mattiagiga Inviato 14 maggio 2010 - 15:24 Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:24 salve a tutti e innanzitutto grazie anticipatamente per le risposte. ho una 50 pk v5p2t. erano una decina di giorni che non la usavo...vado a mettere in moto ieri ...e dopo un paio di tentativi..ricordo che è un'automatica..e non ha il pedalino al lato , si accende...la faccii accelerare un pò sul posto per un 5 ..10 minuti al massimo...poi spengo...oggi vado....e....nulla! da premettere che ho già cambiato il motorino...ma all'epoca non dava nessun segno di vita...adesso invece... un rumore iniziale lo da...insomma ...aprendo la scocca destra sul lato...c'è una cosa che gira con una fascia attorno...penso sia il volano...correggetemi se sbaglio..bene ...premendo il freno e lo starter fa giusto un pò di giro...e poi niente... aspetto un cinque sei secondi e rifà la stessa cosa..ma nulla...batteria? candela? che fare..? aiuto...vi prego! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 maggio 2010 - 15:32 Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:32 ....batteria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 14 maggio 2010 - 15:40 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:40 ciao...e grazie mille per la rosposta...ma come si fa ad essere sicuri che sia la batteria e non il motorino di nuovo...o qualche altra cosa? e poi il clacson o le freccie funzionano una volta che ho girato la chiave.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 maggio 2010 - 15:49 Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:49 LO SPUNTO che in partenza pretende il motorino è un'altra cosa rispetto alla corrente che assorbono gli "ausiliari" Come ti hanno detto vedrai che è la batteria Se vuoi la riprova - metti in carica la tua batteria per 1 giorno (se è di quelle cui è possibile far manutenzione) e controllale il livello dei liquidi se è basso aggiungi acqua demineralizzata Ocio, durante la ricarica, lascia aperti i 6 fori da cui puoi ripristinare i livelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 14 maggio 2010 - 16:00 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:00 siccome non so come caricarla...devo levare quei cavi con - e + e portare la scatola da un elettrauto..? o senò come fare..e la spesa di quanto sarà più o meno...grazi mille...e da premettere che non volevo mettere in discussione le vostre risposte..è che vorrei non fosse successo nulla di grave.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 14 maggio 2010 - 16:05 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:05 ma la 50pk non ha l'alternatore? perché nel caso si potrebbe far partire la vespa a spinta, un bel giro e... batteria carica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 14 maggio 2010 - 16:07 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:07 bò..e chi lo sa dov'è l'alternatore e se c'è,,,datemi una mano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 14 maggio 2010 - 16:09 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:09 intanto io proverei a vedere se a spinta parte in modo da isolare il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 14 maggio 2010 - 16:17 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:17 no ..nulla da fare a spinta...ufff..che sudata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 maggio 2010 - 16:23 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:23 mattia, hai un MP.... Hai un caricabatterie a casa o c'è qualcuno che può prestartelo ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 14 maggio 2010 - 16:39 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:39 no ..non c'ho nulla purtroppo...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 maggio 2010 - 16:30 Share Inviato 15 maggio 2010 - 16:30 ....e allora ti serve per forza un elettrauto.....ma attento a non farti fregare..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 15 maggio 2010 - 16:39 Autore Share Inviato 15 maggio 2010 - 16:39 ho chiesto a un signore che abita nelle arti di casa mia che conosco e ha detto che se voglio posso ricaricarla da lui...bò...ma poi kome si fa a sapere se si deve ricaricare o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 maggio 2010 - 16:43 Share Inviato 15 maggio 2010 - 16:43 Adesso tu smontala e ricarica. Poi rimonti e provi.....almeno eliminiamo un possibile problema. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 17 maggio 2010 - 17:44 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 17:44 fatto..la sto caricando..speriamo bene..anche se dopo un pò che caricava ho provato a metterla in moto e niente...uff...speriamo bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 maggio 2010 - 18:00 Share Inviato 17 maggio 2010 - 18:00 E' probabile che, anche se ricaricata, la batteria se vecchia, non mantenga la sua carica. E' possibile verificare la tensione sui poli con un tester digitale: deve essere almeno 12,50 fino a 12,76 (carica al 100%). Potresti fare un'altro tentativo: sai fare un ponte con i cavi e un'altra batteria da 12 volts? Magari facendoti aiutare da qualcuno, collega i due positivi tra di loro ed i due negativi tra di loro. Prova ad accendere................. Se gira velocemente, è la tua batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 17 maggio 2010 - 18:12 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 18:12 in realtà quando avevo provato erano passati poko più di cinque minuti da quando l'avevo messa in carica...quindi ...spero che sia quello il motivo..e poi già lì il motorino che girava si sentiva ..e molto più veloce anche..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 maggio 2010 - 09:40 Share Inviato 18 maggio 2010 - 09:40 in realtà quando avevo provato erano passati poko più di cinque minuti da quando l'avevo messa in carica...quindi ...spero che sia quello il motivo..e poi già lì il motorino che girava si sentiva ..e molto più veloce anche..! è più veloce perchè c'è la corrente di ricarica del tuo carica batteria guarda che la devi lasciare lì una giornata a carica completa deve dare un +10% del suo voltaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 18 maggio 2010 - 09:43 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 09:43 apposto raga... l'ho fatta caricare fino a stamattina...l'ho messa in moto e mi sono andato a fare un bel giretto.. hihi,,..vi ringrazio a tutti di cuori per gli splendidi consigli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 18 maggio 2010 - 16:39 Share Inviato 18 maggio 2010 - 16:39 Ohooooooooooooo Ebbravo vedi che non c'era da buttare soldi ? In ogni caso se si è scaricata potrebbe essere un po' rovinata e perdere nuovamente la carica. Probabilmente se la usi spesso non te ne accorgerai ma se la lasci ferma per un po' potrebbe farti lo stesso scherzo......spero di no. Comunque adesso goditela !!!! Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts