Steck81 Inviato 16 maggio 2010 - 19:13 Share Inviato 16 maggio 2010 - 19:13 Salve a tutti sto restaurando la mia et3..tanto amata tanto cercata..e alla fine lei ha trovato me..la moto è stata tenuta egregiamente tutti i suoi particolari originali son presenti..se non che il vecchio proprietario s'è invitato pittore ed ha verniciato la vespa coprendo il suo bel colore originale.. premetto che ho già apurato che questa et3 non ha uno dei suoi colori classici.. potete aiutarmi a capire di quale colore si tratti??? chiedo aiuto a chiunque i suoi dati sono maggio 1982(GR) telaio VMB1T 1374** ecco le foto: come appare dalla categgiatura che man mano và a fondo il suo colore originale è quel celeste(che è un metalizzato(PARE)) che si intravede sopra appunto il suo fondo originale grigio scuro il quale codice dovrebbe essere appunto 730 .. ma che colore è questa specie di celeste azzurro?? ho messo una foto anche dell'interno manubrio dove appunto li si intravede il colore originale senza aver subito alterazioni o carteggiature...aiutatemi...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 maggio 2010 - 19:38 Share Inviato 16 maggio 2010 - 19:38 Potrebbe essere quel tipo azzurro di cui non so nome e codice, ma l'utente Devil74 ne ha una mi pare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 17 maggio 2010 - 09:34 Share Inviato 17 maggio 2010 - 09:34 Salve a tutti sto restaurando la mia et3..tanto amata tanto cercata..e alla fine lei ha trovato me..la moto è stata tenuta egregiamente tutti i suoi particolari originali son presenti..se non che il vecchio proprietario s'è invitato pittore ed ha verniciato la vespa coprendo il suo bel colore originale..premetto che ho già apurato che questa et3 non ha uno dei suoi colori classici.. potete aiutarmi a capire di quale colore si tratti??? chiedo aiuto a chiunque i suoi dati sono maggio 1982(GR) telaio VMB1T 1374** ecco le foto: come appare dalla categgiatura che man mano và a fondo il suo colore originale è quel celeste(che è un metalizzato(PARE)) che si intravede sopra appunto il suo fondo originale grigio scuro il quale codice dovrebbe essere appunto 730 .. ma che colore è questa specie di celeste azzurro?? ho messo una foto anche dell'interno manubrio dove appunto li si intravede il colore originale senza aver subito alterazioni o carteggiature...aiutatemi...grazie Benvenuto su VR, passando alla tua et3, il colore è l'azzurro met PIA 5/2 usato sull'ultima produzione di Primavera ed Et3 tra l' 80 e l' 83. L'unica attenzione da fare è capire di quale variante di colore è la tua poichè ne esistevano due tonalità distinte,una più chiara e una leggermente più scura. Quella più chiara, la seconda, ha codice PIA 5/2 azzurro met. n.2/+R Prova ha fare una ricerca in un colorificio,portandoti dietro un pezzo dove si vede il colore originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 17 maggio 2010 - 16:49 Share Inviato 17 maggio 2010 - 16:49 la tua non mi sembra metallizzata (tra l'altro dovrebbe essere solo per l'anno '80) ne ho vista una con quel colore pastello al raduno di mantova e varia poco dalla mia, ma il codice non lo so... la mia è azzurro met pia 5/2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 17 maggio 2010 - 17:42 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 17:42 la tua non mi sembra metallizzata (tra l'altro dovrebbe essere solo per l'anno '80) ne ho vista una con quel colore pastello al raduno di mantova e varia poco dalla mia, ma il codice non lo so... la mia è azzurro met pia 5/2 Ciao devil 74 in un tuo post dove hai appunto messo le fasi di rimontaggio della tua vespa hai messo la foto di una et3 sempre azzurra ma che non ha le strisce come te indicavi...ecco quella è uguale alla mia..non è che sai di chi è e sopratutto sai il codice???anche se non si vede anche la mia ha un leggero metalizzato.. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 17 maggio 2010 - 18:55 Share Inviato 17 maggio 2010 - 18:55 la foto di quella et3 l'ho trovata su internet... se trovo il codice del colore te lo dò molto volentieri... di azzurri non ne hanno fatto solo un tipo, la mia è azzurro met tipo px il tuo è più scuro e il metallizzato se c'è si nota poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 18 maggio 2010 - 06:24 Share Inviato 18 maggio 2010 - 06:24 forse mi sa che la tua è l'azz met del px cod 7002M, bisognerebbe vederla dal vivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 18 maggio 2010 - 06:29 Share Inviato 18 maggio 2010 - 06:29 guardate sul vespa colour! E' il settimo libro della collana!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 6 giugno 2010 - 08:00 Share Inviato 6 giugno 2010 - 08:00 Questa, immatricolata nel 1982, di che colore è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 6 giugno 2010 - 08:21 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 08:21 Questa, immatricolata nel 1982, di che colore è? Ciaoo ecco questa è uguale alla mia..sul suo colore preciso ancora ho dubbi.. sò solo che non son tantissime ma qualcuna anni 82 e ditorni l'hanno fatta con prima mano questo colore..il problema sta nel sapere appunto il codice esatto di questo colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts