Gabriele82 Inviato 24 maggio 2010 - 21:00 Share Inviato 24 maggio 2010 - 21:00 A me non piacciono molto... comunque fra i due prenderei il primo, perchè mettere tutto a sbalzo sulle sole tre viti posteriori non è il massimo..Meglio sarebbe aggiungere uno schienale ad un portapacchi con ancoraggi sotto alla targa. Diciamo che il primo è più "importante" esteticamente e quindi non mi piace molto, il secondo l'ho visto usare ieri, pare ben fatto, e ilproprietario me ne ha parlato molto bene. però sono scettico pure io sulla tenuta. A casa ho uno vecchio come dici tu, però bianco, potrei smontarlo e farlo cromare, però per lo schienale? dove lo pesco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 20 luglio 2010 - 16:47 Share Inviato 20 luglio 2010 - 16:47 Ciao, se ti può essere utile l'hanno scorso abbiamo fatto circa 2000km in 10 giorni nel sud della Francia arrivando fino a Perpignan. La vespa era caricata così, avevamo tutto il necessario per il campeggio (tenda, materassini e sacchi a pelo nella borsa anteriore e l'abbigliamento nel bauletto da 45litri. Non avevamo pentole e fornelli però c'era tutto l'occorrente e in viaggio era decisamente stabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 luglio 2010 - 12:36 Share Inviato 21 luglio 2010 - 12:36 Appero....complimenti per il viaggio e il bagaglio "minimalista"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 21 luglio 2010 - 13:05 Share Inviato 21 luglio 2010 - 13:05 Appero....complimenti per il viaggio e il bagaglio "minimalista"! In realtà non eravamo del tutto al minimo, pensa che ci siamo concessi pure il "lusso" di 2 maschere da sub con boccaglio, incastrate tra i sacchi a pelo . Comunque sì, abbiamo limitato il vestiario, 1 pantalone lungo, 1 corto, 3 magliette, sandali, wind stopper, giacca a vento, guanti leggeri e pesanti (servono sempre). Nel bauletto c'era pure il posto per mettere un pò di alcolici per farsi amici gli indigeni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 21 luglio 2010 - 18:26 Share Inviato 21 luglio 2010 - 18:26 goditi il lusso di avere una compagna che si adatta al minimaslismo in viaggio, credimi e complimenti per il viaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 luglio 2010 - 20:50 Share Inviato 21 luglio 2010 - 20:50 Parole sante.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 luglio 2010 - 22:13 Share Inviato 21 luglio 2010 - 22:13 In realtà non eravamo del tutto al minimo, pensa che ci siamo concessi pure il "lusso" di 2 maschere da sub con boccaglio, incastrate tra i sacchi a pelo .Comunque sì, abbiamo limitato il vestiario, 1 pantalone lungo, 1 corto, 3 magliette, sandali, wind stopper, giacca a vento, guanti leggeri e pesanti (servono sempre). Nel bauletto c'era pure il posto per mettere un pò di alcolici per farsi amici gli indigeni azz.... e io che viaggio abitualmente con un cambio in auto di riserva anche per andare dietro l'angolo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 22 luglio 2010 - 11:26 Share Inviato 22 luglio 2010 - 11:26 goditi il lusso di avere una compagna che si adatta al minimaslismo in viaggio, credimi e complimenti per il viaggio Di quello posso essere orgoglioso. Quasi quasi apro un post con un pò di foto e notizie sul viaggio, casomai interessasse ripetere l'esperienza a qualcuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 22 luglio 2010 - 13:54 Share Inviato 22 luglio 2010 - 13:54 Con questo post avete aggravato la voglia di vacanze in vespa che già avevo... Vi mando una foto della carica per la vacanza nel sud della Croazia. Eravamo in due, campeggio con tenda, fornello, ombrellone... (non ci siamo fatti ancare niente) Aggiungo solo un consiglio sicuramente superfluo, con queste belle zavorre è importante avere ammortizzatori in buone condizioni e si apprezzano i "rinforzati" tipo Sebach ecc. ma ancora di più i bitubo che regolati per compensare il maggior peso sono eccezionali. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 22 luglio 2010 - 14:05 Share Inviato 22 luglio 2010 - 14:05 Di quello posso essere orgoglioso.Quasi quasi apro un post con un pò di foto e notizie sul viaggio, casomai interessasse ripetere l'esperienza a qualcuno e vuoi un invito scritto??? qui i vespisti sono avidi di foto riguardanti tutto ciò che ha a che fare con la vespa, compresi i viaggi che si fanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 22 luglio 2010 - 14:10 Share Inviato 22 luglio 2010 - 14:10 e vuoi un invito scritto??? qui i vespisti sono avidi di foto riguardanti tutto ciò che ha a che fare con la vespa, compresi i viaggi che si fanno Ecco fatto, metto il link per gli interessati http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/30443-tour-del-sud-della-francia.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 22 luglio 2010 - 14:27 Share Inviato 22 luglio 2010 - 14:27 Ciao,se ti può essere utile l'hanno scorso abbiamo fatto circa 2000km in 10 giorni nel sud della Francia arrivando fino a Perpignan. La vespa era caricata così, avevamo tutto il necessario per il campeggio (tenda, materassini e sacchi a pelo nella borsa anteriore e l'abbigliamento nel bauletto da 45litri. Non avevamo pentole e fornelli però c'era tutto l'occorrente e in viaggio era decisamente stabile. Ciao, mi diresti che tipo di portabauletto è quello della foto??? Mi sembra che non utilizzi i fori della targa vero??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 22 luglio 2010 - 15:15 Share Inviato 22 luglio 2010 - 15:15 il porta bauletto è come questo qui: http://cgi.ebay.it/PORTABAULETTO-VESPA-PX-125-150-151-200-MOLTO-BELLO-/300426759711 Non saprei dirti la marca, sfrutta come attacchi i due bulloni posteriori dell'attacco della vespa e il bullone a fungo per la chiusura della sella. In realtà se caricato molto tende a oscillare e allora gli ho aggiunto due staffe per ancorarmi ai due bulloni a metà serbatoio sotto la sella. Magari metto poi una foto che è meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 5 agosto 2010 - 18:13 Share Inviato 5 agosto 2010 - 18:13 Ciao, sono appena tornato da un giro in liguria di 10 giorni con la mia ragazza e senza adottare troppi stratagemmi sono riuscito a caricare tutto senza problemi. Giusto per farti capire (vedi foto) nel portapacchi davanti uso una borsa North Face da 40L dove abbiamo tutto per il campeggio e in quello posteriore uno zaino da trekking da 50L dove abbiamo vestiario vario e sacchi a pelo+materassini+tenda attaccati esternamente. Davanti al bauletto in più uso una piccola borsa militare per le cose a portata di mano. Se non siete pretenziosi con la roba da portare ce la fai alla grande!!! Ah, per fissarli uso un paio di "ragni". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_fighest Inviato 5 agosto 2010 - 18:33 Share Inviato 5 agosto 2010 - 18:33 Io ho valutato l'idea delle borse laterali auto costruite,ma poi ho deciso di comprarle su ebay gia' pronte.Son piuttosto capienti e non sporgono neanche tanto dalla vespa.Presto faro' delle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 6 agosto 2010 - 08:51 Share Inviato 6 agosto 2010 - 08:51 Io per "caricare" la Vespa in passato usavo un cacciavite: lo metti al centro dell'elastico e giri finchè ce la fai. Con l'elastico ben caricato si fanno un sacco di km! Ora la teconogia ci viene in aiuto: ci sono le ricariche "Vespafone"! :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts