vespistone Inviato 14 maggio 2010 - 16:18 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:18 grazie marco per avermi iniziato al forum. desidererei alzare il mio (sarebbe di mio figlio) PX per poterlo mettere su di un asse sopra due cavalletti per poter lavorare in vita. Lo alzerei con un paranco, ma dove mi attacco che ho paura di bollarlo essendo tutta lamiera? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 maggio 2010 - 16:41 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:41 Ti procuri due cinghie e le fai passare sotto alla pedana, una in prossimità del pedale del freno, ed una dove finisce la pedana ed inizia il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2010 - 16:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:54 Scusa Mirko, ma così rischia di far capovolgere la vespa. Ok per le cinghie, ma non per i punti che hai suggerito. Io, una la farei passare sotto il manubrio, ben incrociata in modo che non scappi via e l'altra la metterei utilizzando una piastra con un occhiello saldato, da imbullonare al posto del piolo di chiusura della sella e dei due dadi opposti al piolo che fissano il serbatoio al telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 maggio 2010 - 17:00 Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:00 Quando siamo scesi al trasimeno con le vespe sul camioncino le abbiamo caricate/scaricate così sia all'andata che al ritorno e non si sono spostate di un millimetro. Addirittura se trovi il punto giusto con quella in prossimità del motore te ne basterebbe una sola, tantè che il baricentro della vespa cade grossomodo lì, ovviamente con 2 stai sicuro che non basculi ne avanti ne indietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2010 - 17:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:31 con 2 stai sicuro che non basculi ne avanti ne indietro. Non pensavo a quello, quanto al fatto che la vespa potesse inclinarsi lateralmente sino a cadere. Comunque, se dici di averlo gia fatto e di avere avuto successo, mi ritiro in buonordine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 maggio 2010 - 18:39 Share Inviato 14 maggio 2010 - 18:39 Io mi ricordo che quando siamo arrivati durante le operazioni di scarico c'era un buon uomo di Noha, che mi ha fatto ripartire la vespa ingolfatissima, ricordi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2010 - 19:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2010 - 19:37 Io mi ricordo che quando siamo arrivati durante le operazioni di scarico c'era un buon uomo di Noha, che mi ha fatto ripartire la vespa ingolfatissima, ricordi? Si, ora ricordo, ma solo l'avviamento della vespa. Non mi sembra che fossi presente durante le operazioni di scarico della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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