Vai al contenuto

pipetta ngk

nanopa
 Share

Recommended Posts

e questa ?

Centralina aggiuntiva vespa px Anticipo Variabile su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

il tipo ne ha vendute diverse..bho!

alla fine che curva stai adottando?

io ho la delayer di elvenr che funziona proprio come quella descritta dal tipo di ebay. Quello che so è che anche dentro alla delayer c'è un trimmer e un condensatore niente più. Il circuito di potenziamento scintilla sicuramente è lo stesso di UVA.

Si potrebbe provare e se lo avessero fatto prima lo avrei sicuramente provato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui è come ho collegato i vari componeneti:

http://www.vesparesources.com/attachments/tuning/25106d1235479926-centraline-anticipo-variabile-circuito-power-scintilla-800x600-paint.jpg

attenzione alla tensione fra verde e bianco che all'uscita dello statore può avere alti valori. Tali valori devono essere sotto i 400V altrimenti bisogna diminuire la capacità del condensatore e passare ad uno da 0,47uF sempre dello stesso tipo, per non bruciare la centralina AT.

A presto

Andrea

ah si lo conosco.

NE feci uno tempo fa provando e alla fine mi ritrovai stò tedesco che fece una cosa simile alla mia. cambiava solo il valore del condensatore :lol:

Solo che funziona per accensione elettronica.

Il bello è inventarsi qualcosa per le puntine. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, ho bisogno di capire una cosa, per il sistema potenziamento scintilla Associazione Uvageneration - Unione Vespisti Alcolizzati

il condensatore è da 400v o da 250v?

perchè negli schemi dice 400v mentre nella ''lista della spesa'' parla di condensatore da 250? giusto per non far esplodere la centralina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo presi da 400v. Significa che può sopportare tensioni con picchi di 400v e può funzionare con tensioni di esercizio sempre fisse tipo 200v 330v. ora le schede tecniche di questi componenti non li conosco nel dettaglio.

:ciao:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, ho bisogno di capire una cosa, per il sistema potenziamento scintilla Associazione Uvageneration - Unione Vespisti Alcolizzati

il condensatore è da 400v o da 250v?

perchè negli schemi dice 400v mentre nella ''lista della spesa'' parla di condensatore da 250? giusto per non far esplodere la centralina :D

Cambia poco guagliò!

Link al commento
Condividi su altri siti