Vai al contenuto


Semplice ma stuzzica


VespaJash
 Share

Recommended Posts

Su vespa 50 n blocco 125 et3 con marmitta 90 ss..ruote da 10 ammo carbone

cosa ne pensate?

 

la marmitta 90 ss la si puo' montare?

 

 

con questo semplice set a quanto andrei?

 

 

devo modifcare i freni per essere piu' sicuro?

 

grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su vespa 50 n blocco 125 et3 con marmitta 90 ss..ruote da 10 ammo carbone

cosa ne pensate?

 

la marmitta 90 ss la si puo' montare?

 

 

con questo semplice set a quanto andrei?

 

 

devo modifcare i freni per essere piu' sicuro?

 

grazie a tutti ;)

 

Quanto un ET3!

 

Per i freni, Non ricordo com'è l'anteriore della 50N, comunque se puoi adattare un freno anteriore più potente sarebbe meglio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno è la mia prima configurasione sulla special. La marma 90ss non è altro che una siluro cromata. Si la puoi montare (collettore 125).
quindi vale la pena mi tengo la siluro dell'et3?

ma se metto il padellino per passare piu' inosservto perdo molto?

 

quanto fa una et3? HIHI

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto al 50 normale fa taaaaaanto di più :mavieni: :mavieni: :mavieni:
questo lo sapevo anchio...

ma esattamente non lo sai?

se al posto della siluro metto la padellina normnale perdo molto?

 

ho bisogno di saperlo in fretta perchè devo dirlo al ragazzo che me la dovrebbe dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la special(et3 con marmitta ad espansione) sono arrivato agli 85/90, non ho tirato di più perchè mi sembrava di decollare, suppongo che almeno ai 100 arrivi, ed è già un bell'andare, ma la cosa bella è che li prende in un attimo, una scheggia!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta 90ss e la et3 non divergono solo per il rivestimento ma anche per la geometria

 

20081115103439_4eac_1.JPG90ss

 

2008926131641_sito%20siluro.jpget3

 

Cambia per via della diversa posizione dello scsrico del cilindro. Se non ricordo male il 90 è in corsa corta,no?

 

Comunque penso che la differenza tra padella e siluro sia rilevante,ma comunque dal 50 è comunque un bel salto.

Occhio se il motore è et3 o primavera..cambia!

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza sostanziuale è nella parte finale dello scarico quella per la 90ss è più appuntita quella della et3 è più squadrata, il collettore non cambia perchè entrambi i motori sono in C.51 47x51 per la 90ss e 55x51 per la et3:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però i due collettori che hai postato li vedo diversi.

 

le immagini sono prese da google a caso solo per far vedere la diversità del siluro per quello che riguarda il collettore se osservi bene scopri che sono messi in maniera opposta tale che sebrano avere curve diverse:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io sul mio 50s preparato con 100 rapporti ecc... ho montato la marmitta 90 ss ma non originale (purtroppo...) come vada ancora non lo so ma mi ricordo una volta .....tanto tempo fa ... che su una 50s con cilindro 90 rapporti carb... avevo sostituito la marmitta da quella tipo et3 a quella 90ss a qui tempi originale(pagata nell 80 ben 250 mila lire)e posso garantire che la differenza c era e come.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
alla fine ho preso un motore primavera, che difficoltà posso trovare nell'adattamento specie nella parte elettrica? che esperienze avete in proposito?

 

Direi nessuna,forse hai cavo dello stop in più, del resto è compatibile. Probabilmente dovrai cambiare le lampadinecon delle 12volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore primavera ha il suo volano e statore originale funziona a 6V

 

Esatto. Per ricordo che quando avevo il blocco primavera sulla special, con volano e statore primavera, (senza stop) le lampade a 6v le bruciava subito. ho risolto con le 12v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Per ricordo che quando avevo il blocco primavera sulla special, con volano e statore primavera, (senza stop) le lampade a 6v le bruciava subito. ho risolto con le 12v.

 

A me le bruciava col 85DR e statore originale!! Da quanto ho capito ad alto numero di giri produce più corrente e me le brucia!

Adesso con le 12v nessun problema! :risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le bruciava col 85DR e statore originale!! Da quanto ho capito ad alto numero di giri produce più corrente e me le brucia!

Adesso con le 12v nessun problema! :risata1::risata1:

 

Buono a sapersi! Perciò prima di montare l'85 Dr devo cambiare la lampadina originale con quella da 12v? :lol:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...