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aiuto vi prego aiutatemi sono disperato


gripatutto
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é normale che il preselettore cambio di una 50 special abbia un gioco su e giù dicirca 2 mm?, in pratica dove agganciano i cavi del cambio nel motore

grazie

 

il gioco lungo il suo asse non è un problema

basta che non l'abbia anche laterale, altrimenti ti perde olio

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No no laterale no, ma poi e poco e niente addiritura quando ci sono i fili collegati non muove, solo quando e libero. Per primavera 79: e impossibile il motore ha 30 anni e non è mai stato aperto e va che una meragliglia, cmq non perde neanche olio dal preselettore. Grazie mille di avermi di avermi rassicurato, ero in pensiero perche la vespa è di mio padre e se le succedesse qualcosa mi dovrei fare il segno della croce.

grazie mille

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il gioco lungo il suo asse non è un problema

basta che non l'abbia anche laterale, altrimenti ti perde olio

ciao,io purtroppo ho trovato un po' di olio per terra stamattina,i carter erano tutti puliti,l'unica parte umida era il preselettore...il motore l'ho appena revisionato e sono sicuro di avere anche la rondella di rasamento,devo riaprire tutto?spero di nooo:testate:

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MODERATOR
ciao,io purtroppo ho trovato un po' di olio per terra stamattina,i carter erano tutti puliti,l'unica parte umida era il preselettore...il motore l'ho appena revisionato e sono sicuro di avere anche la rondella di rasamento,devo riaprire tutto?spero di nooo:testate:

 

Ma quando hai revisionato il motore hai cambiato gli OR del selettore?

 

Vol.

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se l'asse e la sua sede non lavorano bene perde

il lavoro fatto a regola d'arte prevedere di riaprire

boccola in bronzo a misura per ripristinare la sede

nella grande maggioranza dei casi anche il preselettore si consuma lavorando male e tocca cambiare pure quello

 

oppure

 

senza aprire puoi tamponare (solo tamponare, nulla più) facendo così (oh, è un rimedio alla sartana quindi....col minimo di spesa, come si faceva una volta):

 

smonti il bilanciere di attacco cavi cambio

tiri l'asse tutto verso di te

misuri dall'asse del foro della spina conica al carter

monta nell'asse un o-ring in EPDM (normale, quindi in gomma nera) Øint=10 - 10.5 - corda sottile da 1mm circa

spessora con ranelle da Ø10 o boccola in modo tale che a bilanciere montato l'asse sia tutto fuori e l'oring venga leggermente compresso

 

adesso leva tutto e prima di rimontare, inonda di grasso la zona dell'asse

rimonta o ring

spessori o boccola

bilanciere e spina conica

 

senti se il cambio si è indurito molto - se è indurito molto hai spessorato troppo......e limi.

 

portato a misura monta tutto, rimetti le corde, ingrassa tutto e monta la scatola di protezione

 

questo è il massimo che puoi fare

 

C'è anche qualcuno che ha montato un paraolio Ø10 interno, sigillando al carter l'esterno e il piano dello stesso con pasta nera - io preferisco l'o-ring

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