LuckyLuciano Inviato 16 maggio 2010 - 18:30 Share Inviato 16 maggio 2010 - 18:30 Onorevoli colleghi amanti del Made in Italy, vi presento Lina: Una vespa Special del 1981, acquistata in kit di montaggio e senza documenti. Al momento è in fase di recupero "fai da me". La componentistica è stata già tutta acquistata nuova nei minimi dettagli. Con gruppo termico nervosetto stradale: Polini 102 DA, con rapportatura 24/72 DD e frizione 4 dischi. Il tutto contornato da marmitta Polini banana con silenziatore fisso piccolo anni 80. E' un grande ritorno per me da quando nel 1994 ebbi la prima special bianca con motore 125 primavera e marmitta polini cannone Man mano aggiungerò varie foto del recupero telaio e montaggio componenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 16 maggio 2010 - 18:36 Share Inviato 16 maggio 2010 - 18:36 vorrai mica montargli quel bauletto vero...?! intanto, benarrivata SpeciaLINA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 maggio 2010 - 22:46 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 22:46 gli ho già dato fuoco a quel bauletto anni 80! ahahaha Ne ho preso un'altro bello che monterò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 16 maggio 2010 - 22:50 Share Inviato 16 maggio 2010 - 22:50 te proprio di farla tutta originale no, eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 maggio 2010 - 23:02 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 23:02 te proprio di farla tutta originale no, eh... Si la faccio quasi originale. Ad eccetto di: porta oggetti, forcella a disco anteriore, ruote tubless, fanalino posteriore bianco, sella simil yankee. Poi tutto il resto non è a vista in maniera esplicita: motore, marmitta, gas rapido. Purtroppo è più forte di me. Non ho 100% originale neanche la bici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 maggio 2010 - 23:14 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 23:14 Aggiungo qualche foto del raddrizzamento cannotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 maggio 2010 - 23:20 Share Inviato 16 maggio 2010 - 23:20 Luciano la bolletta l'hai pagata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 maggio 2010 - 23:23 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 23:23 ed ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 maggio 2010 - 23:24 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 23:24 Luciano la bolletta l'hai pagata? No, vado coi cavi volanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 maggio 2010 - 23:35 Share Inviato 16 maggio 2010 - 23:35 Buon lavoro e restauro per la tua speciaLINA, ma per rifare i documenti, ti serve che la vespa sia originale per passare il collaudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 maggio 2010 - 07:14 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 07:14 Buon lavoro e restauro per la tua speciaLINA, ma per rifare i documenti, ti serve che la vespa sia originale per passare il collaudo. Si si, ma infatti motore, marmitta, fanalino e forcella, saranno originali per circa 24 ore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 17 maggio 2010 - 07:22 Share Inviato 17 maggio 2010 - 07:22 buon lavoro! anche io sto facendo la mia specialina!!!! bianco spino originale!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 17 maggio 2010 - 08:39 Share Inviato 17 maggio 2010 - 08:39 Vai lucià 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 maggio 2010 - 22:09 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 22:09 buon lavoro! anche io sto facendo la mia specialina!!!! bianco spino originale!!! Si si, biancospino. A meno che non mi esca a basso costo un bianco su base opaca + trasparente. Vai lucià Certo 'mbare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 17 maggio 2010 - 22:36 Share Inviato 17 maggio 2010 - 22:36 Si si, biancospino. A meno che non mi esca a basso costo un bianco su base opaca + trasparente. no nitro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 maggio 2010 - 08:13 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 08:13 no nitro? Nooo Nitro no. Fanno pietà come vernici, poco protettive e vanno sempre lucidate. Una chiavica LA faccio o biancospino "lucido diretto" Max Majer (75e al Kg), oppure se trovo un'occasione (sui 50e vernice + trasparente) la faccio bianco 903. Tanto dell'originalità mi frega poco anche perchè poi non sarà originale se non a grandi linee. Non ci devo fare le esposizioni, ma utilizzarla per strada quotidianamente. E volendo fare un discorso globale, per il 90% della gente, quando vede una vespa special bianca bella nuova, l'espressione è sempre la stessa: beeeella quella vespa Sia che fosse biancospino originale che bianco elettrodomestico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 maggio 2010 - 13:13 Share Inviato 18 maggio 2010 - 13:13 Luciano non sono tanti 75 €? Ma coj il catalizzatore? Comunque cerca un colorificio che lavori con la palinal,è ottima come vernice,brunello usa solo quella! Io pagai 50€ al kg,fatta con il "sensore" del colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 maggio 2010 - 13:24 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 13:24 Luciano non sono tanti 75 €? Ma coj il catalizzatore? Comunque cerca un colorificio che lavori con la palinal,è ottima come vernice,brunello usa solo quella!Io pagai 50€ al kg,fatta con il "sensore" del colore. E si che è assai come prezzo. Ed è pure senza catalizzatore (26.50e sempre Max Majer) e diluente (18.50e). Per questo stavo optanto per altri colori, anche su base opaca + trasparente. Oppure altre marche di vernici in "lucido diretto". Anche perchè, a mio parere, spendere oltre 100e per un cavolo di bianco pastello non ha senso proprio. Me la faccio perlata o metallizzata a questo punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 maggio 2010 - 14:25 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 14:25 Altre foto di come si presentava lo scudo di Lina: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 maggio 2010 - 17:21 Share Inviato 18 maggio 2010 - 17:21 Io di mio sono contrario ai colori non originali, appunto per quel che 'ostano e per quel che costa farla verniciare. Se il colore è originale il mezzo guadagna in valore intrinseco,se si personalizza,si perde in questi termini,si ha un mezzo che piace a se stessi,o anche ad sltri,ma perde di valore. Detto questo cambia colorificio.se vuoi sento dal mio,però cio che risparmi lo spendi poi di spedizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 maggio 2010 - 19:15 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 19:15 Io di mio sono contrario ai colori non originali, appunto per quel che 'ostano e per quel che costa farla verniciare. Se il colore è originale il mezzo guadagna in valore intrinseco,se si personalizza,si perde in questi termini,si ha un mezzo che piace a se stessi,o anche ad sltri,ma perde di valore. Detto questo cambia colorificio.se vuoi sento dal mio,però cio che risparmi lo spendi poi di spedizione. Questo colorificio è già il più economico su Torino che mi da roba originale Max Mayer. Totale mi viene 145e. Altrimenti, andavo a spendere 200e da un'altro colorificio per auto. Di verniciarla, me la vernicio io. Non è un problema. Per l'originalità non è un problema. ODIO le cose originali. Sono uno che di carattere deve distinguersi per forza. Mi da proprio un fastidio fisico avere una cosa uguale ad un'altro Per questo dicevo: a me interessa che sia a prima vista originale e decorosa, ma che poi abbia dei particolari in modo che sia conosciuta: ah... questa è la vespa di Luciano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 maggio 2010 - 21:54 Share Inviato 18 maggio 2010 - 21:54 Questo colorificio è già il più economico su Torino che mi da roba originale Max Mayer. Totale mi viene 145e.Altrimenti, andavo a spendere 200e da un'altro colorificio per auto. Di verniciarla, me la vernicio io. Non è un problema. Per l'originalità non è un problema. ODIO le cose originali. Sono uno che di carattere deve distinguersi per forza. Mi da proprio un fastidio fisico avere una cosa uguale ad un'altro Per questo dicevo: a me interessa che sia a prima vista originale e decorosa, ma che poi abbia dei particolari in modo che sia conosciuta: ah... questa è la vespa di Luciano Sono d'accordo, ma il mio discorso non puntava all'originalità epr forza. parlavo del colore. E poi ci sono tanti bei colori nella gamma della special. Comunque fai tu, deve piacere a Luciano! Per il colorificio, ma devi per forza prendere max meyer? brunello mi disse che non sono poi ste gran vernici, meglio fare il colore con la palinal. Cappero quanti soldi....io con 50 euro ho verniciato la vespa....vuoi che sento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 maggio 2010 - 22:18 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 22:18 Sono d'accordo, ma il mio discorso non puntava all'originalità epr forza. parlavo del colore. E poi ci sono tanti bei colori nella gamma della special. Comunque fai tu, deve piacere a Luciano! Per il colorificio, ma devi per forza prendere max meyer? brunello mi disse che non sono poi ste gran vernici, meglio fare il colore con la palinal. Cappero quanti soldi....io con 50 euro ho verniciato la vespa....vuoi che sento? E si, hai perfettamente ragione. A me piacerebbe anche bianco perla (Fiat 500), arancio metallizzato o perlato (Ford Focus), oppure azzurro metallizzato (Peugeot 206 RC). Ma visto che il portafoglio non è che è vuoto... non ce l'ho proprio, ho "ripiegato" per un economico bianco. Che cmq fa la sua figura su una vespa "da scippo" anni 80 Senti senti, al massimo mi mandi un PM. L'importante è che sia biancospino. Fatti fare un preventivo completo: fondo antiruggine con catalizzatore vernice "lucido diretto" con catalizzatore Diluente Con relativi quantitativi. Così mi sò regolare. Ho anche chiamato vari colorifici sul web, ma si va sempre sulla stessa cifra per 1kg di roba per ogni ciclo di verniciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 maggio 2010 - 22:21 Share Inviato 18 maggio 2010 - 22:21 E si, hai perfettamente ragione. A me piacerebbe anche bianco perla (Fiat 500), arancio metallizzato o perlato (Ford Focus), oppure azzurro metallizzato (Peugeot 206 RC).Ma visto che il portafoglio non è che è vuoto... non ce l'ho proprio, ho "ripiegato" per un economico bianco. Che cmq fa la sua figura su una vespa "da scippo" anni 80 Senti senti, al massimo mi mandi un PM. L'importante è che sia biancospino. Fatti fare un preventivo completo: fondo antiruggine con catalizzatore vernice "lucido diretto" con catalizzatore Diluente Con relativi quantitativi. Così mi sò regolare. Ho anche chiamato vari colorifici sul web, ma si va sempre sulla stessa cifra per 1kg di roba per ogni ciclo di verniciatura. spetta un attimo, ma i 145 euro sono per tutta sta roba? allora forse ci siamo, io 50 euro li ho spesi solo per il colore finale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 maggio 2010 - 22:46 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 22:46 spetta un attimo, ma i 145 euro sono per tutta sta roba? allora forse ci siamo, io 50 euro li ho spesi solo per il colore finale. Il preventivo più economico qui a Torino è stato: Fondo + catalizzatore (1kg): 22e Vernice MaxMayer (1kg): 75e Catalizzatore MaxMayer (500g): 26.50e Diluente MaxMayer (1L): 18.50e TOT: 142e Oppure volendo risparmiare, catalizzatore e diluente di un'altra marca compatibile costano il 50% in meno del MaxMayer. E vado a spendere in tutto 121e. Di meno, ho cercato, ma non ho trovato nulla. Stamattina ho ritirato la forcella e mozzo, bella sabbiata, ho provato a darci una spruzzata di "alluminio ruote", ma viene una mezza schifezza. Troppo lucido e chiaro come colore. Mi sa che ci dò prima una mano di antiruggine e poi mi faccio fare una bomboletta di MaxMayer 1.268.0983 che è il suo colore originale. Il Mozzo però lo faccio nero opaco. I cerchi invece color "alluminio ruote" in modo da staccare un pò: cerchio, gomma, mozzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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