Gabriele82 Inviato 18 maggio 2010 - 22:56 Share Inviato 18 maggio 2010 - 22:56 Il preventivo più economico qui a Torino è stato:Fondo + catalizzatore (1kg): 22e Vernice MaxMayer (1kg): 75e Catalizzatore MaxMayer (500g): 26.50e Diluente MaxMayer (1L): 18.50e TOT: 142e Oppure volendo risparmiare, catalizzatore e diluente di un'altra marca compatibile costano il 50% in meno del MaxMayer. E vado a spendere in tutto 121e. Di meno, ho cercato, ma non ho trovato nulla. Stamattina ho ritirato la forcella e mozzo, bella sabbiata, ho provato a darci una spruzzata di "alluminio ruote", ma viene una mezza schifezza. Troppo lucido e chiaro come colore. Mi sa che ci dò prima una mano di antiruggine e poi mi faccio fare una bomboletta di MaxMayer 1.268.0983 che è il suo colore originale. Il Mozzo però lo faccio nero opaco. I cerchi invece color "alluminio ruote" in modo da staccare un pò: cerchio, gomma, mozzo. Concordo, piace anche a me il mozzo nero. appena h un attimo sento cosa dicono per i prezzi. Alluminio ruote dovrebbe essere il suo! anche io li devo ri.fare, questinverno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 maggio 2010 - 22:59 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 22:59 Bene bene! Per quanto riguarda la forcella, il tubo dove vanno le ghiere e i rulli l'hai verniciata, dato solo antiruggine o lasciata grezza e solo ingrassata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 19 maggio 2010 - 16:26 Share Inviato 19 maggio 2010 - 16:26 ciao Lucià pure qua stai? comunque bella vespa e mi raccomando stupiscici approposito in una foto si intravede anche il muso della Svaccatella;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 19 maggio 2010 - 18:51 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 18:51 Son dappertutto! eheheh Grazie 'mbare!! hai visto? anche Lei, sempre presente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 19 maggio 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:17 Oggi ho dato uno sguardo ai cerchi. Magistrarlmente verniciati a pennello con antiruggine per cancelli color grigio. Stranamente rugosissimi sotto la vernice, sintomo di ruggine spaventosa di 30 anni. ehehe Ed infatti... taaac, cerchio mangiatissimo. Amo le cose vecchie!! eheheh E non mi dite "vintage" che mi incaxxo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 19 maggio 2010 - 19:48 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:48 Ecco il "vintage" nel dettaglio sia prima che dopo il trattamento con spazzola rotante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 24 maggio 2010 - 19:35 Share Inviato 24 maggio 2010 - 19:35 Ecco il "vintage" nel dettaglio sia prima che dopo il trattamento con spazzola rotante. Grande!!!!!!!! I cerchi VINTAGE li voglio anche io! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 24 maggio 2010 - 20:13 Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:13 anche i miei cerchi erano così sulla mia r...buchi buchi...ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2010 - 20:37 Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:37 Ecco il "vintage" nel dettaglio sia prima che dopo il trattamento con spazzola rotante. beh non son male dai.... a differenza tra vintage e vecchio sono due...lo sporco e il prezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 24 maggio 2010 - 23:14 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 23:14 beh non son male dai.... a differenza tra vintage e vecchio sono due...lo sporco e il prezzo... Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 24 maggio 2010 - 23:18 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 23:18 qualche altra fotina. Verniciatura forcella, dopo sabbiatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2010 - 11:55 Share Inviato 26 maggio 2010 - 11:55 Ecco il "vintage" nel dettaglio sia prima che dopo il trattamento con spazzola rotante. Scusa la critica, ma non mi piacciono per niente! Riverniciali e falli venire belli come un tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 26 maggio 2010 - 12:27 Share Inviato 26 maggio 2010 - 12:27 dai non è male verniciata così più che altro è il calendario sullo sfondo della terza foto che è fantastico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 26 maggio 2010 - 13:36 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 13:36 Scusa la critica, ma non mi piacciono per niente! Riverniciali e falli venire belli come un tempo! Si ma infatti li ho sabbiati. E li rivernicio grigio argento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 26 maggio 2010 - 13:37 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 13:37 dai non è male verniciata così più che altro è il calendario sullo sfondo della terza foto che è fantastico! L'ho messo a posto. E' la mia fonte di ispirazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 29 maggio 2010 - 17:35 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 17:35 Aggiungo qualche foto della fase di eliminazione stucco. Le parti verniciate con antiruggine son le parti ormai pulite e "tamponate" giusto per bloccare la fase di ossidazione visto che il lavoro è stato eseguito in più giorni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 29 maggio 2010 - 17:40 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 17:40 Ed ecco ora i particolare usciti in evidenza sul fondo pedane. Saldature e riporti di lamiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 1 giugno 2010 - 11:05 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 11:05 Ed ecco le foto del telaio completamente destuccato. E con una leggera mano di antiruggine a bomboletta giusto per preservarlo dall'ossidazione durante le lavorazioni di carpenteria Son uscite le saldatura dei lamierati riparati nel tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 1 giugno 2010 - 11:14 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 11:14 Ed ecco le pedane pulite, con relative sorprese Qui la pedana destra in cui lo stucco nascondeva la lamiera martoriata e la pedana un pò staccata dal longherone. Nel dettaglio, le foto prima e dopo la pulizia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 1 giugno 2010 - 11:21 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 11:21 E a seguire le foto della pedana sx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 1 giugno 2010 - 17:31 Share Inviato 1 giugno 2010 - 17:31 Poverina è veramente massacrata!!!!!! Tutte quelle cicatrici sono un orrore...... no no non si fa!!!!!! Si vede bene che si è storta e che hanno provato di addrizzarla senza staccare lo scudo......lo vedi bene da quelle pieghe ad X nella zona dietro parafango anteriore, e poi anche dal fatto che la pedana si è dissaldata dal tunnel, chissà che torsione che ha subito. RESUSCITALA!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalexa Inviato 1 giugno 2010 - 17:41 Share Inviato 1 giugno 2010 - 17:41 :Ave_2:tanto di "cappello" a Voi che magistralmente siete capaci di resuscitare Vespe e riportarle pian piano all'antico splendore e forse anche più belle di prima...siete davvero da ammirare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 1 giugno 2010 - 19:08 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:08 Poverina è veramente massacrata!!!!!! Tutte quelle cicatrici sono un orrore...... no no non si fa!!!!!! Si vede bene che si è storta e che hanno provato di addrizzarla senza staccare lo scudo......lo vedi bene da quelle pieghe ad X nella zona dietro parafango anteriore, e poi anche dal fatto che la pedana si è dissaldata dal tunnel, chissà che torsione che ha subito. RESUSCITALA!!!!!!!! Si, quelle grinze dietro il parafango sono dovute probabilmente anche alla botta che ha preso. E secondo me è stata riparata in momenti differenti, perchè lo stucco non era di una qualità sola. Cmq ora è a ZERO. Domenica l'ho anche addrizzata. Era storta di 1cm esatto. Appena posso metto le foto che ho fatto del lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 1 giugno 2010 - 19:09 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:09 :Ave_2:tanto di "cappello" a Voi che magistralmente siete capaci di resuscitare Vespe e riportarle pian piano all'antico splendore e forse anche più belle di prima...siete davvero da ammirare.... Grazie caro. Questa è passione e si fa quel che si può. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 2 giugno 2010 - 22:10 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:10 Altre foto della giornata raddrizzamento telaio. Finalmente dritta. Distanza tra bordi superiori longherone e attacchi posteriori della sella: 61.5mm ambedue i lati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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