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Avete mai provato a cambiar candela ad una Vespa LX?!?!


miticomice
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Avete mai provato a cambiar candela ad una Vespa LX?!?!

 

vespa_lx_zwart.jpg

 

Vi assicuro che è una esperienza da provare...così da godere ancora di più ogni volta che vedo una vespa vera, che ne sento il rumore quando ne passa per strada una, quando la guido e soprattutto...quando cambio la candela della mia PX in un minuto!!!

 

Cmq...vi racconto l'accaduto:

 

un mio amico mi scrive un messaggio chiedendomi dove fosse la candela nella Vespa LX della sua ragazza perchè la vespa era ferma e sembrava fosse quella la causa. Nonostante le mie indicazione continuano a non trovare sta benedetta candela. Arrivo da loro e....belin non l'ho trovata immediatamente neppure io! Finalmente trovata la candela, messa comodamente di fronte al telaio e mimetizzata da 60 strati di plastica protettiva, tolgo con gran fatica la pipetta che non aveva chiaramente abbastanta spazio per uscire vista la sua lunghezza, la svito con l'apposito atrezzo (e se non hai esattamente quello col cacchio che la levi!) e chiedo: "la candela nuova?"

La mia amica, tutta fiera di se mi dice: "eccola!"

 

BELIN NON MI HA PASSATO UNA CANDELA DI UN PX?!?!?

 

Sconsolatissimo il ragazzo di questa benedettissima va a cambiare la candela appena comprata pensando seriamente di diventare gay, portandosi dietro quella appena tolta...e nel girio di quasi un'ora e mezza rimonto la candela (30 minuti per il rimontaggio...non avete idea del gran casino è rinfilarla!)...e.... LA VESPA NON PARTE!

 

A sto punto la tipa ha chiamato il suo rivenditore perchè ovviamente la vespa è nuova e con solo 3000 km....:risata::risata::risata: ma dimmi te!

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Avete mai provato a cambiar candela ad una Vespa LX?!?!

 

vespa_lx_zwart.jpg

 

Vi assicuro che è una esperienza da provare...così da godere ancora di più ogni volta che vedo una vespa vera, che ne sento il rumore quando ne passa per strada una, quando la guido e soprattutto...quando cambio la candela della mia PX in un minuto!!!

 

Cmq...vi racconto l'accaduto:

 

un mio amico mi scrive un messaggio chiedendomi dove fosse la candela nella Vespa LX della sua ragazza perchè la vespa era ferma e sembrava fosse quella la causa. Nonostante le mie indicazione continuano a non trovare sta benedetta candela. Arrivo da loro e....belin non l'ho trovata immediatamente neppure io! Finalmente trovata la candela, messa comodamente di fronte al telaio e mimetizzata da 60 strati di plastica protettiva, tolgo con gran fatica la pipetta che non aveva chiaramente abbastanta spazio per uscire vista la sua lunghezza, la svito con l'apposito atrezzo (e se non hai esattamente quello col cacchio che la levi!) e chiedo: "la candela nuova?"

La mia amica, tutta fiera di se mi dice: "eccola!"

 

BELIN NON MI HA PASSATO UNA CANDELA DI UN PX?!?!?

 

Sconsolatissimo il ragazzo di questa benedettissima va a cambiare la candela appena comprata pensando seriamente di diventare gay, portandosi dietro quella appena tolta...e nel girio di quasi un'ora e mezza rimonto la candela (30 minuti per il rimontaggio...non avete idea del gran casino è rinfilarla!)...e.... LA VESPA NON PARTE!

 

A sto punto la tipa ha chiamato il suo rivenditore perchè ovviamente la vespa è nuova e con solo 3000 km....:risata::risata::risata: ma dimmi te!

 

 

 

Appunto una....megasuperBELINATAAAAAAAAAAA:testate::testate:

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Aggiungo che, se ste bagnarole di lx sono fatte come come quei catenacci delle et4,

hanno la bobina sulla parte fissa del telaio e quindi il cavo della candela muovendosi con il motore tende a staccarsi in continuazione.

Penose, pensare che ancora qualcuno osa ribattere con quella strxxzata del telaio in metallo! :nono:

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:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Bisogna andare dal meccanico pure per cambiare una benedetta candela!! :orrore::orrore:

Vespa con le marce for ever!! :mrgreen::mrgreen:;-)

 

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

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Una candela a COSA lx??? :risata::risata::risata:

eh no.... la COSA è UNA VESPA!

comunque ritornado al titolo del post... no, non l'ho mai cambiata e non ci tengo a cominciare.

comunque per cambiarla comodamente basta un dremel coi dischi giusti

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Scherzi a parte,

il problema che affligge quasi tutti questi "cosi" sta nel rubinetto a depressione della benzina.

Si incolla il pistoncino in posizione chiuso, che grazie alla depressione generata dall'aspirazione del motore dovrebbe aprirsi e far defluire la benzina nel carburatore.

Più tempo stanno fermi, più si blocca e più difficile è farli partire.

La cosa più imbarazzante è verificare come siano completamente all'oscuro delle possibilità di sistemare il tutto, vanno subito dal meccanico.

Non hanno minimamente idea sul da farsi!!!

Sembra che tutto ciò che è nascosto dietro quel vestito di plastica, sia materia a loro non riservata.

Non ci provano neanche.

Quanto mi fanno pena........... :mavieni:

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Scherzi a parte,

il problema che affligge quasi tutti questi "cosi" sta nel rubinetto a depressione della benzina.

Si incolla il pistoncino in posizione chiuso, che grazie alla depressione generata dall'aspirazione del motore dovrebbe aprirsi e far defluire la benzina nel carburatore.

Più tempo stanno fermi, più si blocca e più difficile è farli partire.

La cosa più imbarazzante è verificare come siano completamente all'oscuro delle possibilità di sistemare il tutto, vanno subito dal meccanico.

Non hanno minimamente idea sul da farsi!!!

Sembra che tutto ciò che è nascosto dietro quel vestito di plastica, sia materia a loro non riservata.

Non ci provano neanche.

Quanto mi fanno pena........... :mavieni:

 

 

sisisisi

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