VespaJash Inviato 14 maggio 2010 - 15:54 Share Inviato 14 maggio 2010 - 15:54 Su vespa 50 n blocco 125 et3 con marmitta 90 ss..ruote da 10 ammo carbone cosa ne pensate? la marmitta 90 ss la si puo' montare? con questo semplice set a quanto andrei? devo modifcare i freni per essere piu' sicuro? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 maggio 2010 - 16:09 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:09 Su vespa 50 n blocco 125 et3 con marmitta 90 ss..ruote da 10 ammo carbonecosa ne pensate? la marmitta 90 ss la si puo' montare? con questo semplice set a quanto andrei? devo modifcare i freni per essere piu' sicuro? grazie a tutti Quanto un ET3! Per i freni, Non ricordo com'è l'anteriore della 50N, comunque se puoi adattare un freno anteriore più potente sarebbe meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 maggio 2010 - 16:10 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:10 Più o meno è la mia prima configurasione sulla special. La marma 90ss non è altro che una siluro cromata. Si la puoi montare (collettore 125). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 14 maggio 2010 - 16:17 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:17 Più o meno è la mia prima configurasione sulla special. La marma 90ss non è altro che una siluro cromata. Si la puoi montare (collettore 125).quindi vale la pena mi tengo la siluro dell'et3?ma se metto il padellino per passare piu' inosservto perdo molto? quanto fa una et3? HIHI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 maggio 2010 - 16:49 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:49 Rispetto al 50 normale fa taaaaaanto di più :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 14 maggio 2010 - 17:04 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:04 Rispetto al 50 normale fa taaaaaanto di più :mavieni: questo lo sapevo anchio...ma esattamente non lo sai? se al posto della siluro metto la padellina normnale perdo molto? ho bisogno di saperlo in fretta perchè devo dirlo al ragazzo che me la dovrebbe dare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 maggio 2010 - 17:14 Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:14 Io con la special(et3 con marmitta ad espansione) sono arrivato agli 85/90, non ho tirato di più perchè mi sembrava di decollare, suppongo che almeno ai 100 arrivi, ed è già un bell'andare, ma la cosa bella è che li prende in un attimo, una scheggia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 14 maggio 2010 - 17:34 Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:34 la marmitta 90ss e la et3 non divergono solo per il rivestimento ma anche per la geometria 90ss et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 14 maggio 2010 - 17:52 Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:52 la marmitta della 90 SS andrebbe bene su un 75cc? Oppure è troppo poco? Non sono molto esperto di motori e marmitte. Grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 14 maggio 2010 - 18:30 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 18:30 la marmitta 90ss e la et3 non divergono solo per il rivestimento ma anche per la geometria 90ss et3 ergo sum? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 15 maggio 2010 - 07:06 Share Inviato 15 maggio 2010 - 07:06 la marmitta della 90 SS andrebbe bene su un 75cc? Oppure è troppo poco? Non sono molto esperto di motori e marmitte. Grazie:ciao: andrebbe bene anche sul 50 originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 maggio 2010 - 07:45 Share Inviato 15 maggio 2010 - 07:45 la marmitta 90ss e la et3 non divergono solo per il rivestimento ma anche per la geometria 90ss et3 Cambia per via della diversa posizione dello scsrico del cilindro. Se non ricordo male il 90 è in corsa corta,no? Comunque penso che la differenza tra padella e siluro sia rilevante,ma comunque dal 50 è comunque un bel salto. Occhio se il motore è et3 o primavera..cambia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 15 maggio 2010 - 08:07 Share Inviato 15 maggio 2010 - 08:07 la differenza sostanziuale è nella parte finale dello scarico quella per la 90ss è più appuntita quella della et3 è più squadrata, il collettore non cambia perchè entrambi i motori sono in C.51 47x51 per la 90ss e 55x51 per la et3:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 maggio 2010 - 09:30 Share Inviato 15 maggio 2010 - 09:30 Io però i due collettori che hai postato li vedo diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 15 maggio 2010 - 10:50 Share Inviato 15 maggio 2010 - 10:50 Io però i due collettori che hai postato li vedo diversi. le immagini sono prese da google a caso solo per far vedere la diversità del siluro per quello che riguarda il collettore se osservi bene scopri che sono messi in maniera opposta tale che sebrano avere curve diverse:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 16 maggio 2010 - 22:01 Share Inviato 16 maggio 2010 - 22:01 ragazzi io sul mio 50s preparato con 100 rapporti ecc... ho montato la marmitta 90 ss ma non originale (purtroppo...) come vada ancora non lo so ma mi ricordo una volta .....tanto tempo fa ... che su una 50s con cilindro 90 rapporti carb... avevo sostituito la marmitta da quella tipo et3 a quella 90ss a qui tempi originale(pagata nell 80 ben 250 mila lire)e posso garantire che la differenza c era e come..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 maggio 2010 - 22:30 Share Inviato 16 maggio 2010 - 22:30 altrimenti una bella marmitta FALC... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 giugno 2010 - 12:21 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 12:21 alla fine ho preso un motore primavera, che difficoltà posso trovare nell'adattamento specie nella parte elettrica? che esperienze avete in proposito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 giugno 2010 - 13:00 Share Inviato 16 giugno 2010 - 13:00 alla fine ho preso un motore primavera, che difficoltà posso trovare nell'adattamento specie nella parte elettrica? che esperienze avete in proposito? Direi nessuna,forse hai cavo dello stop in più, del resto è compatibile. Probabilmente dovrai cambiare le lampadinecon delle 12volt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 giugno 2010 - 17:17 Share Inviato 16 giugno 2010 - 17:17 Se il motore primavera ha il suo volano e statore originale funziona a 6V 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 giugno 2010 - 22:53 Share Inviato 16 giugno 2010 - 22:53 Se il motore primavera ha il suo volano e statore originale funziona a 6V Esatto. Per ricordo che quando avevo il blocco primavera sulla special, con volano e statore primavera, (senza stop) le lampade a 6v le bruciava subito. ho risolto con le 12v. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 giugno 2010 - 09:58 Share Inviato 17 giugno 2010 - 09:58 A me non succede... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 giugno 2010 - 10:11 Share Inviato 17 giugno 2010 - 10:11 Esatto. Per ricordo che quando avevo il blocco primavera sulla special, con volano e statore primavera, (senza stop) le lampade a 6v le bruciava subito. ho risolto con le 12v. A me le bruciava col 85DR e statore originale!! Da quanto ho capito ad alto numero di giri produce più corrente e me le brucia! Adesso con le 12v nessun problema! :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 giugno 2010 - 10:25 Share Inviato 17 giugno 2010 - 10:25 A me le bruciava col 85DR e statore originale!! Da quanto ho capito ad alto numero di giri produce più corrente e me le brucia!Adesso con le 12v nessun problema! :risata1: Buono a sapersi! Perciò prima di montare l'85 Dr devo cambiare la lampadina originale con quella da 12v? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 17 giugno 2010 - 10:55 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 10:55 quindi cambio solo le lampadine ah buono..almeno si vede meglio la sera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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