spinta Inviato 16 maggio 2010 - 12:07 Share Inviato 16 maggio 2010 - 12:07 Ciao a tutti, una curiosità, ma c'è ancora il "lambrettista" ed il "vespista" ? una volta sò che c'erano proprio delle discussioni e dire di acquistare una lambretta ad un vespista sarebbe stato come insultarlo ! c'è qualcuno di voi che oltre la vespa adora anche la mitica lambretta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 maggio 2010 - 12:16 Share Inviato 16 maggio 2010 - 12:16 Ciao a tutti, una curiosità, ma c'è ancora il "lambrettista" ed il "vespista" ? una volta sò che c'erano proprio delle discussioni e dire di acquistare una lambretta ad un vespista sarebbe stato come insultarlo ! c'è qualcuno di voi che oltre la vespa adora anche la mitica lambretta ? IO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 16 maggio 2010 - 12:21 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 12:21 puoi dire che lambrette hai ? ...o è proibito ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 maggio 2010 - 12:25 Share Inviato 16 maggio 2010 - 12:25 Purtroppo nessuna e poi non e' assolutamente proibito,su VR,nominare altri sccoter....di ferro e con le marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 maggio 2010 - 12:27 Share Inviato 16 maggio 2010 - 12:27 è indubbiamente bella ma non mi affascina come la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 maggio 2010 - 12:29 Share Inviato 16 maggio 2010 - 12:29 è indubbiamente bella ma non mi affascina come la vespa. Molto piu' della vespa,pero' per viaggiare mi...affido totalmente alla meccanica Piaggio :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 maggio 2010 - 12:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2010 - 12:32 Purtroppo nessuna Ma quella che aspetta solo che tu la prendessi, è sempre la? e poi non e' assolutamente proibito,su VR,nominare altri sccoter....di ferro e con le marce Beh, nsomma.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 maggio 2010 - 12:32 Share Inviato 16 maggio 2010 - 12:32 Non mi piacciono le Lambrette per un motivo soltanto, hanno una linea poco accattivante, per questo adoro le Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 16 maggio 2010 - 12:42 Share Inviato 16 maggio 2010 - 12:42 a me le lambrette non piacciono, sicuramente la vespa ha una linea più bella, ma non discrimino chi le ama. Ognuno acquista quello che più gli piace e mi piacerebbe vedere ai raduni più cordialità tra i due gruppi. Purtroppo ho assistito a discuissioni molto accese tra lambrettisti e vespisti, che andavano ben oltre al confronto motoristico. Sicuamente ognuno crede che il suo mezzo sia superiore all'altro, un confronto è ammissibile ma alcune volte si va ben oltre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 16 maggio 2010 - 13:03 Share Inviato 16 maggio 2010 - 13:03 La Lambretta in sè non mi dispiace affatto, ma la Vespa è il non plus ultra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 16 maggio 2010 - 13:22 Share Inviato 16 maggio 2010 - 13:22 Dando solo un giudizio estetico le uniche che mi piacciono sono: la TV la SX e la + recente DL (di produzione prevalentemente indiana) Le trovo eleganti, dei veri scooter "Italian-style" mentre gli "scheletrini" anni 50 li trovo simpatici ma niente +. Mi piacerebbe averne una anche se penso sia molto + difficile e costose da mantenere di una bella Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 maggio 2010 - 13:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2010 - 13:27 Mi spiace deluderti e/o contadirti, ma la prima, non è una TV, bensì una XSpecial. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 16 maggio 2010 - 13:33 Share Inviato 16 maggio 2010 - 13:33 Mi spiace deluderti e/o contadirti, ma la prima, non è una TV, bensì una XSpecial. intendeva la li 3 serie.......poi a parte il freno a disco anteriore la SX 150 e la 175 TV (versione 2^) sono esteticamente uguali:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 maggio 2010 - 13:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2010 - 13:34 intendeva la li 3 serie.......poi a parte il freno a disco anteriore la SX 150 e la 175 TV (versione 2^) sono esteticamente uguali:ciao: Si certo, ma era solo per precisare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 16 maggio 2010 - 13:39 Share Inviato 16 maggio 2010 - 13:39 Si certo, ma era solo per precisare. daiiiii era solo per animare;-) anche io preferisco le lambrette 3 serie e non prenderei mai quelle con le ruote da 8 o 7 (a,b,c,ecc.),inoltre le serveta e la DL proprio non le digerisco....... la vespa è VESPA....:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 16 maggio 2010 - 13:40 Share Inviato 16 maggio 2010 - 13:40 Ringrazio gli esperti, è sempre una TV ma non ne ha l'aspetto xchè e la serie Special, avevo cercato il modello sul sito Lambretta. Special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 