montaggiiiooo:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 settembre 2010 - 16:27 Share Inviato 21 settembre 2010 - 16:27 Quelle che hai indicato sono per le vespe per il mercato tedesco, hanno il foro per montare le frecce sul manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 21 settembre 2010 - 18:30 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 18:30 in effetti hai ragione, ma son le uniche che ho trovato in giro. un tipo del museo piaggio mi ha detto che con quelle maniglie vennero prodotte dino al '72 e poi furono inserite quello a righe. voi avete idea di dove recuperarle altrimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 settembre 2010 - 19:02 Share Inviato 21 settembre 2010 - 19:02 per me sul tuo special ci vanno queste.... \\\ Manopole NERE con logo Vespa 50 R 125 primavera/// su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 21 settembre 2010 - 19:21 Share Inviato 21 settembre 2010 - 19:21 Come logica dovrebbero essere montate quelle postate da Luchinorompino visto che hanno il logo piaggio esagonale (in utilizzo da fine 67) e non quello rettangolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 21 settembre 2010 - 21:46 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 21:46 ragazzi domani faccio una foto e ve la mando, che a spiegarlo non rende l'idea. buona notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 9 ottobre 2010 - 16:16 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:16 RAGAZZZZI LE HO TROVATE!!!!! oggi sono andato a capanelle a roma, al MIllenium expo le ho comprate da uno di napoli e somno fatte perfette, senza sbavature di gomma e come servivano a me..... come si dice PERSEVERARE E' DIABOLICO!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 25 ottobre 2010 - 19:16 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 19:16 ragazzi sono andato ariprendere la special dal carrozziere....è venuta veramente bene.......:risata1::risata1: stasera mi sto autocostruendo un metodo low cost per mettere i ribattini, se funziona lo posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poderosa Inviato 30 ottobre 2010 - 21:54 Share Inviato 30 ottobre 2010 - 21:54 Si, le manopole sono quelle che hai trovato in fiera, sono veramente difficili, io ci ho messo tre edizioni di Novegro a scavare tra i ricambi nelle ceste e poii ho trovato uno che ne aveva una scatola originale piena. Dato che è cosi difficile, forse si potrebbe provare a prendere quelle che hai trovato su Sip e "chiuderle" con il fondo di vecchie manopole, sembra incredibile ma fondendole e lucidandole viene abbastanza un buon lavoro, come per le cuffie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 31 ottobre 2010 - 08:43 Autore Share Inviato 31 ottobre 2010 - 08:43 alla fine non è stato necessario prendere qulle con il fondo aperto. le ho trovate a capanelle qualche domenica fà. eccole qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 16 novembre 2010 - 11:56 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 11:56 ola a tutti il restauro procede. il carrozziere si è sbagliato mi ha lasciata scoperta dalla vernice anche il numero di omologazione.......vabbè con l'aerografo la ricoprirò. un dilemma.... sto rimontando le strisce delle pedane. quando l'ho presa mancavano. per poter ribattere i ribattini centrali come si fà? è possibile accedere solo a quelli centrali dal foro del pedale freno. per quelli davanti e dietro che si fà? c'è tra le altre cose un dettaglio. i fori dove andrebbero i puntali dei listelli centrali, sono più piccoli degli altri come ad alloggiare una vite autofilettante piuttosto che un ribattino. guardando in giro sul web vendono dei ribattini automaschianti, ma son troppo corti se uno considera lo spessore utilie al puntale. mi date qualche dritta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 novembre 2010 - 15:21 Share Inviato 16 novembre 2010 - 15:21 per poter ribattere i ribattini centrali come si fà? è possibile accedere solo a quelli centrali dal foro del pedale freno. per quelli davanti e dietro che si fà? c'è tra le altre cose un dettaglio. i fori dove andrebbero i puntali dei listelli centrali, sono più piccoli degli altri come ad alloggiare una vite autofilettante piuttosto che un ribattino. Ti sei risposto da solo, infatti i listelli centrali sono montatati con 2 viti a croce, attraverso i puntalini, per ogni listello. Complimenti, bel colore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 16 novembre 2010 - 20:37 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 20:37 grazie della risposta:ciao: non è che qulcuna ha una foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 18 novembre 2010 - 08:47 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 08:47 si procede ragazzi!!!! alla fine dopo mille dubbi sul comprare o meno la ribattinatrice di puccio, ho preso un bel MAZZOLO, un martellino piccolo......e i listelli si son messi ch'è nò spettacolo e senza alcuna fatica. ho rimediato anche un attrezzo speciale d'officina che ha il manico godronato; prima li schiaccio con la martellina e poi alla fine un colpo secco con l'impugnatura dell'attrezzo........e vengono come l'originale...........TAROCCHHISSIMO!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 18 novembre 2010 - 09:12 Share Inviato 18 novembre 2010 - 09:12 grazie della risposta:ciao: non è che qulcuna ha una foto? se ti servono ancora le foto posso fartele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 18 novembre 2010 - 11:55 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 11:55 si mi servirebbero. ho messo le viti ma non sono molto convinto, alcuni modelli in strada in giro curiosando le ho viste comunque con i ribattini anche al centro grazie tante:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 20 novembre 2010 - 22:38 Autore Share Inviato 20 novembre 2010 - 22:38 Regà oggi ce l'ho fatta:risata1: ho aperto l'ammortizzatore posteriore come avevo scritto poco tempo fà. lo stupore è stato, a parte l'olio che era in pseudo buone condizioni, considerando che aveva 40 anni!!!! è stato trovare un sistema all'interno privo di tamponi di gomma. l'effetto "frenante" dell'ammortizzatore è garantito da una rondella flottante che in base al movimento dell'ammo fa passare olio oppure no. FANTASTICO ora il dilemma è, visto che come un cretino non ho minurato l'olio che c'era:testate: qunato ce ne va? e che tipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 26 novembre 2010 - 09:49 Share Inviato 26 novembre 2010 - 09:49 mi son scordato di fartele le foto,però ho questa vecchia già sul pc, si vedono abbastanza bene anche i listelli centrali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 23 gennaio 2011 - 15:31 Autore Share Inviato 23 gennaio 2011 - 15:31 non ero convinto della verniciatura e dei bozzi sul copriventola, quindi oggi lo ricarteggiato e stuccato.....pronto per la verniciatura:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 24 gennaio 2011 - 20:21 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 20:21 continua cosi:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 24 gennaio 2011 - 21:16 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:16 sulla tua sai dirmi di che ciolore sono i numeri delle marce...di che colore sono? bianchi o rossi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasidesigner Inviato 24 gennaio 2011 - 21:42 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:42 ecco l'ulyima arriva smontata e si comincia.intanto metto un pò di foto dell'inizio dei lavori, poi procederò ciao a tutti e buon week end........in cui pioverà Spero tu non abbia già levato gli adesivi. ..o meglio io li leverei con curatoli li rimetterei...troppo giusti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 31 gennaio 2011 - 11:56 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 11:56 RAGAZZI HO FINITO ECCO IL RISULTATO NEL WEEK END DEVO ANDARE IL PUGLIA A RECUPERARE UN PX 150 PRIMA SERIE......senza freccie:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 31 gennaio 2011 - 12:04 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 12:04 RAGAZZI HO FINITO ECCO IL RISULTATO NEL WEEK END DEVO ANDARE IL PUGLIA A RECUPERARE UN PX 150 PRIMA SERIE......senza freccie:risata1::risata1: se passi da queste parti un caffè è d'obbligo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 31 gennaio 2011 - 13:01 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 13:01 diciamo che ci passo dalle tue parti, devo andare a fasano dalla mia fidanzata e la vespa è da una sua zia che stava per buttarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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