nepennello Inviato 15 maggio 2010 - 21:30 Share Inviato 15 maggio 2010 - 21:30 Salve, ho una Vespa 125 VNB1. Nel libretto è riportato appunto VNB1 ma nel motore vi è VNB2, sicuramente è stato sostituito in un secondo momento. La mie domande sono queste: avrò problemi alla revisione? maggior problemi per iscriverla nel registro moto epoca? è possibile risolvere il problema alla motorizzazione e regolarizzare il tutto? Grazie in anticipo a chi mi può dare consigli. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 maggio 2010 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2010 - 17:21 Salve,ho una Vespa 125 VNB1. Nel libretto è riportato appunto VNB1 ma nel motore vi è VNB2, sicuramente è stato sostituito in un secondo momento. La mie domande sono queste: avrò problemi alla revisione? Se controllano il numero di motore (dovrebbero, ma non è detto che lo facciano), sì, avrai certamente problemi, nel senso che non passi la revisione e potrebbero trasmettere il libretto alla motorizzazione o, comunque, segnalare la cosa. Stessa cosa se ti fermano le FdO per un controllo su strada, anche se hai superato la revisione. maggior problemi per iscriverla nel registro moto epoca? La scheda la riempi tu e, attualmente, l'FMI non chiede una foto della punzonatura del motore (l'ASI sì), però, se ad un ipotetico controllo (possibilità remota, ma non impossibile) ti beccano con un motore diverso da quello d'omologazione, come minimo ti chiedono di sostituirlo. è possibile risolvere il problema alla motorizzazione e regolarizzare il tutto? No, il motore va sostituito con uno con la punzonatura corretta per quel modello di vespa (o, almeno, vanno sostituiti i carter). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.