maggio 2010 - 14:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2010 - 14:25 daiiiii era solo per animare E chi dice nulla? è sempre una TV ma non ne ha l'aspetto xchè e la serie Special, avevo cercato il modello sul sito Lambretta. C'è uno sbaglio di impostazione, in quel sito. Diciamo pure che la TV è molto somigliante alla Special, ma ci sono differenze basilari. Sarebbe come dire che il T.S. ed il 180 rally o il 200 rally sono la stessa cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 16 maggio 2010 - 14:36 Share Inviato 16 maggio 2010 - 14:36 Ciao a tutti, una curiosità, ma c'è ancora il "lambrettista" ed il "vespista" ? una volta sò che c'erano proprio delle discussioni e dire di acquistare una lambretta ad un vespista sarebbe stato come insultarlo ! c'è qualcuno di voi che oltre la vespa adora anche la mitica lambretta ? Eccomi!!! Amo le Lambrette quasi come le Vespe , come impostazione credo sia più stabile la Lambretta, ma la Vespa è la Vespa, la preferisco alla Innocenti come linea, decisamente. Bisogna dire, se la Vespa ha avuto acquirenti finchè la mamma ignobile non ha smesso di produrla, e la Lambretta è morta nel '71, ci sarà un motivo... Devo dire, una tra quelle che preferisco è la LI 2^serie... poi mi affascinano molto anche le "tubone" (A,B,C,D,E,F). Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 maggio 2010 - 14:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2010 - 14:43 se la Vespa ha avuto acquirenti finchè la mamma ignobile non ha smesso di produrla, e la Lambretta è morta nel '71, ci sarà un motivo... Ovviamente, ma non è assolutamente da ricercarsi nel mezzo in se, quanto ad una pessima gestione dell'azienda e/o a qualcuno che si era messo in testa di affondare il tutto. Il mezzo in se stesso, era un vanto della genialità italiana e dalla meccanica raffinata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 16 maggio 2010 - 15:09 Share Inviato 16 maggio 2010 - 15:09 Infatti Raniè, la mia era una battuta... Sono il primo a dire che la ciclistica della Lambretta sia degna di enorme vanto, per certi versi (a mio avviso) è anche migliore della Vespa (non è sbilanciata, ad esempio). Concordo col fatto che probabilmente fu fatto fallire (il business, in senso buono, Lambretta)e non fallì per motivi di vendite. Come la Vespa, del resto. Chissà come sarebbe stata la Lambretta oggi... Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 16 maggio 2010 - 15:28 Share Inviato 16 maggio 2010 - 15:28 Ciao a tutti, una curiosità, ma c'è ancora il "lambrettista" ed il "vespista" ? una volta sò che c'erano proprio delle discussioni e dire di acquistare una lambretta ad un vespista sarebbe stato come insultarlo ! c'è qualcuno di voi che oltre la vespa adora anche la mitica lambretta ? IO!!! prima di essere vespista ero un lambrettista ... guarda questa mia foto che risale ai primi anni '80 ... com'ero giovincello Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 16 maggio 2010 - 15:59 Share Inviato 16 maggio 2010 - 15:59 IO!!! prima di essere vespista ero un lambrettista ... guarda questa mia foto che risale ai primi anni '80 ... com'ero giovincello Pierluigi ciao Piero, quella che tu avevi negli anni 80, io ce l'ho ancora e devo dire che al confronto con la vespa la lambretta ha qualche pregio in più. Stabilità a primo posto. Ma oggi va di moda la vespa e andare in giro con una lambretta vieni preso per l'uomo del passato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 16 maggio 2010 - 16:18 Share Inviato 16 maggio 2010 - 16:18 ciao Piero,quella che tu avevi negli anni 80, io ce l'ho ancora e devo dire che al confronto con la vespa la lambretta ha qualche pregio in più. Stabilità a primo posto. Ma oggi va di moda la vespa e andare in giro con una lambretta vieni preso per l'uomo del passato. Bellisima!!! E' identica a quella che avevo io, anche lo stesso portapacchi:mavieni: che poi ho riverniciato di nero opaco come gli altri particolari, perchè in quel periodo non andavano di moda le cromature . Pensa che per riverniciarla ho usato il colore il biancospino 1.298.1715 . Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 16 maggio 2010 - 16:23 Share Inviato 16 maggio 2010 - 16:23 beh, se fosse stata una TV 175, il biancospino andava bene. Se era 125 o 150, ambedue i modelli erano di due colori con la differnza che il 150 aveva anche il nasello del colore dei cofani. Comunque bei mezzi anche le lambre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 16 maggio 2010 - 16:35 Share Inviato 16 maggio 2010 - 16:35 Trovo la ciclistica delle Lambrette fantastica, la meccanica della Vespa assolutamente geniale e affidabile.......ma se si parla di estetica la Vespa non ha paragoni. In campo di design industriale non esiste un'altro esempio di forma così riconoscibile.......e così Italiana. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts