Ivan et3 Inviato 15 maggio 2010 - 22:01 Share Inviato 15 maggio 2010 - 22:01 Oggi al nord il tempo non era bello, ma stranamente non pioveva. Finalmente posso farmi un bel giro con la vespa. Prendo e parto e dopo non molta strada, iniziano a non funzionare più le frecce, il clacson e le spie non ci voglio credere, con la batteria nuova proprio no, anche perchè era tutto perfettamente funzionante prima che iniziasse "la stagione delle pioggie" al nord. Va beh, faccio un giretto da nulla e me ne torno a casa tutto mogio Così penso di andare a prendere il caricabatterie da mio zio domani e vedere se la batteria è carica, più controllata a tutto. Così stasera esco tranquillamente con la macchina, vado al bar prima di andare in un altro locale per la partita e quando devo partire...La macchina non parte più Come se la batteria non fosse carica, ma in 5 secondi collego cavi di un amico e parte al volo. Provo a spegnerla e riaccenderla, tutto ok. Si parte per andare e mentre vado si accende un albero di natale, si blocca l'idroguida e suona di tutto. I fari iniziano a calare e alla fine si spegne Da li non si è più mossa, il problema è che non parte nemmeno con i cavi e non da segno di batteria. Chiamo mio padre, col tester la batteria è perfettamente carica, ma non va più nulla.:testate: La stessa cosa mi è successa qualche anno fa ad Assago al concerto di Ligabue, da un momento all'altro macchina morta per problema all'impianto elettrico. Mi fu riparato il tutto ed ora di nuovo :testate: Dannazione, domani mattina dovevo andare da Ric e adesso mi sa proprio che salterò perchè devo andare a recuperare la mia macchina. Oggi proprio era la mia giornata no della corrente :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 maggio 2010 - 22:24 Share Inviato 15 maggio 2010 - 22:24 qualche anno fa ad Assago al concerto di Ligabue, quello al "campo di volo"?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 maggio 2010 - 22:49 Autore Share Inviato 15 maggio 2010 - 22:49 quello al "campo di volo"?? Se era ad Assago, non era al campo volo Quello di Assago al forum, che ha fatto 7 date. Quello a campo volo sono andato, ma era a Reggio Emilia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 maggio 2010 - 18:52 Share Inviato 16 maggio 2010 - 18:52 Oggi al nord il tempo non era bello, ma stranamente non pioveva. Finalmente posso farmi un bel giro con la vespa. Prendo e parto e dopo non molta strada, iniziano a non funzionare più le frecce, il clacson e le spie non ci voglio credere, con la batteria nuova proprio no, anche perchè era tutto perfettamente funzionante prima che iniziasse "la stagione delle pioggie" al nord.Va beh, faccio un giretto da nulla e me ne torno a casa tutto mogio Così penso di andare a prendere il caricabatterie da mio zio domani e vedere se la batteria è carica, più controllata a tutto. io controllerei lo statore e i suoi cavi. Si parte per andare e mentre vado si accende un albero di natale, si blocca l'idroguida e suona di tutto. I fari iniziano a calare e alla fine si spegne Da li non si è più mossa, il problema è che non parte nemmeno con i cavi e non da segno di batteria. Chiamo mio padre, col tester la batteria è perfettamente carica, ma non va più nulla.:testate: avrai mica un'Astra CDTI ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 maggio 2010 - 19:40 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 19:40 io controllerei lo statore e i suoi cavi. avrai mica un'Astra CDTI ?!? Seat Ibiza TDI... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 maggio 2010 - 20:56 Share Inviato 16 maggio 2010 - 20:56 Seat Ibiza TDI... i tuoi erano sintomi spesso comuni su quel modello con conseguente esosa sostituzione dell'alternatore. Spero che nel tuo caso sia cosa più semplice e meno esosa. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 maggio 2010 - 23:40 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 23:40 Domani andrò dal meccanico per farmela venire a prendere a casa dopo il recupero di oggi, poi sentirò il verdetto. Mi era già capitato e mi dissero che non è l'alternatore, ma un problema impiantistico proprio dell'ibiza Per la vespa invece, domani provo a controllare. Del px non so proprio nulla, prima mi documento bene su dove sono i pezzi che mi hai consigliato di controllare, poi eseguo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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