Vai al contenuto

Utensili in dotazione

enclaspe
 Share

Recommended Posts

paraoli???

Bingo...c'e' il paraolio del mozzo posteriore...

Messo fra 2 pezzi di compensato per protezione,non e' detto

che dovra' per forza essere utile solo a me....quello che porto

e' a disposizione di tutti.Ho qualcosa anche al ...peperoncino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e già che ci siamo un pò di faston e qualche spezzone di cavo elettrico per eventuali riparazioni elettriche o per i cavi della bobina cotti. e se ce le hai rigorosamente una bobina di scorta e un regolatore di tensione rms o similari da 15 euro che non si sa mai..

poi sta a te decidere cosa lasciare a casa, io alla 3 mari avevo più ricambi e attrezzi che bagagli e alla fine mi è bastato un semplice cacciavite italiano e una pinza a becchi lunghi.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Geniale il suggerimento di Aeroib in merito alla collocazione del GT di scorta sotto il serbatoio! :D E anche quello di Gigler in merito alle noci di grasso sotto i copridadi! :D

Peccato che io il miscelatore ce l'ho...

Comunque io il Gt sotto il serbatoio lo metterei sì in un panno, ma dopo averlo ingrassato per bene ed in una busta sigillata con del SilicaGel.

Così se devi restaurare la vespa tra 50 anni il GT sarà ancora perfetto ;-)

I cavi svedesi li ho trovati anche al Decathlon nel reparto cicli ad un cifra che non ricordo, ma comunque ragionevole. Erano molto lunghi e quasi sicuramente adattabili alla vespa.

C'erano anche i cavi teflonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche quello di Gigler in merito alle noci di grasso sotto i copridadi! :D

ma siamo sicuri che alla lunga non coli via, specie d'estate.. ?!? va bene che quello al litio tiene meglio, però..

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche quello di Gigler in merito alle noci di grasso sotto i copridadi! :D

ma siamo sicuri che alla lunga non coli via, specie d'estate.. ?!? va bene che quello al litio tiene meglio, però..

Colicchiano ma, se ne metti la giusta quantità, la forza centrifuga te lo spande per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi sono portato dietro MAI NIENTE!!! Eppure ho girato la Corsica e l'Isola d'Elba.

Ho un gran culo, quello si, tranne quando mi vendono i motori.

Comunque, a parte le cazzate, io porterei:

- Chiavi fisse fondamentali (8-10-13-17-19)

- Cricchetto o tubo da 13(o 14) per sostituire le ruote

- Bomboletta gonfia e ripara

- 1X ogni lampadina (compresa quella del contakm: non ci crederete ma a me girare di notte col conta spento ROMPE TANTISSIMO LE PALLE!!), 2X quella di testa a doppia luce

- Puntina e condensatore (Grazie Piaggio per il volano che viene via da solo!!!)

- Cacciavite doppio taglio/stella (quello con la punta che si gira stile Volkswagen)

- 1 cavo extra per ogni tipo (friz/fren/camb).

Poi è chiaro: il colpo di sfiga tremens può capitare a chiunque: una frizione che si spacca, un cuscinetto che collassa, un grippone sotto il sole a 40° (questo visto dal vivo), un paraolio che esplode e butta gas aria/benzina in giro dappertutto, il cricchetto del cambio che prende 5-6 cm. di gioco, albero motore schiantato, statore bruciato sull'accensione, sabbia nella benza, tubo benzina crepato, portapacchi che si stacca... devo continuare?!?

Per tutte queste cose c'è il rimedio universale. Io me lo porto sempre dietro, ma PREGO di non doverlo mai usare:

SOLDI PER IL TRENO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Grattatio pallarum omnia mala fugat......

Link al commento
Condividi su altri siti